UPS: Uso privato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: UPS: Uso privato

Cambio titolo
  1. #1
    swisstux
    Ospite

    UPS: Uso privato

    Apro questa discussione per vedere cosa ne pensate. Iniziamo con Wikipedia:

    Un gruppo di continuità (detto anche UPS, dall'Inglese Uninterruptible Power Supply) è un'apparecchiatura che si usa per mantenere costantemente alimentati elettricamente in corrente alternata apparecchi elettrici. Si rivela necessario laddove le apparecchiature elettriche non possono in nessun caso rimanere senza corrente. È utilissimo soprattutto nei paesi dove si producono frequenti e sistematici black-out.



    Per un uso privato, voi li usate? Avete avuto esperienza di backout che vi hanno distrutto il pc? In questo caso, ci sono dei rimborsi da parte del fornitore di elettricità oppure bisogna sborsare i soldi per un pc nuovo?

  2. #2
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    il gruppo di continuità è stato per molto tempo al centro delle mie discussioni, e visto che alla fine non ci ho capito molto, ho lasciato perdere, nonostante su di un pc da 1000 euro ci vorrebbe proprio per non rischiare troppo. solo che da quanto ho capito per sapere se si può usare o no ci sono troppe variabili di cui tener conto. peccato, perchè ci vorrebbe proprio una bella licidata su di un componente non troppo scontato.

  3. #3
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    un mio amico lo utilizza per necessità.. a casa sua c'è un difetto nell'impianto elettrico che gli crea spesso sbalzi di corrente.. non necessariamente interruzioni.. e mi dice ke per lui l'ups è una salvezza..
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    287
    Citazione Diacono Allen
    un mio amico lo utilizza per necessità.. a casa sua c'è un difetto nell'impianto elettrico che gli crea spesso sbalzi di corrente.. non necessariamente interruzioni.. e mi dice ke per lui l'ups è una salvezza..
    non è un difetto dell'impanto.. è che è una delle ultime utenze della linea come a casa mia..però non mi si è mai spento il pc..

    ah si.. un ups o lo paghi e lo compri buono, si parla dai 100€ in su di media, oppure stai senza che è uguale

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    io devo essere rimborsato per le parti del PC che mi sono partite con uno sbalzo di tensione.

  6. #6
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Io lo dovrei comprare per mantenere la sicurezza sulla vita di pc ;__;

  7. #7
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    io lo utilizzo da quando ho rotto l mia vecchia mobo in seguito ad un salto di valvola..

    di sicuro mi sento piu' sicuro con le prese filtrate che evtano gli sbalzi di tensione.. l'hardware è molto delicato...
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  8. #8
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    anche a me sarebbe delicato, però non riesco a capire sto fatto che del pcf o come si chiama attivo non compatibile con certi ups.

  9. #9
    Il Witcher L'avatar di timer86
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    748
    Il gruppo di continuità è buonissimo specialmente in località dove l'enel ha ridotto la corrente con i nuovi apparecchi e la mancanza di corrente è molto frequente, cmq si ho dei passati di queste esperienze e un gruppo di continuità è sempre utile possederlo
    ""Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
    E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro..""

  10. #10
    Utente L'avatar di Arte
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    2.329
    a me uno sbalzo mi ha fottuto l'alimentatore. da quel momento ups a vita

  11. #11
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    ma quando si va a comprare un UPS quali sono i parametri che ne indicano la bontà? Cioè, io a volte vedo scritto tipo 950VA (volts ampere) ma che misura è?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io lo vorrei prendere ma lascio così per ora..xk con i sbalzi che ci sono da me si sfascia il pc e me lo aggiorno con pezzi nuovi in garanzia
    cmq io volevo uno della Apc mi pare..

  13. #13
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    da quello che so è la potenza dell'ups , io per esempio col mio sistema ho un ups non molto potente da soli 420VA , il risultato è che c'è sempre protezione, ma la durata della batteria in condizioni di mancanza di corrente è nettamente inferiore e l'ups si staccherà prima dei minuti dichiarati dalla casa...
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  14. #14
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione AREA_51.exe
    da quello che so è la potenza dell'ups , io per esempio col mio sistema ho un ups non molto potente da soli 420VA , il risultato è che c'è sempre protezione, ma la durata della batteria in condizioni di mancanza di corrente è nettamente inferiore e l'ups si staccherà prima dei minuti dichiarati dalla casa...
    dipende anche dal pc siccome...io nn ho un computer propriamente "piccolino" e nn so se un determinato UPS potrebbe bastarmi...devi informarmi dove ho preso il pc

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quello ke volevo io era di 800Va.....e veniva 300€
    durata di 8min

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •