Temperatura scheda video HD 2900xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Temperatura scheda video HD 2900xt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    14

    Temperatura scheda video HD 2900xt

    Salve a tutti, è ormai qualche settimana che utilizzo la mia ati 2900xt e devo dire che mi ci trovo bene.
    Il computer l'ho comprato da poco e vorrei che mi durasse il più possibile, così oggi ho avviato SpeedFan ed ho osservato le temperature:

    System: 43 C

    CPU: 20 C

    AUX: 125 C

    HD0: 40 C
    HD1: 33 C

    CORE 0-1 : entrambi sui 25 C

    Queste temperature sono nella norma? [e6750]
    Come mai non riesco a monitorare la temperatura della scheda video? Cosa che ritengo importantissima? Ho usato anche Everest ma nulla, come posso fare?

    Grazie a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

  2. #2
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Lupomuto
    Salve a tutti, è ormai qualche settimana che utilizzo la mia ati 2900xt e devo dire che mi ci trovo bene.
    Il computer l'ho comprato da poco e vorrei che mi durasse il più possibile, così oggi ho avviato SpeedFan ed ho osservato le temperature:

    System: 43 C

    CPU: 20 C

    AUX: 125 C

    HD0: 40 C
    HD1: 33 C

    CORE 0-1 : entrambi sui 25 C

    Queste temperature sono nella norma? [e6750]
    Come mai non riesco a monitorare la temperatura della scheda video? Cosa che ritengo importantissima? Ho usato anche Everest ma nulla, come posso fare?

    Grazie a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
    per prima cosa lascia stare speedfan, scarica un programma come coretemp, poi le temperature sono nella norma,nn ti preoccupare.
    per monitorare la scheda video usa atitool

  3. #3
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    quoto ,ati tools

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    14
    Ho scaricato Ati tray Tools ( è questo vero? ) ma come arrivo alle temperature? Se clicco col destro mi apre molte opzioni ma non riesco a capire bene dove guardare.

  5. #5
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione Lupomuto
    Ho scaricato Ati tray Tools ( è questo vero? ) ma come arrivo alle temperature? Se clicco col destro mi apre molte opzioni ma non riesco a capire bene dove guardare.
    non so se è lui,io ho usato sempre l'ati tools liscio e lì le temp le trovi in basso a sx

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  6. #6
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    così basse le temparature della cpu? O_O

    25°C?

    hai un raffreddamento a liquido?
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  7. #7
    5kele
    Ospite
    Citazione AREA_51.exe
    così basse le temparature della cpu? O_O

    25°C?

    hai un raffreddamento a liquido?
    le ha rilevate cn speedfan... poi quella giusta nn dovrebbe essere quella a 43°?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    14
    Non ho raffreddamemto a liquido...
    Ho notato un'altra cosa strana, se provo a mettere i catalyst 7.7 mi da sempre i 6.14.
    Prima di installare i 7.7 ho disinstallato quelli vecchi e al reboot, con il driver generico della vga(mi pare i 5.0), ho installato i 7.7, risultato? Mi segna sempre i 6.14 sia in dxdiag che dal pannello.

    Guardate: http://img108.imageshack.us/img108/9208/gfsgfsgct4.jpg

    Che posso fare?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    disinstalla tutto.
    usa drive cleaner o come cazz s chiama.
    installa gli ultimi driver senza cccc
    installa ati tray tool
    se dall'icona in basso a dx clikki l'icona di att nel menù trovi overcloking, da li vedi le temp, la ventola, ecc....

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    14
    Citazione mErLoZZo
    disinstalla tutto.
    usa drive cleaner o come cazz s chiama.
    installa gli ultimi driver senza cccc
    installa ati tray tool
    se dall'icona in basso a dx clikki l'icona di att nel menù trovi overcloking, da li vedi le temp, la ventola, ecc....
    Per i driver provo subito.
    Riguardo le temp, dove dici tu vedo solo questo: http://img256.imageshack.us/img256/4...qwerq34hn9.jpg
    Su ventola invece niente.

    edit: ho provato a togliere tutto, usare drivercleaner ecc, ma mi da sempre 6.14
    Ultima modifica di Lupomuto; 8-08-2007 alle 01:32:05

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    14
    Il fatto è che non capisco da dove escano i 6.14, quando disintallo tutto windows riconosce giustamente i 5.0 generici e al mio instal dei 7.7, al riavvio 6.14. E' insensato.

  12. #12
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    quando disinstalli windows non dovrebbe riconoscere alcuna versione dei driver...
    almeno a me da solo vga standard...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    14
    Citazione Neo88
    quando disinstalli windows non dovrebbe riconoscere alcuna versione dei driver...
    almeno a me da solo vga standard...
    Ho provato anche in modalità provvisoria come consigliano in molti, il risultato è uguale.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    14
    Un'altra cosa che non capisco è il perchè Everest non mi segna le temperature della cpu e della VGA, questa maledetta temperatura della scheda video non riesco a visualizzarla con niente, ho provato:

    -Speedfan
    -Everest
    -Ati Tools


    mah http://img120.imageshack.us/img120/2...trickawby6.jpg

  15. #15
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    ati tray tools non è un'alternativa al catalyst control center...
    Ati Tools è un'altra cosa-.. comq le temp della vga le puoi monitorare a nche dal control center

    -------------------

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •