corso di fumetti, dubbio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: corso di fumetti, dubbio

Cambio titolo
  1. #1
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790

    corso di fumetti, dubbio

    ma x fare il corso di fumetti devi avere il talento x il disegno; nel senso che devi essere bravissimo?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  2. #2
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Citazione Stefy 4Ever
    ma x fare il corso di fumetti devi avere il talento x il disegno; nel senso che devi essere bravissimo?
    Sei sei bravissimo non fai il corso scusa

    Diciamo che però un pò di manualità e confidenza con la ''matita'' devi averla ovviamente.. se disegni tipo bimbo delle elementari è inutile che fai un corso per disegnatore di fumetti

  3. #3
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    potevi postare in art radar oppure in libri e fumetti

  4. #4
    Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Mushroom kingdom
    Messaggi
    1.668
    Citazione Stefy 4Ever
    ma x fare il corso di fumetti devi avere il talento x il disegno; nel senso che devi essere bravissimo?
    Naaaaaaaaa...Chi te l'ha detto?

    Forse intendevano dirti che devi riuscire a creare più dinamicità, proporzione e SUSPANCE nelle vignette. Inoltre, ti dico un trucco: poche parole e più fatti perchè sennò annoi... Il disegno, in fin dei conti, non conta molto. MA, come ben sai, anche l'OCCHIO vuole la sua parte, però devi saper azzeccare i gusti.

    Comunque c'entra di più la passione del talento, se vuoi cimentarti nel lavoro del fumettista; se non ti piace disegnare, invece, ma ami il fumetto, puoi sempre ideare la storia o scrivere i dialoghi, e qualcun'altro pensa al resto.

    Se vuoi fare il fumettista, devi sapere anche che:
    1) lavorerai MOLTO
    2) guadagnerai poco (se la tua creazione non è famosa)

    Ci vuole molta passione per un lavoro del genere e neanche ai corsi di fumetti non si scherza: ti aspettano giornate di full-immersion nella creazione di un tuo fumetto.


  5. #5
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Super Caterina!


    Naaaaaaaaa...Chi te l'ha detto?

    Forse intendevano dirti che devi riuscire a creare più dinamicità, proporzione e SUSPANCE nelle vignette. Inoltre, ti dico un trucco: poche parole e più fatti perchè sennò annoi... Il disegno, in fin dei conti, non conta molto. MA, come ben sai, anche l'OCCHIO vuole la sua parte, però devi saper azzeccare i gusti.

    Comunque c'entra di più la passione del talento, se vuoi cimentarti nel lavoro del fumettista; se non ti piace disegnare, invece, ma ami il fumetto, puoi sempre ideare la storia o scrivere i dialoghi, e qualcun'altro pensa al resto.

    Se vuoi fare il fumettista, devi sapere anche che:
    1) lavorerai MOLTO
    2) guadagnerai poco (se la tua creazione non è famosa)

    Ci vuole molta passione per un lavoro del genere e neanche ai corsi di fumetti non si scherza: ti aspettano giornate di full-immersion nella creazione di un tuo fumetto.
    a me piacerebbe, da grande ideare una serie famosa, tipo naruto o dgb o hxh (i sogni son desideri... )
    e poi ho solo 12 anni e quindi un corso così pomerisano mi servirebbe tipo 1/2 gg a settimana di 1/2 ore
    capito?
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  6. #6
    Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Mushroom kingdom
    Messaggi
    1.668
    Citazione Stefy 4Ever

    a me piacerebbe, da grande ideare una serie famosa, tipo naruto o dgb o hxh (i sogni son desideri... )
    e poi ho solo 12 anni e quindi un corso così pomerisano mi servirebbe tipo 1/2 gg a settimana di 1/2 ore
    capito?


    Può anche non servirti! Già su internet si trovano insegnamenti generali su come si crea un fumetto, come anche si possono trovare le istruzioni per costruire una bomba! Scherzi a parte, fai magari una ricerca (o semplicemente prendi spunto dai tuoi fumetti) e allenati per conto tuo per fare un po' di pratica. Poi puoi iniziare i tuoi corsi di fumetto, in modo che essere fumettista sia già parte di te!

    Io a novembre ho fatto 3 giorni di corso di animazione (che era legato a quello del fumetto: quasi la stessa cosa, teoricamente), mentre 2 anni fa mi iscrissi ad un corso di fumetto sempre della durata di 3 giorni: in fin dei conti conosco solo le "basi", ma quando sai quelle e sei un appassionato di fumetto il resto viene da sè!

    La mia passione per il fumetto e per i manga è nata solo quando ero alle medie (proprio grazie a Dragonball), ma già sin da quando avevo 7 anni facevo fumetti e, per essere più precisa, erano tutti riguardo a Super Mario & Co.!

    Per quanto riguarda il raggiungimento della fama per il tuo fumetto, ti ci vorrà parecchia determinazione e molti sforzi! Però, iniziando da adesso, puoi già abituarti all'idea e nulla ti ferma più!


  7. #7
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=544685
    Facci un giro, avevano postato anche guide e siti di riferimento, ma in vecchie riaperture.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    credo che i corsi (di tutto) servono alel persone che hanno poco/medio talento e tanta voglia di imparare. come lessi in un "corso" di (non vi dico cosa ) ci sono 3 categorie di persone, quelle negate per fare una cosa, quelle superbrave e talentuose che imparano subito e da soli; ste persone non avranno mai bisogno dei corsi, i primi dovranno fare altro, i secondi sapranno fare bene e subito senza corso. Per tutte le vie di mezzo il corso aiuta e dà quel qualcosa che manca, ma se non c'è un minimo di attitudine e sopratutto la volontà con cui si affronta il corso,b hè, addio.

  9. #9
    Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Mushroom kingdom
    Messaggi
    1.668
    Citazione agente_47
    credo che i corsi (di tutto) servono alel persone che hanno poco/medio talento e tanta voglia di imparare. come lessi in un "corso" di (non vi dico cosa ) ci sono 3 categorie di persone, quelle negate per fare una cosa, quelle superbrave e talentuose che imparano subito e da soli; ste persone non avranno mai bisogno dei corsi, i primi dovranno fare altro, i secondi sapranno fare bene e subito senza corso. Per tutte le vie di mezzo il corso aiuta e dà quel qualcosa che manca, ma se non c'è un minimo di attitudine e sopratutto la volontà con cui si affronta il corso,b hè, addio.
    Bè, se hai talento almeno un po' di regole le devi sapere e anche il fumetto ha le sue! Alla fine non è che diventi un grande artista se ti impegni in un corso di fumetto, perchè lì ti insegnano solo a fare fumetti, non a disegnare; forse migliori la tua tecnica di disegno perchè devi stare a disegnare tutto il giorno, in fin dei conti...

    E meno male che non ti obbligano a seguire o a imparare un determinato stile: in fondo è meglio che ogniuno di noi rimanga "fresco", originale, edecida di seguire lo stile che vuole, senza essere obbligato a disegnare in un certo modo!


  10. #10
    Gaseous Snake
    Ospite
    Vedo che sei di Roma. In tal caso a settembre appena riapre, fai un salto qui: http://www.scuolaromanadeifumetti.it/

    é il corso che ho seguito io per anni, e ti posso garantire per esperienza personale che è la scuola di fumetti migliore che troverai a Roma e non solo. Sono tutti professionisti e disegnatori attivi. Avendo 12 anni devi frequentare il corso Comics Junior e poi se sei bravo proseguire con l'Intermedio o il Professionale...è un corso costoso e lungo, ma fidati di me che se ti applichi otterrai risultati insperati.

    Per risponderti in maniera più generale, avere un pizzico di talento aiuta nell'inizio, ma l'applicazione e la costanza pagano più del talento in questo campo. Grandi disegnatori come Mike Mignola facevano disegni di merda quando hanno cominciato, eppure guarda cosa ha creato.

  11. #11
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    Citazione Gaseous Snake
    Vedo che sei di Roma. In tal caso a settembre appena riapre, fai un salto qui: http://www.scuolaromanadeifumetti.it/

    é il corso che ho seguito io per anni, e ti posso garantire per esperienza personale che è la scuola di fumetti migliore che troverai a Roma e non solo. Sono tutti professionisti e disegnatori attivi. Avendo 12 anni devi frequentare il corso Comics Junior e poi se sei bravo proseguire con l'Intermedio o il Professionale...è un corso costoso e lungo, ma fidati di me che se ti applichi otterrai risultati insperati.

    Per risponderti in maniera più generale, avere un pizzico di talento aiuta nell'inizio, ma l'applicazione e la costanza pagano più del talento in questo campo. Grandi disegnatori come Mike Mignola facevano disegni di merda quando hanno cominciato, eppure guarda cosa ha creato.
    oddio qunato costa, credo che sia troppo costoso, ne sai qualcuno meno costoso
    e vicino al quaritiere nuovo salario/montesacro?

    Ultima modifica di Stefy 4Ever; 6-08-2007 alle 11:12:18
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  12. #12
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever

    oddio qunato costa, credo che sia troppo costoso, ne sai qualcuno meno costoso
    cmq dove si trova?
    si trova a Flaminio, vicino alla metro

    il corso Comics Junior ti costa 50€ al mese, più 60 di iscrizione.

    dall'intermedio i costi cominciano a lievitare, e il corso Professionale costa 150 € al mese, ma quello è il corso Professionale.

  13. #13
    ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.790
    forse ci vado!!!!!!! evvai!
    Ultima modifica di Stefy 4Ever; 7-08-2007 alle 16:09:56
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

  14. #14
    Wasp
    Ospite
    Citazione Stefy 4Ever
    forse ci vado!!!!!!! evvai!

    non ne sapete uno che sta nella zona di montesacro o nuovo salario



    (roma intendo! xD)
    se nn hai talento non te lo consiglio, devi nascere con la mano buona per diventare qualcuno o per migliorare.. scommetto che all'inizio fai tutti scarabocchi

    comunque esiste google.

  15. #15
    Utente L'avatar di ping pong
    Registrato il
    11-06
    Località
    IN THE HELL!!!
    Messaggi
    2.490
    ci sono dei video tipo su youtube? vorrei provare a fare un disegno(faccio schifo a disegnare, alle medie sempre voti dimmerda )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •