problemi col mio pc!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: problemi col mio pc!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117

    problemi col mio pc!

    mi aiutate a risolvere qualche problema col mio pc perchè io non so proprio più che fare!

    1) ultimamentemi ci vogliono ore trasferire dei dati dal pc al hard disc esterno, ad esempio una volta per trasferire 5 giga ci metteva pochi minuti invece adesso ci mette piu di un'ora. Perchè?

    2) io non uso Mai internet explorer (uso mozilla) però se guardo nei processi del task menager, internet explorer è quello che utilizza piu memoria e dove c'è scritto CPU è un continuo muoversi di numeri ( 00, 01, 02 ), chiedo come risolvere questo problema perche' credo che IE sia una causa principale dei rallentamenti del mio pc, cmq accetto suggerimente su qualsiasi cosa per cercar di far tornare veloce il pc come un tempo.

    3)il mio pc non deframmenta e non fa piu lo scan disc, entrambi arrivano ad una certa percentuale e poi si bloccano senza andare avanti, che posso fare?

    4)L'audio, quasi ogni volta che uso il pc l'audio all'avvia funziona perfettamente ma succede quasi sempre che all'improvviso(puo' essere dopo 10 minuti o dopo ore ) l audio sparisce di colpo e per farlo tornare posso solo riavviare.

    vi prego aiutatemiiii

  2. #2
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Tutte queste cause sono riconducibili a un virus,guarda sui processi e guarda se il processo di explorer.exe si ciama così oppure se si chiama explore.exe(in questo caso è un virs).Prova a fare scannerizzazioni con antivirus e antispyware,e posta un log di hijackthis sul post ufficiale.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    questi sono proprio casi da formattazione!!

  4. #4
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione simoorta93
    questi sono proprio casi da formattazione!!
    hey freniamo, quela e' LA soluzione definitiva, ci potrebbero essere altri modi

    per esempio,m prova a fare un ripristino di sistema

  5. #5
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    esatto e poi fai scanzioni in modalità provvisoria.
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  6. #6
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione The Lord of Sith
    esatto e poi fai scanzioni in modalità provvisoria.
    utilizza avg anti-spyware e un'antivirus decente, come avast o nod

  7. #7
    Utente L'avatar di The Lord of Sith
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    309
    Citazione Manhunter1984
    utilizza avg anti-spyware e un'antivirus decente, come avast o nod
    quoto
    Che la forza sia con te

    CHI ABBANDONA UN ANIMALE NON MERITA DI VIVERE
    Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se fai parte del rimanente 2%, copia e incolla questa firma.
    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  8. #8
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione gand1981it
    mi aiutate a risolvere qualche problema col mio pc perchè io non so proprio più che fare!

    1) ultimamentemi ci vogliono ore trasferire dei dati dal pc al hard disc esterno, ad esempio una volta per trasferire 5 giga ci metteva pochi minuti invece adesso ci mette piu di un'ora. Perchè?

    2) io non uso Mai internet explorer (uso mozilla) però se guardo nei processi del task menager, internet explorer è quello che utilizza piu memoria e dove c'è scritto CPU è un continuo muoversi di numeri ( 00, 01, 02 ), chiedo come risolvere questo problema perche' credo che IE sia una causa principale dei rallentamenti del mio pc, cmq accetto suggerimente su qualsiasi cosa per cercar di far tornare veloce il pc come un tempo.

    3)il mio pc non deframmenta e non fa piu lo scan disc, entrambi arrivano ad una certa percentuale e poi si bloccano senza andare avanti, che posso fare?

    4)L'audio, quasi ogni volta che uso il pc l'audio all'avvia funziona perfettamente ma succede quasi sempre che all'improvviso(puo' essere dopo 10 minuti o dopo ore ) l audio sparisce di colpo e per farlo tornare posso solo riavviare.

    vi prego aiutatemiiii
    Hai detto ciccia e banane.Che pc hai?(devi scrivere qui le componenti) Da quanto tempo lo hai? Hai mai fatto una formattazione?
    Explorer è normale che ci sia e su un pc non molto nuovo succhia tanto..

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    per prima cosa greazie a tutti per le risposte.

    ho fatto la scansione con AVG Anti-Spyware ma non ho nessun virus rilevato.

    io ho un pentium4 2.8 GHz con 512 MB di ram, un hard disc da 120 Giga, lho preso 4 o 5 anni fa! e non ho mai formattato (non ho il cd di xp )

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    se non hai mai formatattao è ora che lo fai se proprio non ci sono altre soluzioni comunque prova con il ripristino del sistema che è simplice, veloce e molte volte risolve molti problemi....

  11. #11
    dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Località
    Myrtana
    Messaggi
    12.608
    Citazione gand1981it
    per prima cosa greazie a tutti per le risposte.

    ho fatto la scansione con AVG Anti-Spyware ma non ho nessun virus rilevato.

    io ho un pentium4 2.8 GHz con 512 MB di ram, un hard disc da 120 Giga, lho preso 4 o 5 anni fa! e non ho mai formattato (non ho il cd di xp )
    e pensare che una fromattazione è consigliata ogni 6mesi al max..
    capisco che non hai il cd di win e non voglio approfondire....ma un format è d'obbligo dopo tutto quel tempo,prova comunque programmi come RegCleaner che sono free e ti ripuliscono un pò il tutto ma sappi che il format è dietro l'angolo

    Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

  12. #12
    Manhunter1984
    Ospite
    derframmenta, scansiona, pulisci il registro di sistema, ma credo che ormai il format sia obligatorio

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    117
    ok ho capito cerchero' di formattare

    dopo la formattazione quali programmini (free) mi consigliate di scaricare per aver una buona manutenzione?

    ho installato regcleaner 4.3 , ma nn ho capito come funziona

    esiste un programma per deframmantere che nn sia quello incluso in xp ?

  14. #14
    simoorta93
    Ospite
    e A ME QUELLO INCLUSO IN WINXP funziona benissimo....

  15. #15
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione gand1981it
    ok ho capito cerchero' di formattare

    dopo la formattazione quali programmini (free) mi consigliate di scaricare per aver una buona manutenzione?

    ho installato regcleaner 4.3 , ma nn ho capito come funziona

    esiste un programma per deframmantere che nn sia quello incluso in xp ?
    diskeeper, e' free nelle prime deframmentazioni, poi va comprato, ma quando ti riserve lo riscarichi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •