Router wi-fi, quale prendere? Richiedo aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Router wi-fi, quale prendere? Richiedo aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593

    Esclamazione Router wi-fi, quale prendere? Richiedo aiuto!

    Ciao a tutti.

    Essendo un non felice possessore di Router ADSL Alice W-Gate ed avendo tre computer in casa, di cui due portatili, sono seriamente interessato a cambiare questo schifo di router wi-fi, che non funziona neanche a pagarlo platino, con un prodotto valido ed efficente.
    Purtroppo sono completamente ignorante per quanto riguarda il mondo dei modem-router, così chiedo aiuto a voi.
    Mi serve un aggeggio che abbia queste funzioni: modem ADSL compatibile con Alice e supporto ADSL2+, router wi-fi, connessione wi-fi b/g/n (quella mimo per intenderci), che faccia da access point wi-fi e che abbia una o più antenne capaci di farmi arrivare in segnale a 5 metri di distanza con 1 metro circa di muro in mezzo (casa di fine ottocente -> muri portanti) con una potenza discreta, intorno agli 11 Mbit.
    Ho letto nel topic più sotto che i prodotti migliori sono quelli Netgear e Linkins. Me lo confermate?
    Vi chiedo di postare i modelli da voi proposti.
    Per il prezzo non ho particolari problemi (intendiamoci non hardware da 500€!).

    Attendo speranzoso il vostro aiuto!
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  2. #2
    ~Offline~
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.838
    io ho il netgear dg834gt...funziona a meraviglia...costa sui 120 e il segnale è fino a "g" nn a n ma va + che bene imo

  3. #3
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    Beh ho scritto anche n perchè spero che la tecnica si evolva veramente in quel senso. Ora come ora non mi servirebbe nulla poichè i due portatili hanno la scheda di rete wi-fi solo b/g. Non è una necessita, solo un capriccio.
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    per caso hai PIRELLI Wi-fi?

  5. #5
    Per sempre nel cuore! L'avatar di Mc_Sturl3
    Registrato il
    06-06
    Località
    Torino e Biella
    Messaggi
    1.593
    No, ho l'Alice W-Gate di fabbricazione Telsey
    Dottore in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali (pieni voti),
    Dottore Magistrale in Architettura - Restauro e Valorizzazione (Magna cum laude ).

    Disponibile per consulenze professionali, ripetizioni, sviluppo concorsi e tutoring allievi architetti/ingegneri edili.

    VENDO GIOCHI ALLEGATI E NON, TUTTI ORIGINALI!
    Chiedete e vi sarà detto!

  6. #6
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Ti consiglio anche io il netgear ^^
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •