Per la serie: problemi grafici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per la serie: problemi grafici

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63

    Per la serie: problemi grafici

    Ho una geforce 6600 gt 128mb AGP. Il problema che mi si presenta solo recentemente, è che i giochi, che prima partivano regolarmente a risoluzioni medie, adesso mi scattano terribilmente. Soprattutto rakion (gioco multiplayer)
    che durante il gioco, se la stanza non è affollata gli fps rimangono stabili, incespando solo qualche volta, mentre entrando in room più piene, arrivo a 15 fps.. La cosa prima non si presentava, e lo giocavo alla max risoluzione (1024x768) senza nessun tipo di problema. Il problema coincide con il momento in cui ho ritirato il pc dall'assistenza, in cui lo avevo portato per aver bruciato un modulo ram. A dire il vero non so se il problema dipenda dalla scheda video, la cui temperatura resta stabile sui 55°, e a parte il rallentamento grafico con i videogiochi, non presenta altri problemi...
    Avete un'idea su cosa possa essere? è una cosa che posso risolvere solamente portandolo in assistenza ?

    Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta ...

    CIao

  2. #2
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione OsmosO
    Ho una geforce 6600 gt 128mb AGP. Il problema che mi si presenta solo recentemente, è che i giochi, che prima partivano regolarmente a risoluzioni medie, adesso mi scattano terribilmente. Soprattutto rakion (gioco multiplayer)
    che durante il gioco, se la stanza non è affollata gli fps rimangono stabili, incespando solo qualche volta, mentre entrando in room più piene, arrivo a 15 fps.. La cosa prima non si presentava, e lo giocavo alla max risoluzione (1024x768) senza nessun tipo di problema. Il problema coincide con il momento in cui ho ritirato il pc dall'assistenza, in cui lo avevo portato per aver bruciato un modulo ram. A dire il vero non so se il problema dipenda dalla scheda video, la cui temperatura resta stabile sui 55°, e a parte il rallentamento grafico con i videogiochi, non presenta altri problemi...
    Avete un'idea su cosa possa essere? è una cosa che posso risolvere solamente portandolo in assistenza ?

    Vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta ...

    CIao
    hai chiesto che ram t ha messo? magari te l'ha cambiata con un modulo di capacità minore
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    63
    La ram che mi hanno messo è un banco da 512 mb, e prima ne avevo due da 256 l'uno... quindi se la matematica non è un'opinione, in fatto di ram non dovrebbe essere cambiato nulla... anzi quella nuova si attesta su frequenze più alte rispetto alla precedente.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa che ti interessa poco.

    scarica MEMTEST86 e fai un floppy o cd di boot, poi boota il pc da questo floppy e fai andare il programma *almeno una nottata*.

    vedi se ti da errori, se tutto salta in aria da dopo il cambio ram il problema è evidente sia quello.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •