Ecco un'altra recensione. Spero che vi piaccia.

GTA 3

Questo gioco ha segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi, ed è diventato IL gioco d'azione fino all'arrivo del suo seguito: GTA Vice City.
In questo gioco impersonerete un uomo all'inizio della sua scalata verso la vetta della criminalità organizzata, e lavorerete per conto di svariate organizzazioni, ritrovandovi anche a dover uccidere i vostri ex datori di lavoro.
Fin qui sembrerebbe un gioco come tanti, ma non è così. La giocabilità è il punto forte di questo capolavoro: girare in macchina (rubata) ed uccidere i passanti è un vero spasso. Peccato per qualche piccolo errore nel sistema di puntamento del nemico, ma è solamente un dettaglio, e non ci farete caso più di tanto. Dovrete affrontare missioni normali o a tempo, su una superficie di 3 isole, anche se le ultime 2 saranno disponibili solo dopo aver portato a termine detereminate missioni.
La grafica non fa gridare al miracolo, anche se è comunque molto buona, così come i filmati, prodotti con lo stesso sistema grafcico del gioco. Peccato per l'effetto di pop-up giustificabile per la grande mole di dati che il motore del gioco deve caricare continuamente.
Il sonoro è eccezionale, è un piacere sentire le armi tuonare.
Le missioni totali sono più di 70, anche se alcune non faticherete molto a portarle a termine. Poi potrete dilettarvi con le missioni taxi-vigilante-infermiere oppure potrete trovare tutti i segreti che questo gioco nasconde.
In definitiva, questo è un titolo da avere a tutti i costi, se non altro per le immense innovazioni che ha apportato nel campo dei giochi di azione su tutte le piattaforme.

+ divertentissimo
+ libertà totale
+ missioni in macchina e a piedi
+ missioni numerose

- non troppo difficile
- alla lunga può stancare

GRAFICA 8.5 buona, peccato per il pop-up
SONORO 9 ottimo "suono" delle armi
GIOCABILITA' 9.5 fantastica, libertà totale
LONGEVITA' 9 missioni numerose, ma piuttosto semplici

GLOBALE 9.5

Un gioco strepitoso da possedere assolutamente. Gli unici che possono lasciarlo sugli scaffali sono i facilmente impressionabili. Gli altri non hanno scuse.



Non credo sia all'altezza delle altre che ho fatto, ma aspetto le vostre opinioni. L'ho scritta molto in fretta, senza avere fatto nemmeno una bozza. In caso più avanti la posso ritoccare.