interpretazione sogni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: interpretazione sogni

Cambio titolo
  1. #1
    -[DF]-MaxReborn-
    Ospite

    interpretazione sogni

    conoscete qualche sito per l'interpretazione di sogni? Credete a questa cosa? Io si...

  2. #2
    Utente L'avatar di ping pong
    Registrato il
    11-06
    Località
    IN THE HELL!!!
    Messaggi
    2.490
    io no, comunque non conosco siti. so solo che quando sogno qualcosa vuol dire che voglio farlo nella realtà...

  3. #3
    Scettico inquieto L'avatar di jack_daniels89
    Registrato il
    08-06
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    1.462
    Se era un metodo utilizzato dal grande Freud, ki siamo noi x dubitare dell'attendibilità dell'interpretazione dei sogni?

    cmq credo ke dovresti contattare qualche esperto...



  4. #4
    W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    11.511
    Citazione -[DF]-MaxReborn-
    conoscete qualche sito per l'interpretazione di sogni? Credete a questa cosa? Io si...
    Si beh ti aiuta a capire qualcosa di più sulla tua personalità ma niente più secondo me....


  5. #5
    Utente L'avatar di Yondaime-Sama
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    127
    io ho interpretato il sogno di una mia amika e gli ho detto cosa pensavo di lei e ho azzecato tutto


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    859
    Citazione Yondaime-Sama
    io ho interpretato il sogno di una mia amika e gli ho detto cosa pensavo di lei e ho azzecato tutto
    genio







  7. #7
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    Io ho sentito in radio tempo fa di un uomo inglese che ha sognato un parente morto che gli dava dei numeri da giocare ma lui invece di giocarli cambiò (mi pare) l'ordine degli stessi e compose il numero di telefono che era riuscito a far uscire da quella sequenza ,chiamò e gli rispose una ragazza e lui le raccontò tutto (il sogno,i numeri,il parente ecc...) lei affascinata da ciò decise di incontrarlo e ora siono felicemente sposati.


    ^^


  8. #8
    Lunga vita a Re Bowser!
    Registrato il
    12-06
    Località
    Mushroom kingdom
    Messaggi
    1.668
    Citazione perin
    Si beh ti aiuta a capire qualcosa di più sulla tua personalità ma niente più secondo me....
    Concordo!

    Quando giocavamo a Diddy Kong Racing e non sapevamo come andare avanti perchè non trovavamo una chiave è bastato il sogno di mia sorella! Infatti si è sognata dove era nascosta, e il giorno dopo l'ha trovata proprio lì!!!!Cose da matti!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Super Caterina!; 6-08-2007 alle 15:35:17


  9. #9
    Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.504
    Si parla di interpretazione dei sogni con lo stesso scetticismo e mistificazione (dall'altro lato) con cui si parla di astrologia, chiromanzia e altre amenità.
    L'interpretazione dei sogni è una fase importante della terapia psicanalitica, punto.

    E' utile se fatta da chi ci sa fare e, soprattutto, è necessario un dialogo tra interprete e paziente.

    I siti interpetano solo per simbologia, metodo che, se non è unito ad un esplorazione individuale del paziente, non serve a niente.

  10. #10
    Utente contorto
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.076
    credo che possano essere interpretati per capire il subconscio di una persona, come gli scarabocchi e i disegni dei bambini. ma non credo che possano prevedere il futuro. Ad ogni modo più che un sito ti consiglierei un libro, in molte librerie si trovano


  11. #11
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    Gli archetipi possono essere differenti da persona a persona,quindi queste intepretazioni sono poco affidabili

  12. #12
    Bannato L'avatar di cupido87
    Registrato il
    07-07
    Località
    on the road
    Messaggi
    241
    non ci credo molto, comunque se sei appassianato credo che si vendono dei libri appositi

  13. #13
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    su internet al massimo trovi qualche scemenza per giocarti i numeri al lotto. E' una cosa che richiede tempo e qualcuno con conoscenze serie al riguardo

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  14. #14
    uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.485
    Citazione famedoro
    Si parla di interpretazione dei sogni con lo stesso scetticismo e mistificazione (dall'altro lato) con cui si parla di astrologia, chiromanzia e altre amenità.
    L'interpretazione dei sogni è una fase importante della terapia psicanalitica, punto.

    E' utile se fatta da chi ci sa fare e, soprattutto, è necessario un dialogo tra interprete e paziente.

    I siti interpetano solo per simbologia, metodo che, se non è unito ad un esplorazione individuale del paziente, non serve a niente.
    Esattamente, sogni e simboli non hanno molto valore se associati in maniera così vaga. Inoltre non credo che immagini prese a caso nella memoria per rispondere ad una tempesta elettrica del cervello ti possano illuminare sul futuro. Al massimo ti possono far chiarire il presente attraverso il passato o il passato stesso. Leggi Freud ma ti avverto, gran parte della sua teoria si regge sulla pulsione sessuale quindi come argomento ha una certa serietà in quanto viene quasi sempre compreso in maniera sbagliati dai ragazzi. Magari studia prima qualcosa sulla sua teoria e poi leggi la sua "Interpretazione dei sogni".
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

  15. #15
    Wasp
    Ospite
    Citazione ziano87
    Io ho sentito in radio tempo fa di un uomo inglese che ha sognato un parente morto che gli dava dei numeri da giocare ma lui invece di giocarli cambiò (mi pare) l'ordine degli stessi e compose il numero di telefono che era riuscito a far uscire da quella sequenza ,chiamò e gli rispose una ragazza e lui le raccontò tutto (il sogno,i numeri,il parente ecc...) lei affascinata da ciò decise di incontrarlo e ora siono felicemente sposati.


    ^^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •