Problema Masterizzatore SATA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Masterizzatore SATA

Cambio titolo
  1. #1
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928

    Problema Masterizzatore SATA

    Ho da poco fatto comprare a mia madre un masterizzatore sata da montare sul suo computer. il computer non ha altri lettori o unità ottiche, solo l'hard disk IDE e il masterizzatore SATA e il lettore floppy. il problema è che invece di semplificare la vita sto masterizzatore SATA me la sta complicando come non mai. allora lo monto perchè devo formattare il pc. vado sul bios e imposto come FIRST BOOT DEVICE naturalmente CD-ROM. riavvio e qui nascono i primi problemi. non fa il bood dal masterizzatore e accede direttamente a windows, quindi all'hard disk. entra in windows e naturalmente riconosce il masterizzatore che funziona perfettamente, però il problema è che mi serve per formattare e quindi devo avviare il cd di windows all'avvio del pc. allora provo un'altra cosa che ho letto da qualche parte. nelle impostazioni del bios INTEGRATED PERIPHERALS vado su SATA MODE dove è impostato RAID e metto IDE. mettendo ide il pc dovrebbe riconoscere il masterizzatore come periferica IDE, e così è. lo riavvio e fa vedere che c'è questa periferica, così avvia il cd di windows, però arrivato ai caricamenti delle varie cose di windows, quindi all'inizio, e precisamente dove sta scritto KERNET DELL o una cosa del genere e si blocca, nel senso che sembra che non legge più il masterizzatore, perchè prima di questo punto si sente che il cd gira, però dopo sto punto non gira più e quindi rimane bloccato su questo punto. adesso non so più cosa fare. non ho mai avuto problemi di questo genere e non so come fare, ed è pure urgente visto che devo formattare il pc e non so come fare. il cd di windows funziona perfettamente perchè l'ho provato anche su altro computer, così come il masterizzatore. è proprio sta cosa della formattazione che non va. aiutatemi, non so più cosa provare. la scheda madre, se vi serve saperlo, è la GIGABYTE GA-7VT600 1394.

    PS: sono già andato sul sito della scheda madre ma non ho trovato niente, ed il bios è già aggiornato.

  2. #2
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    nessuno mi sa dare una mano, perchè se non trovo una soluzione vedo di cambiarlo il masterizzatore, anche se mi dispiace visto che lo avevo preso proprio perchè sata e pensavo fosse più semplice utilizzarlo rispetto ad un ide, soprattutto per il collegamento

  3. #3
    INTER 09/10 = STORIA L'avatar di tizi88
    Registrato il
    06-04
    Località
    San Siro
    Messaggi
    3.928
    allora, ho provato il masterizzatore su una scheda madre più nuova e ha riconosciuto tutto. il problema adesso è che l'hard disk è lento, nel senso che in windows il pc va lento. non so perchè se questo è causato dal fatto che ai due unici attacchi sata della scheda madre ci siano sia l'hard disk sata da 250gb che il masterizzatore sata. cosa mi consigliate di fare?? un'altra cosa è che cambia qualcosa se si imposta ad esempio l'hard disk all'attacco sata1 e il masterizzatore all'attacco sata2?? la scheda madre è un'ASROCK P4V88+.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •