Domande su Mandriva 2007 Spring
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Domande su Mandriva 2007 Spring

Cambio titolo
  1. #1
    and 2
    Ospite

    Domande su Mandriva 2007 Spring

    Sono riuscito a far partire Mandriva 2007 sul PC
    ma ho una serie di dubbi/problemi...

    lo avvio.... nessun problema (s'intende dopo aver risolto quelli che avevo senza neanche aver ben capito come)

    vedo un po' di applicazioni interessanti... apro configurazione computer...
    dektop 3d mi attira... apro e mi dice.. il tuo sistema non è compatibile con desktop 3d (Athlon 64 X2 3800+ 2Ghz Dual core 64 bit, Radeon X1900 XT)
    cioè mi vuoi dire che non supporta l'accelerazione 3D ?
    apro allora il pannello Open GL e mi dice Open GL non disponibile
    qui c'è qualche problema coi driver..... (Ati schifosa......)
    apro firefox e noto che muovendo la finestra (anche se molto velocemente) si muove a pezzi.... dall'alto verso il basso... come se non fosse accelerata dalla scheda video

    vado sul sito di beryl per vedere se riesco a combinare qualcosa, scarico il pacchetto digito le cazzate nel terminale e mi dice che non è compatibile con la mia distro
    vado allosa sul sito di compiz e tra le guide per installarlo non vedo quella di Mndriva... (Beryl Compiz XGl Aixl ecc erano le maggiori cose per cui volevo provare Linux )

    cioè ma con st Mandriva 2007 Spring si èuò combinare qualcosa o no?

    Aiutatemi

  2. #2
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    la x1900 non è compèatibile con i driver open. quindi devi installare quelli di ati.. con mandrivia non so se siano già disponibili oppure no... poi ti installi xgl e dovrebbe essere tutto ok.. + o -


  3. #3
    and 2
    Ospite
    Citazione nico402
    la x1900 non è compèatibile con i driver open. quindi devi installare quelli di ati.. con mandrivia non so se siano già disponibili oppure no... poi ti installi xgl e dovrebbe essere tutto ok.. + o -
    ho scaricato quelli ati, mo come li installo? è un file che se lo apro è un testo lunghissimo di caratteri strani

    Ultima modifica di and 2; 26-07-2007 alle 17:48:47

  4. #4
    and 2
    Ospite
    non va neanche l'audio
    la scehda audio è una Audigy 2 ZS.... e non sento niente provando un CD con Amarok.....


    da quasi più problemi di Wnzozz sta roba

  5. #5
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    hai alzato il volume da linux vero? no xke di solito parte di default muto...


  6. #6
    and 2
    Ospite
    Citazione nico402
    hai alzato il volume da linux vero? no xke di solito parte di default muto...
    mi sembrava che non fosse mutato allore rimetto il cd e apro amarok per farlo portire... crasha amarok.. e non riparte llora apro un'altro che è in multimedia a anche dopo 1 minuto non è ancora aperto|
    adesso sto riavviando...

    ma non è normale che si comporti così

    non si spegne si è bloccato su Spegnimento del sistema... Premi esc per avere più informazioni
    se premo esc dive qualcosa del tipo driver audio failer bla bla bla
    Ultima modifica di and 2; 26-07-2007 alle 18:26:53

  7. #7
    Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.863
    Ammazza quanti problemi. Calma.

    Allora, intanto per i driver video leggiti questa guida.

    Per la scheda audio, prova a spippolare in "alsamixer" (da terminale), come dice nico.

  8. #8
    and 2
    Ospite
    Citazione Doktor Schliemann
    Ammazza quanti problemi. Calma.

    Allora, intanto per i driver video leggiti questa guida.

    Per la scheda audio, prova a spippolare in "alsamixer" (da terminale), come dice nico.
    provo subito grazie mille

  9. #9
    and 2
    Ospite
    non va cioè metto il primo comando e mi dice database uprmi bloccato

    EDIT: Ora va ci mettono un po' i downloads ma lo sto facendo
    Ultima modifica di and 2; 26-07-2007 alle 21:36:52

  10. #10
    swisstux
    Ospite
    Citazione and 2
    non va cioè metto il primo comando e mi dice database uprmi bloccato

    EDIT: Ora va ci mettono un po' i downloads ma lo sto facendo
    non puoi eseguire, a causa di un trucchetto intelligente degli sviluppatori, più istanze di urpmi nello stesso momento. quindi devi anche chiudere il centro di controllo se lo hai aperto alla voce installar/rimuovi software

  11. #11
    and 2
    Ospite
    EDIT2: non va un cavolo..... qià al secondo step quando fa il download poi quando ha finito mi dice un errore strano.... unable to bla bla bla

    ma possibile che nessuna qui ha mai riscontraro questo problema e non è riuscito a risolvere?^^

  12. #12
    and 2
    Ospite
    sono riuscito ad installarli come detto dalla guida sopra a ho un problema, come faccio a modificare un file come root
    cioè se lo modifico mi dice che non ho il permesso, come faccio a modificarlo come root?

  13. #13
    19SpOiLt86
    Ospite
    logghi come root scrivendo su,premi invio e digiti la password...dopodichè scrivi kate e la directory del file,per esempio kate /home/file.txt

  14. #14
    and 2
    Ospite
    Citazione 19SpOiLt86
    logghi come root scrivendo su,premi invio e digiti la password...dopodichè scrivi kate e la directory del file,per esempio kate /home/file.txt
    perfetto ha funzionato. Sei un genio!

  15. #15
    19SpOiLt86
    Ospite
    Citazione and 2
    perfetto ha funzionato. Sei un genio!
    naaa,sono un niubbo mostruoso con linux,diciamo che queste cose sono quelle basilari

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •