prob urgente con cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: prob urgente con cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    333

    prob urgente con cpu

    ciao a tutti! sul pc di mia zia che funzionava tutto... ho voluto provare una cpu che avevo... quando ho acceso il pc mi si è spento subito emettendo un suono tipo ambulanza... pensando che fosse la cpu ho rimesso la vekkia cpu e me lo rifà ugualmente... ke potrebbe essere?
    amd 3800 x2 toledo @ 2600mhz v-core default, thermaright xp120, dfi lanparty ut nf4 sli-dr, 2x1gb OCZ GOLD EL PC4000, enermax 485w noisetaker, western digital 74gb 16mb 10000rpm + 500gb sataII + 400gb sataII, seagate barracuda 250gb sata + 250gb sataII, geforce 8800gts 320mb

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione kondor32
    ciao a tutti! sul pc di mia zia che funzionava tutto... ho voluto provare una cpu che avevo... quando ho acceso il pc mi si è spento subito emettendo un suono tipo ambulanza... pensando che fosse la cpu ho rimesso la vekkia cpu e me lo rifà ugualmente... ke potrebbe essere?
    Sicuro d'averla montata bene (cpu)?
    Su per giu direi che non conoscevi forse la procedura... magari non sai neanche cos'è il CMOS, e non parlo del clear.. Se lo sai l'hai capito...

    Ah non sto flammando, leggilo con semplicità in quanto oltre a non ammettere doppi sensi odio gli smile..

    Citazione mErLoZZo
    cioè ora con cpu vecchia parte, fischia, e spegne?

    prova per prima cosa a fare un clear_cmos, stacca cavo corrente, trovi 3 pin vicino la batteria, sposta il jumper per 1 minutino poi rimettilo com'era e
    prova a bootare.

    per ogni madre cambia la posizione del connettore da cortocircuitare...
    Ultima modifica di Murder89; 4-08-2007 alle 20:10:57

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cioè ora con cpu vecchia parte, fischia, e spegne?

    prova per prima cosa a fare un clear_cmos, stacca cavo corrente, trovi 3 pin vicino la batteria, sposta il jumper per 1 minutino poi rimettilo com'era e
    prova a bootare.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    333
    La Batteria Cmos?
    amd 3800 x2 toledo @ 2600mhz v-core default, thermaright xp120, dfi lanparty ut nf4 sli-dr, 2x1gb OCZ GOLD EL PC4000, enermax 485w noisetaker, western digital 74gb 16mb 10000rpm + 500gb sataII + 400gb sataII, seagate barracuda 250gb sata + 250gb sataII, geforce 8800gts 320mb

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Murder89
    Sicuro d'averla montata bene (cpu)?
    Su per giu direi che non conoscevi forse la procedura... magari non sai neanche cos'è il CMOS, e non parlo del clear.. Se lo sai l'hai capito...

    Ah non sto flammando, leggilo con semplicità in quanto oltre a non ammettere doppi sensi odio gli smile..




    per ogni madre cambia la posizione del connettore da cortocircuitare...
    se sono 3 pin in fila di cui due chiusi, e si vuole spostare il jumper, si può solo "spostare di un pin" dalla parte libera, tenendo il pin centrale sempre chiuso.

    non c'è molta possibilità d'errore. cmq se non sa o ha un dubbio chiede, o guarda il manuale della mobo, penso che l'importante sia consigliarli un clear.

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    se sono 3 pin in fila di cui due chiusi, e si vuole spostare il jumper, si può solo "spostare di un pin" dalla parte libera, tenendo il pin centrale sempre chiuso.

    non c'è molta possibilità d'errore. cmq se non sa o ha un dubbio chiede, o guarda il manuale della mobo, penso che l'importante sia consigliarli un clear.
    oh cazzo, ma non intendi mai..

    Parlavo della posizione del jumper, non è mica standard la vicinanza alla batteria...

    Citazione kondor32
    La Batteria Cmos?

    no, non è la batteria..

    "non ha vinto, ritenta!" [cit. puramente ironica]

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm, si qui ho malinteso del tutto, ops
    almeno ora ha un aiuto ancora più specifico

  8. #8
    Murder89
    Ospite

    KO Da notare che questo smile si è autoaggiunto... Vuole rendersi partecipe.. XD

    Citazione mErLoZZo
    uhm, si qui ho malinteso del tutto, ops
    almeno ora ha un aiuto ancora più specifico
    con te, senza offesa, capita nel 90% dei casi...
    Ultima modifica di Murder89; 4-08-2007 alle 20:49:58

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    333
    nn funziona neanche con il clear cmos
    amd 3800 x2 toledo @ 2600mhz v-core default, thermaright xp120, dfi lanparty ut nf4 sli-dr, 2x1gb OCZ GOLD EL PC4000, enermax 485w noisetaker, western digital 74gb 16mb 10000rpm + 500gb sataII + 400gb sataII, seagate barracuda 250gb sata + 250gb sataII, geforce 8800gts 320mb

  10. #10
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    sicuro dia verlo fatto bene...
    prova a toglire la batteria

    -------------------

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione fc90
    sicuro dia verlo fatto bene...
    prova a toglire la batteria
    ovviamente senza cortocircuitare.. sarcasmo... XD

  12. #12
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    Citazione Murder89
    ovviamente senza cortocircuitare.. sarcasmo... XD
    non ti ho capito...

    -------------------

  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione fc90
    non ti ho capito...
    nulla, ma la funzione del jumper è quella di cortocircuitare, e togliere la batteria non è cortocircuitare... XD

    Mi basta dire solo quello..

  14. #14
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    per cortocircuitare bisognerebbe fare contatto con un caciavite... lo so
    ma alcune volte io ho risolto semplicemnte tolgiendo la batteira per qualche secondo...

    -------------------

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione fc90
    per cortocircuitare bisognerebbe fare contatto con un caciavite... lo so
    ma alcune volte io ho risolto semplicemnte tolgiendo la batteira per qualche secondo...
    Vedi? Lo sai anche te che solo in una percentuale non alta si risolve togliendo esclusivamente la batteria... XD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •