Pc amico andato...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Pc amico andato...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360

    Pc amico andato...

    Salve ragazzi... vi prego di rispondere qualsiasi cosa su questo thread, visto che non sò più dove sbattere la capoccia:
    Allora, oggi vado da un mio amico che aveva istallato l'adsl ed aveva iniziato a navigarci senza ANTIVIRUS E FIREWALL.
    Al mio arrivo la situazione è disastrosa: installo l'antivirus e subito iniziano finestre su finestre di avertimento: in sostanza tutti i files di sistema sono intaccati.Ergo, li "heallo" con avg free.Chiaramente il computer al successivo riavvio non parte, poichè i file suddeti erano necessari per il funzionamento di xp prof.
    Avevo considerato l'ipotesi, e decido per la soluzione finale: formattone riparatore.Sembra andare tutto per il meglio, quando l'istallazione di xp si blocca completamente, per oltre un ora,"freezando" tutto.Allora riavvio... ma a questo punto sono completamente fottuto:

    -La partizione da 80 gb principale è "partizione sconosciuta".cancellare la partizione e ricrearla,in quanto dà il seguente errore:

    Errore durante l'aggiornamento delle informazioni sulla partizione in :

    78160 mb disco scsi 0,id0,bus0 su atapi [mbr]

    E devo riavviare.

    Se provo ad istallare windows su questa partizione sconosciuta, mi dice che c'è un problema nel file setupdd.sys.


    Cosa posso fare?
    La mobo è una p4p800.

    Scusate la lunghezza, ma non sò proprio che fare... fondamentalmente, mi confermate che io ho agito bene?Cosa avrei dovuto fare?
    E soprattutto... cosa posso fare ora!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non hai dati da salvare prova a cancellarla effettivamente e ricrearla no?

  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione mErLoZZo
    se non hai dati da salvare prova a cancellarla effettivamente e ricrearla no?
    non me lo fà fare... da uno degli errori che vi ho detto!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secca tutto con powermax formattando a basso livello.
    fai anche un test già che ci sei.

    cambia cavo.

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Cos'è powermax, come lo trovo e come si usa ?

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Si scusate in effetti era facile trovarlo.. vediamo come và

  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Ragazzi io alzo quasi bandiera bianca... si blocca con killdisk al 65% , e cosa succede?
    Inizia un beep ad intermittenza, discretamente forte, che continua... spengo il pc(chiaramente freezato).
    Ed ora appena lo accendo parte questo odioso ed inesauribile beep ad interferenza... ed insieme si sente com un rumore di "attacco" , difficile da spiegare.... ma è prorpio così!!!!Insomma si sente un tla e poi beep , tlac e poi beep!!!!!
    Helpppppppppppppppppppp!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione livio749
    Ragazzi io alzo quasi bandiera bianca... si blocca con killdisk al 65% , e cosa succede?
    Inizia un beep ad intermittenza, discretamente forte, che continua... spengo il pc(chiaramente freezato).
    Ed ora appena lo accendo parte questo odioso ed inesauribile beep ad interferenza... ed insieme si sente com un rumore di "attacco" , difficile da spiegare.... ma è prorpio così!!!!Insomma si sente un tla e poi beep , tlac e poi beep!!!!!
    Helpppppppppppppppppppp!!!
    Prova a usare maxblast se il disco è un maxtor...

    Ma secondo me potrebbe essere il disco andato... Mi succedeva anche a me.... Adesso che ci penso ho forti impressioni sia quello..

  11. #11
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Febio
    Ma secondo me potrebbe essere il disco andato... Mi succedeva anche a me.... Adesso che ci penso ho forti impressioni sia quello..
    Quei sintomi fanno proprio pensare ad un guasto hardware, probabilmente il disco fisso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •