cosa assurda [dx9 vs dx10 inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cosa assurda [dx9 vs dx10 inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    157

    cosa assurda [dx9 vs dx10 inside]

    oggi mentre giocavo a company of heroes il quale offre supporto al rendering con direct x10 mi sono accorto della presenza di un benchmark interno...le prestazioni della mia scheda grafica sono state abbastanza deludenti [avevo tutti i dettagli al massimo AAx4 AFx16] infatti ho ottenuto solo 38 fps al secondo di media con picchi di 65 fps...poi ho provato per sfizio a rifare il test con le directx9 con i dettagli sempre allo stesso livello...70fps di media e picchi di 300fps!!!!!!!!!!!! notare che la differenza visiva era minima...o ste directx 10 sono proibitive pure per la [seconda vabè...] scheda grafica più veloce in commercio oppure siamo a livelli embrionali di sviluppo......devo preoccuparmi di avere buttato 500€ al vento???
    My New PC Config [IN DA HOUSE]

    PSU: Lc Silent Giant 700W
    CASE: Enermax Uber Charkra
    HD: Seagate Barracuda 7200.09 400GB SataII 16MB
    PROCESSORE: Intel C2D E6600
    RAM: 2*2*1GB Team Group - Elite DDR2-800 Dual Channel
    MAINBOARD: P5K Deluxe Wi/Fi AP
    SCHEDA VIDEO: Geforce 8800 GTX MSI Factory OC 610/2000
    SCHEDA AUDIO: Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer


  2. #2
    Jackbutler
    Ospite
    beh 38 fps non è che poi sono pochissimi, ci sono giochi in dx 9 che fanno anche meno con schede che in teoria dovrebbero essere le migliori in dx 9, come ad esempio stalker
    tenendo presente però che le dx 10 in COH non sono poi quelle definitive (come anche quelle di call of juarez)ma che comunque avevi i dettagli al massimo imho non è per niente male come risultato
    prova a rifare magari dopo un defrag

  3. #3
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Citazione iParpex
    oggi mentre giocavo a company of heroes il quale offre supporto al rendering con direct x10 mi sono accorto della presenza di un benchmark interno...le prestazioni della mia scheda grafica sono state abbastanza deludenti [avevo tutti i dettagli al massimo AAx4 AFx16] infatti ho ottenuto solo 38 fps al secondo di media con picchi di 65 fps...poi ho provato per sfizio a rifare il test con le directx9 con i dettagli sempre allo stesso livello...70fps di media e picchi di 300fps!!!!!!!!!!!! notare che la differenza visiva era minima...o ste directx 10 sono proibitive pure per la [seconda vabè...] scheda grafica più veloce in commercio oppure siamo a livelli embrionali di sviluppo......devo preoccuparmi di avere buttato 500€ al vento???


    Il gioco per quanto ne so è stato sviluppato per le dx9 e succesigvamente grazie a una patch sono stati aggiunti i render dx 10,generalmente queste azioni non vanno mai a buon fine.ora prova un test con lost planet e vedrai che la perdita di fps(se ci sarà) sarà minima se non nulla.E questo perchè????Perchè gli sviluppatori iniziano a capire come programmare in dx10 ecco tutto.

  4. #4
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Si, non mi stupirei troppo.
    I giuochi sono ancora troppo giovani per fare considerazioni valide...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •