Montato masterizzatore: non rileva neanche il lettore vecchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Montato masterizzatore: non rileva neanche il lettore vecchio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jacktheripper666
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1.203

    Montato masterizzatore: non rileva neanche il lettore vecchio

    Ciao raga ho un problema (Lord magus, spero di aver ingarrato il titolo). avevo un elttore dvd e un masterizzatore Cd attaccati alla mia scheda madre biostar, ora ho provato a sostituire il mast cd con un mast dvd, ma appena accendo il pc non mi rileva nè il masterizzatore nè il lettore vecchio che non ho comunque toccato. Premetto che il mast è nuovo, la luce si accende, i connettori sono a posto ed è compatibile con la scheda madre, qual'è il problema? Credo di aver letto che mast e lettore lavorano sula stessal inea e devo spegnere un bottone o qualcosa del genere perchè senno si ostacolano ... Boh... mi aiutereste?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    come li hai settati master e slave?

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Ekimix
    come li hai settati master e slave?
    mi sembrano paroloni per lui..senza offesa.
    Hai settato questi pin? (servono a dire quale è il primario e quele è il secondario)

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    The Hermit
    Ospite
    E' probabile che tutte e due le periferiche siano settate come Master e quindi vadano in conflitto.
    Sul retro di questo tipo di periferiche c'è un jumper che va settato opportunamente per il corretto funzionamento: in questo caso una periferica deve essere Master e l'altra Slave. Per vedere come va posizionato il jumper guarda sulle periferiche stesse: sopra di solito c'è un disegno schematico con le posizione del jumper. Mi raccomando una va su Master e la'ltra va su slave!

    Qualora non ci fossero disegni ma solo sigle sopra i 6 pin vanno interretate così:
    MS=master
    SL=slave
    CS=cable selector

    Per maggiore chiarezza:

    Il jumper è quel pezzettino blu (ma può essere anche nero), i pin sono quei "conetti" di metallo su cui è inserito il jumper. In questa foto il jumper è su "master". Probabilmente questo è un disco fisso, nei lettori/masterizzatori ci sono di solito solo 3 coppie di 2 pin ciascuna (6 pin in tutto), qui i pin sono 10.

    Credo che le tue periferiche abbiano questo schema:

    A seconda del disegno che trovi sulle periferiche ogni posizione ha un significato diverso: il primo disegno può essere "master" il secondo "slave" e il terzo "cable selector"
    Ultima modifica di The Hermit; 5-08-2007 alle 12:12:10

  5. #5
    Murder89
    Ospite
    Aggiungo che è possibile un conflitto hardware fra le due periferiche; e li nasce la rottura (da intendere come scocciatura; non dovrebbe rompersi nulla, se non funzionare, o non correttamente).. Ma in genere lo fa fra master & altro master, se non soltanto... ma non si sa mai... lol

  6. #6
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione The Hermit
    E' probabile che tutte e due le periferiche siano settate come Master e quindi vadano in conflitto.
    Sul retro di questo tipo di periferiche c'è un jumper che va settato opportunamente per il corretto funzionamento: in questo caso una periferica deve essere Master e l'altra Slave. Per vedere come va posizionato il jumper guarda sulle periferiche stesse: sopra di solito c'è un disegno schematico con le posizione del jumper. Mi raccomando una va su Master e la'ltra va su slave!

    Qualora non ci fossero disegni ma solo sigle sopra i 6 pin vanno interretate così:
    MS=master
    SL=slave
    CS=cable selector

    Per maggiore chiarezza:

    Il jumper è quel pezzettino blu (ma può essere anche nero), i pin sono quei "conetti" di metallo su cui è inserito il jumper. In questa foto il jumper è su "master". Probabilmente questo è un disco fisso, nei lettori/masterizzatori ci sono di solito solo 3 coppie di 2 pin ciascuna (6 pin in tutto), qui i pin sono 10.

    Credo che le tue periferiche abbiano questo schema:

    A seconda del disegno che trovi sulle periferiche ogni posizione ha un significato diverso: il primo disegno può essere "master" il secondo "slave" e il terzo "cable selector"
    tanto di cappello alla spiegazione argomentata,

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  7. #7
    Utente L'avatar di Jacktheripper666
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    1.203
    Hermit grazie della grandissima spiegazione, avevo risolto da solo quella cosa li andava settata in un modo diverso dall'altra, in particolare su slave, dato che stava sopra il masterizzatore. L'avevo visto, ma la mia niubbaggine mi impediva di capire che lo spinotto si poteva togliere e spostare su uno dei tre slot

    Grazie mille

  8. #8
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Jacktheripper666
    Hermit grazie della grandissima spiegazione, avevo risolto da solo quella cosa li andava settata in un modo diverso dall'altra, in particolare su slave, dato che stava sopra il masterizzatore. L'avevo visto, ma la mia niubbaggine mi impediva di capire che lo spinotto si poteva togliere e spostare su uno dei tre slot

    Grazie mille
    Sono contento che tu abbia risolto ... e grazie per i complimenti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •