Per chi se ne intende di hardware (magari Pape.................................)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Per chi se ne intende di hardware (magari Pape.................................)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Per chi se ne intende di hardware (magari Pape.................................)

    Dopo un po di tempo ho deciso di aggiornare il PC, adesso ho un Athlon 1200mhz, scheda madre sis 730, scheda video integrata SiS 630/730 64mb, ram 192mb sdram, scheda audio SiS7018.

    Ho pensato che con una piccola spesa la configurazione la posso cambiare così:
    -Athlon 1200 (lo lascio così, lo aggiorno l'anno prossimo)
    -Scheda Madre Asus A7S266
    -512mb DDR
    -Scheda Video GE FORCE FX 5200 128MB
    -Scheda Audio Muse Light

    Con questa configuraz mi andrà tutto a buona velocità per un bel po di tempo spero e spenderei poco più di 250 euro, ma le mie domande sono:
    -Ci saranno incompatibilità? (trovate altri dettagli sul pc di adesso nella firma)
    -Che scheda video basata sul quel processore mi consigliate?? (non posso superare i 110€!!!)
    -Il processore farà esageratamente da collo di bottiglia???
    -(AVANZATA) Quella scheda madre può leggere contemporaneamente SDRAM e DDR o è meglio lasciare solo la DDR?

  2. #2
    Freeboy
    Ospite
    Andava in Hardware Lì ti risponderanno subito.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Il tutto in se va bene,ma se miri a doom3 o hl2 il pc non va proprio bene.....se giochi ai punta e clicca va benissimo

  4. #4
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Per chi se ne intende di hardware (magari Pape.................................)

    Inviato da WarriorXP

    -(AVANZATA) Quella scheda madre può leggere contemporaneamente SDRAM e DDR o è meglio lasciare solo la DDR?
    no,devi scegliere tra l'uno e l'altro tipo

    ma perche' pape non viene mai qui?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  5. #5
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Ecco gli errori:
    CPU poco potente rispetto alla skvideo!
    prendi almento un xp1800....
    Sicuramente non puoi usare due tipi di memoria...
    Magari risparmi sulle Geffo e prendi una cpu migliore...
    la MB supporta solo ddr266 vero?
    quindi prendi moduli 266 non prendere 333....

  6. #6
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    va tutto bene ma non prenderti la fx5200, prenditi il modello ultra, quello liscio è peggio di una geffo2, è a 64bit
    Twitter: @Mabe8889

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da tidus89
    va tutto bene ma non prenderti la fx5200, prenditi il modello ultra, quello liscio è peggio di una geffo2, è a 64bit
    no. ha il bus ha 128, è il modello liscio con 64 mb dal prezzo entry entry level che ha il bus a 64 bit, se no la liscia con 128 mb di memoria ha un bus a 128 bit e differisce dal modello ultra solo per le frequenze.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ma molto meglio se compri una scheda video minimo Geforce fx 5200 "ultra" da 128mb DDR perchè ha le funzione molto differenza di quella "liscia" tipo mip-mapping, pixel shared, T&L, Point 3D vari... boh...


    o magari compri una scheda video Geforce fx 5600 liscia da 128mb DDR (che la versione da 256mb DDR non serve niente e poi è molto lento, peggio di 5200 ultra) oppure una ATI RADEON 9500, 9600PRO (9500 molto difficilmente in commercio)



    se non hai i soldi, allora tieni Geforce fx 5200 liscia da 128mb DDR ma devi sperare che almeno Half Life2 ti girerà...

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Raga, la CPU la cambio l'anno prossimo, i soldi ce li devo mettere tutti io... e non sono un pozzo di denaro.... Cmq aspetto che i 3ghz arrivino a prezzi bassi e poi prendo quelli.

    Manolo
    la MB supporta solo ddr266 vero?
    quindi prendi moduli 266 non prendere 333....
    Non ho ben capito

    Per quanto riguarda la scheda video i soldi da spendere, come ho già detto, non possono essere superiori a 110 euro quindi mi serve la gpu più adatta alla configurazioni con quel budget.

    Ma quale modello mi consigliate?

  10. #10
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da WarriorXP
    Raga, la CPU la cambio l'anno prossimo, i soldi ce li devo mettere tutti io... e non sono un pozzo di denaro.... Cmq aspetto che i 3ghz arrivino a prezzi bassi e poi prendo quelli.

    Manolo

    Non ho ben capito

    Per quanto riguarda la scheda video i soldi da spendere, come ho già detto, non possono essere superiori a 110 euro quindi mi serve la gpu più adatta alla configurazioni con quel budget.

    Ma quale modello mi consigliate?
    La FX 5200 liscia a quel budget è la scelta migliore, dato che supporta pienamente le DX 9 proprio come la FX 5200 ultra da cui differisce solo per le frequenze.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    la MB supporta solo ddr266 vero?
    quindi prendi moduli 266 non prendere 333....
    A parte che rmai il prezzo dei moduli PC2700 e PC3200 è uguale, conviene prendere quelli più veloci, in modo da poterli riutilizzare eventualmente in futuro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Mangekyou Sharingan L'avatar di osiris
    Registrato il
    06-03
    Località
    Konoha.
    Messaggi
    1.133
    ciao diadora
    scusa se ti contraddico, ma la GeForce FX 5200 con 64 mb di ram ha un bus a 128 bit per le memorie e 256 per il core. Io la possedevo e quando ho avviato pcmark, esso mi ha mostrato che non possiede un bus a 64 bit. Poi anche il Riva Tuner ha confermato il responso di pcmark. domani faccio l'upload degli screenshot che ho fatto alle schermate di analisi di pcmark e rivatuner e poi li posto. Così, se non mi credi ti dovrai....... ricredere


    ciao

    [MOVE] nVIDIA 4ever! [/MOVE]

    Spoiler:
    FUCK ATI




    [MOVE][/MOVE]



    [MOVE][/MOVE]


    CASE: Antec Twelve Hundred|MOBO: ASUS P5E3 Premium with WiFi AP @n|CPU: Intel Core2 Quad Extreme [email protected] GHz|RAM: 4 x 2GB Corsair DDR3 @ 1333 MHz|GPU: Sapphire ATI Radeon HD 4870 X2|MONITOR:SyncMaster T240HD

  13. #13
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da osiris
    ciao diadora
    scusa se ti contraddico, ma la GeForce FX 5200 con 64 mb di ram ha un bus a 128 bit per le memorie e 256 per il core. Io la possedevo e quando ho avviato pcmark, esso mi ha mostrato che non possiede un bus a 64 bit. Poi anche il Riva Tuner ha confermato il responso di pcmark. domani faccio l'upload degli screenshot che ho fatto alle schermate di analisi di pcmark e rivatuner e poi li posto. Così, se non mi credi ti dovrai....... ricredere


    ciao

    [MOVE] nVIDIA 4ever! [/MOVE]

    Spoiler:
    FUCK ATI




    Ho fatto qualche controllo ed effettivamente hai ragione.
    Il fatto è che lo avevo detto Quedex ed ero andato sul sicuro...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  14. #14
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Inviato da osiris

    [MOVE] nVIDIA 4ever! [/MOVE]

    Spoiler:
    FUCK ATI




    [MOVE][/MOVE]



    [MOVE][/MOVE]

    ecco... ora io ti spacco davanti alla tua schifosa faccia!!! sei un pezzo di m***a!!!!
    non puoi dire W NVIDIA W e ABBASSA ATI!!! altrimenti quando esci sei già morto perchè sei anti ati. mi spiace molto!!!
    basta parlare di queste cose...

  15. #15
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da osiris
    ciao diadora
    scusa se ti contraddico, ma la GeForce FX 5200 con 64 mb di ram ha un bus a 128 bit per le memorie e 256 per il core. Io la possedevo e quando ho avviato pcmark, esso mi ha mostrato che non possiede un bus a 64 bit. Poi anche il Riva Tuner ha confermato il responso di pcmark. domani faccio l'upload degli screenshot che ho fatto alle schermate di analisi di pcmark e rivatuner e poi li posto. Così, se non mi credi ti dovrai....... ricredere


    ciao

    [MOVE] nVIDIA 4ever! [/MOVE]

    Spoiler:
    FUCK ATI




    [MOVE][/MOVE]



    [MOVE][/MOVE]

    Più che altro mi chiedevo se in ogni messaggio che posti (anche se nn sono tanti) devi mettere ogni volta quelle caxzo di immagini...c'è ancora gente col 56K -_-'
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •