Ip statico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Ip statico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Musicista L'avatar di Diego=)
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latina
    Messaggi
    624

    Ip statico

    Come faccio a vedere l'IP statico del mio pc?

    p.s. non so se è la sezione giusta... me l'avete già chiuso un volta e sono andato a vedere "come utilizzare mondo computer rinnovato" ma comunque sono ancora indeciso su dove postare... se è la sezione sbagliata prego i mod di spostare nella sezione giusta e non di chiudere...

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Per prima cosa non è detto che il tuo PC abbia un IP statico. Inoltre se hai un router puoi impostare un IP fisso per la tua rete interna, ma quello esterno è stabilito dal tuo provider ad ogni connessione e di solito varia ad ogni connessione. Negli altri casi (56K, modem adsl, isdn) dubito che si possa impostare un IP fisso, quindi anche a vederlo la vedo dura.

    p.s.: forse era meglio software e internet come sezione

  3. #3
    Utente Musicista L'avatar di Diego=)
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latina
    Messaggi
    624
    Citazione The Hermit
    Per prima cosa non è detto che il tuo PC abbia un IP statico. Inoltre se hai un router puoi impostare un IP fisso per la tua rete interna, ma quello esterno è stabilito dal tuo provider ad ogni connessione e di solito varia ad ogni connessione. Negli altri casi (56K, modem adsl, isdn) dubito che si possa impostare un IP fisso, quindi anche a vederlo la vedo dura.

    p.s.: forse era meglio software e internet come sezione
    Forse a inizio messaggio dovevo dire che sono un noob e che non capisco una ceppa di messaggi come tuoi . Ho un router e devo configurarlo per far girare bene eMule senza l'ID basso (non so cos'è, ma ho notato che scarica mooooolto lento), vado sul topic ufficiale di eMule, leggo come risolvere, vedo la guida dal sito di eMule per vedere come configurare il mio router. Fin qui tutto bene, peccato che dopo mi chiede di inserire l'IP statico del mio pc... Insomma, come faccio a vederlo?

  4. #4
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    faresti meglio a postare sul tread ufficiale di emule che è nella sezione softwere,lì si che te lo trasformano da maggiolino a ferrari!

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    visto che stai iniziando a usare emule, fatt un favore: usa SOLO larete kad e stai lontano dai server.


  6. #6
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione mErLoZZo
    visto che stai iniziando a usare emule, fatt un favore: usa SOLO larete kad e stai lontano dai server.

    xkè lontano dai server?
    basta usare un filtro-ip aggiornato

  7. #7

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    non dovevi essere in vacanza?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si, sono a bere davanti al nuovo mac che ho venduto al mio cugino, bello sto monitor esterno - il 226bw cazzo! - mamma mia che fattanza

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    ah, stai al mare e nerdeggi su gr? stiamo messi bene..

    apparte questo merlozzo se non sai come funziona emule non sparare cazzate a chi ne sà meno di te che finisce che ti ascolta.. è inutile stare lontani dai server, si stà sicuri usando il filtro ip e connettendosi solo ai DS 1,2,3,4,5,6

    è un po' chi dice cose sull'hw senza conoscerlo e confonde i niubbi, sei contro a questo.. percui non andare con le tue cazzate a confondere le persone sul software

  11. #11
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Diego=)
    Come faccio a vedere l'IP statico del mio pc?

    p.s. non so se è la sezione giusta... me l'avete già chiuso un volta e sono andato a vedere "come utilizzare mondo computer rinnovato" ma comunque sono ancora indeciso su dove postare... se è la sezione sbagliata prego i mod di spostare nella sezione giusta e non di chiudere...
    tanto per tornare IN topic: per vedere se hai (o per impostare) un ip statico devi cliccare sull'icona della tua connessione (quella in basso a destra vicino all'orologio), poi clicchi su proprietà e poi ti si apre una finestra con scritto "protocollo internet (TCP/IP)". Ci clicchi due volte e ti si apre la finestra dove vedi se hai un ip statico...se nn c'è nulla basta che lo imposti...a quel punto se hai un router devi vedere che indirizzo LAN ha il tuo router e impostarne uno "della stessa rete" al tuo pc...nn so se mi sono spiegato, in caso la risposta fosse negativa dimmelo che provo ad essere più chiaro

  12. #12
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Diego=)
    Forse a inizio messaggio dovevo dire che sono un noob e che non capisco una ceppa di messaggi come tuoi . Ho un router e devo configurarlo per far girare bene eMule senza l'ID basso (non so cos'è, ma ho notato che scarica mooooolto lento), vado sul topic ufficiale di eMule, leggo come risolvere, vedo la guida dal sito di eMule per vedere come configurare il mio router. Fin qui tutto bene, peccato che dopo mi chiede di inserire l'IP statico del mio pc... Insomma, come faccio a vederlo?
    Se ti serve configurare un ip statico per quello non ho problemi a spiegarti passo passo.
    Per mettere l'ip statico nel tuo pc fai così:
    start -> connetti a -> mostra tutte le connessioni -> click col destro sulla tua connessione -> proprietà -> nella scheda "generale" scorri l'elendo fino a "protocollo internet (TCP/IP)" e selezionalo -> proprietà -> scegli "utilizza il seguente indirizzo IP e compila così i campi sottostanti:
    -Indirzzo IP: 192.168.1.X (dove X è un numero qualsiasi tra 2 e 254) che sarà il tuo Ip fisso
    -Subnet mask: in automatico mette 255.255.255.0 e va bene
    -Gateway predefinito: 192.168.1.1 (indirizzo privato del router)
    -server dns primario: 208.67.222.222 (open dns)
    -server dns secondario: 208.67.220.220 (open dns)

    Per configurare il router vai su questo sito: http://www.portforward.com/routers.htm scegli il tuo router, poi il programma per cui configuralrlo e segui la guida fotografica.

  13. #13
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    Citazione mErLoZZo
    metà sono server spia.
    infatti, dicevo che filtri gli ip e aggiorni la lista server da un posto "sicuro"....se i apposto

  14. #14
    Utente Musicista L'avatar di Diego=)
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latina
    Messaggi
    624
    Citazione The Hermit
    Se ti serve configurare un ip statico per quello non ho problemi a spiegarti passo passo.
    Per mettere l'ip statico nel tuo pc fai così:
    start -> connetti a -> mostra tutte le connessioni -> click col destro sulla tua connessione -> proprietà -> nella scheda "generale" scorri l'elendo fino a "protocollo internet (TCP/IP)" e selezionalo -> proprietà -> scegli "utilizza il seguente indirizzo IP e compila così i campi sottostanti:
    -Indirzzo IP: 192.168.1.X (dove X è un numero qualsiasi tra 2 e 254) che sarà il tuo Ip fisso
    -Subnet mask: in automatico mette 255.255.255.0 e va bene
    -Gateway predefinito: 192.168.1.1 (indirizzo privato del router)
    -server dns primario: 208.67.222.222 (open dns)
    -server dns secondario: 208.67.220.220 (open dns)

    Per configurare il router vai su questo sito: http://www.portforward.com/routers.htm scegli il tuo router, poi il programma per cui configuralrlo e segui la guida fotografica.
    Mi scuso ancora per essere così niubbo, ma non ho capito bene una cosa, al gateway predefinito devo mettere quello che hai scritto te o devo andare a vedere una cosa per metterlo?

  15. #15
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Citazione Diego=)
    Forse a inizio messaggio dovevo dire che sono un noob e che non capisco una ceppa di messaggi come tuoi . Ho un router e devo configurarlo per far girare bene eMule senza l'ID basso (non so cos'è, ma ho notato che scarica mooooolto lento), vado sul topic ufficiale di eMule, leggo come risolvere, vedo la guida dal sito di eMule per vedere come configurare il mio router. Fin qui tutto bene, peccato che dopo mi chiede di inserire l'IP statico del mio pc... Insomma, come faccio a vederlo?
    per l'id basso di emule devi aprire due porte dal router, che pero' non ricordo quali sono

    __________________________________________________



Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •