hag fastweb e wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: hag fastweb e wireless

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711

    hag fastweb e wireless

    salva a tutti. ho un hag della fastweb con 3 uscite ethernet. vorrei acquistare un qualcosa per collegarmi via wireless con la psp. cosa devo prendere?? un access point??

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione domy91
    salva a tutti. ho un hag della fastweb con 3 uscite ethernet. vorrei acquistare un qualcosa per collegarmi via wireless con la psp. cosa devo prendere?? un access point??
    in teoria mi pare che si potesse sbloccare l'hag di fastweb. in modo che pure da wi-fi facesse

  3. #3
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    O ti prendi un AP, e ci colleghi la psp in wifi bruciandoti cosi 1 dei 3/5 ip a seconda della tua connessione (5 se hai la fibra)

    Altrimenti ti compri un Router wireless SENZA modem.
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    Io comprerei un Router Wifi SENZA modem ADSL, così a quell'IP ci collega tutto ed è apposto

  5. #5
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    ma se compro un router l'hag devo toglierlo ?

  6. #6
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Kite86
    O ti prendi un AP, e ci colleghi la psp in wifi bruciandoti cosi 1 dei 3/5 ip a seconda della tua connessione (5 se hai la fibra)

    Altrimenti ti compri un Router wireless SENZA modem.
    ho la 6mb quindi credo di avere 3 ip. considerando che il pc lo collego via ethernet e poi ho solo la psp da utilizzare che mi consigliate di acquistare?
    potete spiegarmi sta storia degli ip?? non ci capisco niente

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    l'hag non puoi toglierlo.. altrimenti come ti connetti poi?

    cmq un router wifi senza model adsl ce ne sono a bizzeffe.. però io non ne sono esperto..

    ah, io ti consiglio cmq il router wifi, così se poi avrai altri pc o cose da connettere non hai problemi

  8. #8
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Ekimix
    l'hag non puoi toglierlo.. altrimenti come ti connetti poi?

    cmq un router wifi senza model adsl ce ne sono a bizzeffe.. però io non ne sono esperto..

    ah, io ti consiglio cmq il router wifi, così se poi avrai altri pc o cose da connettere non hai problemi
    il problema è che io non capisco nulla di router et simili. dopo come lo collego il router? il mio hag ha 3 prese ethernet in una ci collego il pc fisso e con un altra ci collego il router?? oppure collego direttamente il router all'hag con un cavo di rete e poi collego il router sempre via etherent al pc?(l'unica cosa che ho capito è ke la psp la collego via wi-fi)

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    Citazione domy91
    il problema è che io non capisco nulla di router et simili. dopo come lo collego il router? il mio hag ha 3 prese ethernet in una ci collego il pc fisso e con un altra ci collego il router?? oppure collego direttamente il router all'hag con un cavo di rete e poi collego il router sempre via etherent al pc?(l'unica cosa che ho capito è ke la psp la collego via wi-fi)
    allora

    i router wifi( e non, basta non siano adsl) hanno una presa eth dedicata che si chiama WAN, li connetti il cavo che esce dall'hag, poi alle altre prese eth colleghi tutti i pc che ci stanno e al wifi colleghi la psp

  10. #10
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Ekimix
    allora

    i router wifi( e non, basta non siano adsl) hanno una presa eth dedicata che si chiama WAN, li connetti il cavo che esce dall'hag, poi alle altre prese eth colleghi tutti i pc che ci stanno e al wifi colleghi la psp
    ok ho capito perfettamente. dopo è sicuro che non avrò problemi? potete consigliarmi qualche modello? io vorrei prendere qualche d-link(so che è una delle migliori marche) magari mi date un link, poi mi segno il modello(non lo acquisto su internet ma da un amico). ah dimenticavo sui 50€ si trovano ??

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    i dlink a dir la verità sono di qualità medio bassa.. molto meglio netgear

    sui modelli purtroppo non ti posso consigliare nulla perchè sono fuori da questo tipo di mercato

  12. #12
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Devi acquistare un router senza modem e con presa internet di tipo RJ45. Lo lascia in DHCP e poi in wireless ci colleghi tutto quello che vuoi.


  13. #13
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Ekimix
    i dlink a dir la verità sono di qualità medio bassa.. molto meglio netgear

    sui modelli purtroppo non ti posso consigliare nulla perchè sono fuori da questo tipo di mercato
    ok, non preoccuparti grazie delle info.
    se qualcuno ha qualche modello da consigliarmi sui 50€ mi fà davvero contento

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    per la psp serve obbligatoriamente una chiavetta usb wi-fi, i router non la rilevano.

  15. #15
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Cerbero_805
    per la psp serve obbligatoriamente una chiavetta usb wi-fi, i router non la rilevano.
    sei sicuro? un mio amico ha la psp e la collega ad internet tramite il router di alice.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •