GoW vs GoW2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale preferite?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • GoW

    6 13,04%
  • GoW2

    10 21,74%
  • fanno schifo entrambi

    2 4,35%
  • tutti e due sono capolavori

    28 60,87%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: GoW vs GoW2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438

    GoW vs GoW2

    Salve raga, il senso ddl sondaggio non serve spiegarlo ovviamente . Votate e motivate.
    Personalmente il mio voto va a GoW che ritengo un capolavoro assoluto per PS2. In GoW2 ,ahimè, ho trovato dei difetti che sinceramente non mi aspettavo e che mi inducono a non ritenerlo all'altezza del suo predecessore. Mi spiego meglio:
    1)Dal punto di vista grafico è sperbo, le ambientazioni sono magnifiche e in tal senso non c'è proprio nulla da dire...
    2)Idem per il BS;
    3)Sonoro: questo mi lascia particolarmente deluso. Negli spezzoni in cui si sente la voce dei titani la musica di sottofondo sovrasta la loro voce per cui non sisente un piffero di quello che dicono! l'avete notato?
    4)Il gioco in generale sa un pò da "deja vù" (chissà se si scrive così ....), vabbè che è un sequel ma le somiglianze in alcuni casi sono esagerate! ESempio: gli incantesimi sono praticamente identici! Lo sguardo di medusa, l'ira di crono (analogo a l'ira di Poseidone), la furia di Tifone (analogo alla furia di Zeus). L'unico diverso è La scossa di Atlante che sembra aver sostituito le armate di Ade (la mia preferita ).
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di ItzMeNobu
    Registrato il
    07-07
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    150
    Voto GoW2.

    Secondo me non avresti dovuto mettere sono tutti e due capolavori, altrimenti la maggioranza degli utenti "schiva" il vero e proprio confronto votando quell'opzione.

    Ti do ragione sulle magie troppo ripetitive, è un po' la minestra riscaldata della nonna ma è anche giusto che sia così, non credi? Formula vincente non si cambia.

    Dall'altra parte ci sono però delle novità, vedi le ali di Icaro o Pegaso (non dirmi che non ti sei esaltato a tagliare le ali in volo a quegli uccellacci XD), piuttosto che lo spadone di Zeus. lol.

    Sono sicuramente imperdibili tutti e due, non avrebbe senso giocare il primo senza provare poi il secondo e viceversa, ma GoW2 ha qualcosa in più. Speriamo che in GoW3 facciano un bel mix

  3. #3
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    Citazione Knightsoftheround
    Salve raga, il senso ddl sondaggio non serve spiegarlo ovviamente . Votate e motivate.
    Personalmente il mio voto va a GoW che ritengo un capolavoro assoluto per PS2. In GoW2 ,ahimè, ho trovato dei difetti che sinceramente non mi aspettavo e che mi inducono a non ritenerlo all'altezza del suo predecessore. Mi spiego meglio:
    1)Dal punto di vista grafico è sperbo, le ambientazioni sono magnifiche e in tal senso non c'è proprio nulla da dire...
    2)Idem per il BS;
    3)Sonoro: questo mi lascia particolarmente deluso. Negli spezzoni in cui si sente la voce dei titani la musica di sottofondo sovrasta la loro voce per cui non sisente un piffero di quello che dicono! l'avete notato?
    4)Il gioco in generale sa un pò da "deja vù" (chissà se si scrive così ....), vabbè che è un sequel ma le somiglianze in alcuni casi sono esagerate! ESempio: gli incantesimi sono praticamente identici! Lo sguardo di medusa, l'ira di crono (analogo a l'ira di Poseidone), la furia di Tifone (analogo alla furia di Zeus). L'unico diverso è La scossa di Atlante che sembra aver sostituito le armate di Ade (la mia preferita ).
    tutti e due sono capolavori
    Prima... ...Dopo

  4. #4
    SabòSSJ89
    Ospite
    entrambi spettacolari

  5. #5
    Prince of Persia Fun L'avatar di Dark_Jak
    Registrato il
    05-05
    Località
    Priolo ( Siracusa )
    Messaggi
    3.648
    2 Splendidi capolavori per PlayStation 2

    Jak


  6. #6
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Citazione Knightsoftheround
    Salve raga, il senso ddl sondaggio non serve spiegarlo ovviamente . Votate e motivate.
    Personalmente il mio voto va a GoW che ritengo un capolavoro assoluto per PS2. In GoW2 ,ahimè, ho trovato dei difetti che sinceramente non mi aspettavo e che mi inducono a non ritenerlo all'altezza del suo predecessore. Mi spiego meglio:
    1)Dal punto di vista grafico è sperbo, le ambientazioni sono magnifiche e in tal senso non c'è proprio nulla da dire...
    2)Idem per il BS;
    3)Sonoro: questo mi lascia particolarmente deluso. Negli spezzoni in cui si sente la voce dei titani la musica di sottofondo sovrasta la loro voce per cui non sisente un piffero di quello che dicono! l'avete notato?
    4)Il gioco in generale sa un pò da "deja vù" (chissà se si scrive così ....), vabbè che è un sequel ma le somiglianze in alcuni casi sono esagerate! ESempio: gli incantesimi sono praticamente identici! Lo sguardo di medusa, l'ira di crono (analogo a l'ira di Poseidone), la furia di Tifone (analogo alla furia di Zeus). L'unico diverso è La scossa di Atlante che sembra aver sostituito le armate di Ade (la mia preferita ).
    Sono tutti e due capolavori, sicuramente tra i migliori giochi per la PS2 a cui abbia mai giocato.

    Sicuramente nel secondo c'è un senso di deja vù, come hai detto, ma è del tutto trascurabile, anche perchè dopo che ci ho giocato per 10 minuti ho riscoperto com'era appagante usare le spade di atena e pensavo solo a divertirmi!

    Qualche innovazione però c'è stata, tipo le ali di Icaro e il fatto di poter usare le spade per superare i burroni, non saranno grandi novità però è meglio di niente.

    Ah, dimenticavo: per il sonoro hai dannatamente ragione, anch'io non capivo una mazza; magari è colpa del doppiaggio italiano...

  7. #7
    Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Località
    TROMAVILLE
    Messaggi
    36.102
    Tutti e due sono capolavori.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Hauzer
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.091
    Entrambi 2 giochi bellissimi,veri capolavori.

  9. #9
    ffx fan L'avatar di gaido
    Registrato il
    06-05
    Località
    roma
    Messaggi
    603
    sono da giocare entrambi, due capolavori anche se il primo mi e' rimasto nel cuore....

  10. #10
    Utente L'avatar di Knightsoftheround
    Registrato il
    09-06
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    1.438
    Citazione ItzMeNobu
    Voto GoW2.

    Secondo me non avresti dovuto mettere sono tutti e due capolavori, altrimenti la maggioranza degli utenti "schiva" il vero e proprio confronto votando quell'opzione.

    Ti do ragione sulle magie troppo ripetitive, è un po' la minestra riscaldata della nonna ma è anche giusto che sia così, non credi? Formula vincente non si cambia.

    Dall'altra parte ci sono però delle novità, vedi le ali di Icaro o Pegaso (non dirmi che non ti sei esaltato a tagliare le ali in volo a quegli uccellacci XD), piuttosto che lo spadone di Zeus. lol.

    Sono sicuramente imperdibili tutti e due, non avrebbe senso giocare il primo senza provare poi il secondo e viceversa, ma GoW2 ha qualcosa in più. Speriamo che in GoW3 facciano un bel mix
    in effetti hai ragione, le novità ci sono (sì far fuori quegli uccellacci ha fatto venir fuori il mio lato sadico allo stato puro ). Ed è anche vero però che nonostante la minestra che è stata riscaldata sia ottima (GoW aveva raggiunto un livello che rasenta la perfezione) è pur sempre qualcosa di già visto! Per lo meno nelle magie avrei desiderato qualcosa di nuovo sinceramente .
    PS: sto giocando in modalità Titano ma non riesco a passare un ostacolo. Quando devo proteggere il 1 traduttore riesco a passare le prime 2 ondate di nemici ma quando arrivo davanti al libro da tradurre l'ondata di maghi e soldati proprio non riesco a contenerla neppure usando l'ira dei Titani (che per la cronaca è mooolto meno utile rispetto al'ira degli dei di GoW). Consigli?
    Mercatino : http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?817182-VENDO-PS3-PS2-PS1-OST-Titoli-ps3-e-ps2-e-ps1-prezzo-ottimo!!!!

  11. #11
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Capolavori entrambi! Specialmente GoW2 per la grafica assurda... Grandi capitoli, imperdibili!

  12. #12
    Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Località
    In your nightmares
    Messaggi
    8.041
    Citazione Knightsoftheround
    PS: sto giocando in modalità Titano ma non riesco a passare un ostacolo. Quando devo proteggere il 1 traduttore riesco a passare le prime 2 ondate di nemici ma quando arrivo davanti al libro da tradurre l'ondata di maghi e soldati proprio non riesco a contenerla neppure usando l'ira dei Titani (che per la cronaca è mooolto meno utile rispetto al'ira degli dei di GoW). Consigli?
    Pazienza e mettersi li ad analizzare la situazione. con calma, si trova la giusta combinazione di tasti-fotuna e la passi

  13. #13
    loaldnt
    Ospite
    sicuramente il secondo, senza mai un calo d'azione e appassionante, nonchè sorprendente in moltissimi punti (in linea di massima indimenticabile)
    il primo era bello solo la prima ora, dopodichè diventava noioso fino alla morte

  14. #14
    dark sora91
    Ospite
    Entrambi capolavori, però il 2 per me una spanna sopra

  15. #15
    Utente L'avatar di fedebubi
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.461
    Citazione dark sora91
    Entrambi capolavori, però il 2 per me una spanna sopra
    Quoto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •