Electroplankton e diritti d'autore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Electroplankton e diritti d'autore

Cambio titolo
  1. #1
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260

    Electroplankton e diritti d'autore

    Ciao a tutti, ho un dubbio che mi sconvolge

    conscete elektroplankton? č un gioco per ds "musicale", molto particolare dove muovendoe toccando con il pennino dei "plankton" viene generata della musica.

    http://www.youtube.com/watch?v=yIWgu2tRc0Y


    Ora, se io volessi utilizzarlo nei miei pezzi, quindi oltre ai miei strumenti utilizzare il ds, incapperei in qualche problema legale?

    grazie per le risposte!

  2. #2
    Bokassa
    Ospite
    Bella domanda, magari prova a mandare una mail alla Nintendo per chiarire l'aspetto meramente "legale" della questione. La mia interpretazione è che, essendo Electroplankton un vero e proprio strumento musicale (ti permette di creare musica in maniera particolare, non te ne offre di già pronta e quindi sulla quale ci siano già dei diritti d'autore acquisiti), permetta l'uso di ciò che viene creato con esso, come se fosse un assolo di chitarra o una melodia al pianoforte.

  3. #3
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Dici che mi rispondano? ci provo, ma a chi la mando? nintendo italia?

  4. #4
    Bokassa
    Ospite
    Tentare non nuoce, il servizio di Nintendo Italia è deficitario, ma almeno alle mail solitamente rispondono.

  5. #5
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    ok ci provo, speriamo bene, ha delle potenzialità assurde quel gioco, c'ho pensato solo ora

    grazie mille

  6. #6
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Localitā
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Io lo ho, molto particolare e bello anche se lo ho abbandonato subito.
    Cmq, la mia idea é: Ammeno il tipo che ha pubblicato il video abbia richiesto i diritti per la sua "opera", tu puoi usare ciò che desideri.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  7. #7
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260


    leggendo nel libretto c'è scritto " all rights, including the copyright of the game,scenario,music and program, reserved by toshio iwai and nintendo.

    comincio già a perdere le speranze..

  8. #8
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione Darksheik
    Io lo ho, molto particolare e bello anche se lo ho abbandonato subito.
    Cmq, la mia idea é: Ammeno il tipo che ha pubblicato il video abbia richiesto i diritti per la sua "opera", tu puoi usare ciò che desideri.
    nono, non intendo utilizzare quel video, ma proprio il videogioco, che possiedo tra l'altro!

  9. #9
    Bokassa
    Ospite
    Citazione gameģ


    leggendo nel libretto c'č scritto " all rights, including the copyright of the game,scenario,music and program, reserved by toshio iwai and nintendo.

    comincio giā a perdere le speranze..
    Pių che quella scritta di rito a me fa pensare il fatto che non abbiano inserito la possibilitā di salvare le proprie creazioni, il che sicuramente deriva dalla concezione "artistica" dello strumento Electroplankton, ma chissā che non ci sia dell'altro dietro. Appena sai qualcosa di preciso aggiorna il thread.

  10. #10
    La Marmotta L'avatar di rspire69
    Registrato il
    02-04
    Localitā
    Pisa
    Messaggi
    2.317
    ma scusa, in teoria è come se tu avessi comprato uno strumento, se io acquisto un programma che mi fa creare musica su pc la musica che poi produco d mia inventiva è mia la SH di quel programma non può impormi di pagare per la musica che io ho creato con il loro porgramma! E' un pò come se la Fender chiedesse a Jymmi Handrix (tanto per fare un esempio!) di pagarla perchè lui a creata della musica usando un loro strumento... Io la penso così poi fai sapere...

  11. #11
    Nipik
    Ospite
    Tienici aggiornati, adoro quel gioco e vorrei sentire le tue creazioni

  12. #12
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    la questione mi interessa...dal basso della mia ignoranza credo che tu possa usarlo per scopi musicali, d'altronde non stai usando un campionamento della musica creata per il videogioco, ma creata per mezzo del videogioco.

  13. #13
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione Nipik
    Tienici aggiornati, adoro quel gioco e vorrei sentire le tue creazioni
    ahah piano con calma! č solo un'idea, devo pensare prima a come far arrivare un buon segnale al pc dall'uscita cuffie del ds, e poi devo pensare a cosa fareXD quel coso č dfficile da usare!

  14. #14
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Localitā
    Cittā di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione Valiant
    la questione mi interessa...dal basso della mia ignoranza credo che tu possa usarlo per scopi musicali, d'altronde non stai usando un campionamento della musica creata per il videogioco, ma creata per mezzo del videogioco.
    giā, ma un file audio di, ad esempio, doom 3, non credo possa inserirlo in una canzone!

  15. #15
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione gameģ
    giā, ma un file audio di, ad esempio, doom 3, non credo possa inserirlo in una canzone!
    infatti, perchč fa giā parte della colonna sonora del gioco...in electroplankton invece la musica la crei tu

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •