Dubbio su nuova serie Intel Core 2 DUO E6x50
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio su nuova serie Intel Core 2 DUO E6x50

Cambio titolo
  1. #1
    L'enigmista
    Ospite

    Dubbio su nuova serie Intel Core 2 DUO E6x50

    Un saluto a tutti!
    Gironzolando per tecnocomputer ho visto questi nuovi modelli di cpu intel: come si comportano rispetto alla serie precedente? Ad esempio come si comporta l'e6750 rispetto all'e6600 sia per quanto riguarda l'overclock che per quanto riguardano le performance in gioco? l'e6750 è compatibile con questa scheda madre http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=50 ? Purtroppo sono molto noob in fatto di hardware...

  2. #2
    swisstux
    Ospite
    LGA 775 for Intel® Core™ 2 Duo/ Pentium® XE / Pentium® D / Pentium® 4 / Celeron® D, supporting Conroe processors


    compatibilissimi

  3. #3
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    allora, dicono che tollerino bus più alti, ma l'altra faccia della medaglia è che ti servono mobo e ram migliori... personalmente se dovessi prendere una cpu personalmente io prenderei un E6750, si trova a meno di 200 euro
    Twitter: @Mabe8889

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione L'enigmista
    Un saluto a tutti!
    Gironzolando per tecnocomputer ho visto questi nuovi modelli di cpu intel: come si comportano rispetto alla serie precedente? Ad esempio come si comporta l'e6750 rispetto all'e6600 sia per quanto riguarda l'overclock che per quanto riguardano le performance in gioco? l'e6750 è compatibile con questa scheda madre http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=50 ? Purtroppo sono molto noob in fatto di hardware...
    Allora i core 2 duo E6x50 hanno un front side bus che lavora a frequenza maggiore, ovvero 1333mhz(ovviamente parliamo di un bus quad bumped, con velocità 333mhz).

    Quella asrcok ha un bus 1066mhz, quindi non supporta la serie 50 dei conroe. Non sò se poi entrando dal bios tu possa i nqualche modo abbassare la frequenza del bus... mha.. nn ci farei affidamento.

    Altra cosa, a parità di frequenze i E6X50 vanno leggermente più veloce poichè hanno un valore fsb più alto, mentre i tradizionali E6x00 presentano un bus più "lento" ma un moltiplicatore più alto.
    Ammettendo quindi di avere entrambi i processori a 3ghz, la serie E6X50 andrebbe leggermente più veloce.
    Ma è questo aspetto, l'avere un moltiplicatore più basso, che l icastra maggiormente in overclock, poichè per raggiungere frequenze elevate necessitano di RAM Ottime e Schede Madri altrettanto buone, che reggano valori fsb più alti.

    @Default sicuramente sceglierei la serie E6x50, in overclock la E6x00...

    brodermordet

  5. #5
    L'enigmista
    Ospite
    ok grazie mille per le informazioni ! Ma è normale che su tecnocomputer costi meno l'e6750 dell'e6600?
    Ultima modifica di L'enigmista; 26-07-2007 alle 21:12:30

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si, è normale che costi di meno
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    swisstux
    Ospite
    Citazione L'enigmista
    ok grazie mille per le informazioni ! Ma è normale che su tecnocomputer costi meno l'e6750 dell'e6600?
    infatti proprio ora ho preso lE6750 perché costa meno, è leggermente più performanete e l'OC al momento non mi interessa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •