Che differenze in prestazioni ci sono utilizzando l'attacco del monitor DVI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Che differenze in prestazioni ci sono utilizzando l'attacco del monitor DVI?

Cambio titolo
  1. #1
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168

    Che differenze in prestazioni ci sono utilizzando l'attacco del monitor DVI?

    Ecco, se attaccassi il monitor alla presa DVI (con un apposito riduttore), le prestazioni sarebbero superiori? Cosa cambia da attacco vga ad attacco dvi?
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  2. #2
    and 2
    Ospite
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Ecco, se attaccassi il monitor alla presa DVI (con un apposito riduttore), le prestazioni sarebbero superiori? Cosa cambia da attacco vga ad attacco dvi?
    Dvi è digitale, mi pare supporti risoluzioni pià alte (con il dual DVI che non credo proprio esista su VGA)
    ma con un adattatore qualminimo di differenza non so quanto si mantenga

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    con prestazioni che cosa intendi?
    che attacco ha la tua scheda video?
    che attacco ha il tuo monitor?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    la mia sv ha attacco

    1-TV
    2-VGA
    3-DVI

    Il monitor è VGA

    xò con la x1650pro (ora la sto occando con l'atitools ) dentro la scatola, ho un riduttore da vga a dvi quindi.

    Avrò una velocità di accesso del monitor più veloce (da x ms a y ms)? Posso utilizzare un refresh dello schermo superiore? Insomma: che differenze ci sono? Grazie!
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se il monitor è solo vga, tieni la vga, usando un adattore avresti una ulteriore perdita di qualità

    il dvi è stato inventato per permettere di trasferire il segnale digitale direttamente allo schermo senza diventare analogico (come con una vga)

    in pratica il segnale con il cavo vga fa digitale>analogico>digitale (in ordine dalla scheda video al monitor) invece con un dvi passa direttamene digitale>digitale

    se usassi l'adattore dvi faresti solo in modo che il passaggio all'analogico avvenga un po piu tardi, e quindi non avresti alcun guadagno

    se tu avessi un monitor con doppio ingresso sarebbe meglio usare il cavo dvi, non perchè aumenta il tempo di risposta, ma perche il segnale digitale è meno soggetto ad interferenze rispetto a quello analogico e quindi in teoria si dovrebbe avere una migliore qualità visiva
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    grazie
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •