spegnimenti improvvisi del computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: spegnimenti improvvisi del computer

Cambio titolo
  1. #1
    and 2
    Ospite

    spegnimenti improvvisi del computer

    questo è un problema che ha mio fratello con il suo PC con Windows XP Pro
    il computer è un Intel pentiun 4 3.0 Ghz Radeon X1800 GTO
    mobo Asus P5 LD2

    in pratica mentre è acceso anche senza far niente a volte si spegne di colpo e si riavvia da solo dopo circa 5-7 minuti
    è capitato che si riavviasse a volte anche dopo 30 secondi che è acceso o 1 minuto, a volte persino mentre bootava
    on penso sia un problema di surriscaldamento perchp succedeva ieri sera, l'ha lasciato spento tutta notte e dopo quasi 10 minuti si è spento
    poi la temperatura della stanza non è alta, anzi c'è il condizionatore.

    Sapete una soluzione per risolvere il problema?

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    è uno dei vecchi prescott? possibile surriscaldamento...poi nn so dirti...la mobo fa bip oppure nulla?

  3. #3
    Utente L'avatar di Niky91
    Registrato il
    07-07
    Località
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    393
    Hai installato qualke software di recente ??? Magari è un problema di compatibilità ....

  4. #4
    and 2
    Ospite
    Citazione The Duccio
    è uno dei vecchi prescott? possibile surriscaldamento...poi nn so dirti...la mobo fa bip oppure nulla?
    no la mobo non fa niente,
    per la CPU non so..... è di mio fratello il pc e non è che sia così un intenditore lo si vede con CPU-Z?

    cmq secondo lui è l'alimentatore rotto che non eroga abbastanza corrente
    potrebbe essere?

  5. #5
    Utente L'avatar di Niky91
    Registrato il
    07-07
    Località
    Aci Catena (CT)
    Messaggi
    393
    Si .. se nn è abb potente può essere...

  6. #6
    and 2
    Ospite
    Citazione Niky91
    Si .. se nn è abb potente può essere...
    eh ma è stato "abbastanza potente" per circa 3 anni, non penso che tutto d'un tratto non eroghi abbastanza corrente, anche perchè mi sembra una cosa piuttosto insolita

  7. #7
    and 2
    Ospite
    nessuna soluzione?

  8. #8
    Si ride per non piangere L'avatar di CaVcO
    Registrato il
    02-04
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    4.403
    A me non si spegneva, ma oggi appena finito di pranzare l'ho trovato spento, nel tentare di riaccenderlo sento un puff e vedo del fumo (o polvere) uscire dall'alimentatore
    Anche a me 3 anni di onorato servizio

  9. #9
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    magari hai qualke malware


  10. #10
    and 2
    Ospite
    Citazione Luc@/=\
    magari hai qualke malware
    ha fatto la scansione ocn avira non so quanto sia affidabile, dopo gli dico di farla con ad-ware e l'altro li epr i malware che non mi ricordo come si chiama

    cmq ho oprovato ad avviarlo in imodalità provvisoria e sembra non dare problema, cioè abbiamo cliccato sul cestino (così da vedere se dopo un po' si riavviasse non fosse più selezionato col cursore al centro del desktop)
    poi sono andato via ( a pranzo) tornato ho notato che il cursore non era più sul cestino che non era più selezionaot ma era in basso allo scehrmo
    non è entrato nessuna nella stanza
    Ultima modifica di and 2; 30-07-2007 alle 15:46:33

  11. #11
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione and 2
    ha fatto la scansione ocn avira non so quanto sia affidabile, dopo gli dico di farla con ad-ware e l'altro li epr i malware che non mi ricordo come si chiama

    cmq ho oprovato ad avviarlo in imodalità provvisoria e sembra non dare problema, cioè abbiamo cliccato sul cestino (così da vedere se dopo un po' si riavviasse non fosse più selezionato col cursore al centro del desktop)
    poi sono andato via ( a pranzo) tornato ho notato che il cursore non era più sul cestino che non era più selezionaot ma era in basso allo scehrmo
    non è entrato nessuna nella stanza
    sinceramente non lo conosco questo ocn avira
    ti consiglio cmq di cambiare antivirus, aggiornarlo e fare una bella scansione, anke con ad aware se non l'hai già fatta... non sono espertissimo, ma SECONDO ME più ke un problema hardware questi riavii continui sembrano causati da un malware...


  12. #12
    and 2
    Ospite
    Ho scoperto qualcosa, non è un malware
    Se lo avvio in modalità provvisoria, (senza VGA) nessun problema, se lo avvio normalmente (con VGA) si spegne.
    Ho provato ad installarci Ubuntu in Live,
    Se lo faccio partire normalmente si spegna già al caricamento (perchè usa subito la VGA), mentre se faccio safe graphics mode (cioè senza VGA) sta acceso quanto vuai

    Allora, il problema è la VGa, ma come si risolve?
    è una ATI Radeon X1800 GTO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •