Porte USB a miNGotte
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Porte USB a miNGotte

Cambio titolo
  1. #1
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451

    Esclamazione Porte USB a miNGotte

    Dopo aver acquistato il mio bel piccione Core 2 Quad, con la mamma Asrock 4core-vsta, e averlo portato tutto contento a casetta, scopro con somma delusione che le porte USB non mi si cacano di striscio alcuni tipi di periferiche. Il mouse, la tastiera e la chiavetta WiFi funzionano a dovere, ma iPod, chiavetta da 2GB e stampante sono nere e le porte sono fasciste. Ho collegato anche un HD da 80GB (IDE, non USB, del piccione vecchio) e, nonostante Winporks facesse finta di non riconoscerlo (mi visualizzava la schermata di ricerca driver, e alla fine mi diceva che l'operazione era fallita, esattamente come con le altre periferiche), in Risorse del Piccione appariva una funzionantissima icona dell'HD inserito. Io mi ci sono scervellato abbastanza, ora vi chiedo una mano. Non so manco se è la sezione giusta.

  2. #2
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Emptiness
    Dopo aver acquistato il mio bel piccione Core 2 Quad, con la mamma Asrock 4core-vsta, e averlo portato tutto contento a casetta, scopro con somma delusione che le porte USB non mi si cacano di striscio alcuni tipi di periferiche. Il mouse, la tastiera e la chiavetta WiFi funzionano a dovere, ma iPod, chiavetta da 2GB e stampante sono nere e le porte sono fasciste. Ho collegato anche un HD da 80GB (IDE, non USB, del piccione vecchio) e, nonostante Winporks facesse finta di non riconoscerlo (mi visualizzava la schermata di ricerca driver, e alla fine mi diceva che l'operazione era fallita, esattamente come con le altre periferiche), in Risorse del Piccione appariva una funzionantissima icona dell'HD inserito. Io mi ci sono scervellato abbastanza, ora vi chiedo una mano. Non so manco se è la sezione giusta.
    Usavi le usb anteriori?

    Sei sicuro di aver collegato bene i cavi nella mobo?

    Anch'io avevo problemi con le porte usb davanti...

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    già sentito di un problema simile con le porte usb, ma con un'altra mobo.... per quanto riguarda l'hd guarda se con partition magic te lo rileva, se non hai dati importanti su quel disco prova a formattarlo, per le porte usb hai provato a vedere se ci sono dei driver specifici nel cd della madre? qualche impostazione da correggere nel bios?

  4. #4
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Ho usato prima le porte posteriori, che mi sembra siano quattro (non fatemi guardare, non ne ho voglia ), poi quelle anteriori, che sono due. Ho fatto una prova con Ubuntu: l'iPod funziona a meraVINGIA, con Yamipod, e riesco pure a fare il mount. Il problema, ergo, è di WindrogatosXP, solo che in questo caso non so dove mettere le zampe. Pure l'hard disk è rilevato a meravingia.

    Edit: Su Winzozz ho installato tutto quello che ho trovato che potesse essere utile alle porte USB, dagli aggiornamenti del bios a quelli dei driver Via.

  5. #5
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Anche l'SP2?


  6. #6
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    lool...
    hai anche provato a consultare il sito ufficiale della tua mobo e scaricare tutti i driver? sennò il problema dovrebbe essere all'interno...
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  7. #7
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Citazione [Mazzo]
    Anche l'SP2?
    Quello ho...


    Citazione Freddie92
    lool...
    hai anche provato a consultare il sito ufficiale della tua mobo e scaricare tutti i driver? sennò il problema dovrebbe essere all'interno...
    Si, già fatto.

  8. #8
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    mi disp ma credo ke l'unica opzione sia formattare, se nn hai dati importanti e soprattutto se ne hai voglia. Altrimenti nn so ke dirti...cn un problema simile, una volta ho provato ad andare su gestione periferiche e a disinstallare tutto ciò che riguardava l'USB (controller e altro). Ho cancellato qualsiasi cosa si trovasse nella sezione CONTROLLER USB, in modo da far scomparire quest'ultima. Poi ho riavviato, così il PC ha reinstallato l'USB da capo, e si è risolto tutto...prova
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  9. #9
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Beh, avrebbe funzionato...se non fosse che Winporompompom XP non gli va di trovare driver. Ho scoperto che la funzione di ricerca automatica dei driver non vale una ceppa di picca...mi da fallito in ogni situazione, anche quando lo faccio cercare su internet. Difatti ora sono con la scheda wifi, prima avevo la chiavetta USB (installata col CD, ndr).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •