Decisione definitiva e urgente [Scheda video AGP]* (sottolineo l'importanza del topic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Decisione definitiva e urgente [Scheda video AGP]* (sottolineo l'importanza del topic

Cambio titolo
  1. #1
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Esclamazione Decisione definitiva e urgente [Scheda video AGP]* (sottolineo l'importanza del topic

    Dunque, ricapitolo la mia situazione

    Ho una mainboard AsusK8n e un processore Amd athlon 64bit 2800+ 1gb ram ddr 400mhz V-data da inserire nel mio vecchio pc (riutilizzando il case: Tower Atx ottimamente ventilato)

    Problema: voglio tirare avanti ancora un po almeno fino a natale (ove ci sarà l'aquisto molto probabile di un pc nuovo )
    ho un monitor lcd 17' (intendo giocare almeno a 1024x768 con qualke filtro e dettagli medio alti, sottolineo nn gli ultimi giochi )
    ora, considerato che nn vorrei essere minimamente limitato dalla scheda video, avevo adocchiato su chl.it una X1950gt Agp (quasi il massimo ke si possa avere su agp) a 136 euro, lo so, prezzo eccessivo data la mia configurazione ma potrei ricavarci anke 100 euro dalla rivendita a dicembre , il tutto dati gli onerosi consumi della skeda che ha 2 prese molex mi costringerebbe a cambiare il mio vecchio e distrutto alimentatore da 300 watt, avevo quindi optato uno da 500 watt su e-key a 20 euro nn di marca ma daltronde ke regga fino a natale con la mia configurzione...

    che mi consigliate di fare? è una follia totale oppure è un buon ragionamento?
    in tal caso dite ke converrebbe una 7600gt agp o una X1650pro da 256 dai consumi più bassi ke nn mi costringerebbero neanke a cambiare alimentatore?

    aspetto con urgenza il consiglio degli esperti

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione X-tuner
    Dunque, ricapitolo la mia situazione

    Ho una mainboard AsusK8n e un processore Amd athlon 64bit 2800+: 1gb ram ddr 400mhz V-data da inserire nel mio vecchio pc (riutilizzando il case: Tower Atx ottimamente ventilato)

    Problema: voglio tirare avanti ancora un po almeno fino a natale (ove ci sarà l'aquisto molto probabile di un pc nuovo )
    ho un monitor lcd 17' (intendo giocare almeno a 1024x768 con qualke filtro e dettagli medio alti, sottolineo nn gli ultimi giochi : )
    ora, considerato che nn vorrei essere minimamente limitato dalla scheda video, avevo adocchiato su chl.it una X1950gt Agp (quasi il massimo ke si possa avere su agp) a 136 euro, lo so, prezzo eccessivo data la mia configurazione ma potrei ricavarci anke 100 euro dalla rivendita a dicembre , il tutto dati gli onerosi consumi della skeda che ha 2 prese molex mi costringerebbe a cambiare il mio vecchio e distrutto alimentatore da 300 watt, avevo quindi optato uno da 500 watt su e-key a 20 euro nn di marca ma daltronde ke regga fino a natale con la mia configurzione...

    che mi consigliate di fare? è una follia totale oppure è un buon ragionamento?
    in tal caso dite ke converrebbe una 7600gt agp o una X1650pro da 256 dai consumi più bassi ke nn mi costringerebbero neanke a cambiare alimentatore?

    aspetto con urgenza il consiglio degli esperti
    meglio o la 7600gt o la x1650pro la x1950gt e abbastanza cpulimited per quella configurazione

    prendi la 7600gt che non ha il connettore ausiliario per l'alimentazione. la x1650pro lo ha come quello dei floppy
    in ogni caso cambia alimentatore.. anche solo per sicurezza..

  3. #3
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione DRAGONERO
    meglio o la 7600gt o la x1650pro la x1950gt e abbastanza cpulimited per quella configurazione

    prendi la 7600gt che non ha il connettore ausiliario per l'alimentazione. la x1650pro lo ha come quello dei floppy
    in ogni caso cambia alimentatore.. anche solo per sicurezza..
    capisco qualke benchmark x valutare la differenza tra le due skede?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione X-tuner
    in tal caso dite ke converrebbe una 7600gt agp o una X1650pro da 256 dai consumi più bassi ke nn mi costringerebbero neanke a cambiare alimentatore?

    aspetto con urgenza il consiglio degli esperti
    Sulla tua configurazione il consiglio è di prendere una 7600 Gt... ma l'alimentatore di 300w è cmq. insufficiente.

  5. #5
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Aspettare non si può? Per me la cosa migliore è prendere la scheda video Directx 10 per garantire la nuova compatibilità con i giochi recenti come Unreal Tournament 3

  6. #6
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    Domanda

    Citazione demizone
    Aspettare non si può? Per me la cosa migliore è prendere la scheda video Directx 10 per garantire la nuova compatibilità con i giochi recenti come Unreal Tournament 3
    nn hai letto il topic

    ragazzi su alternate ho adocchiato una Xpert Vision/Palit X850Xt a 89 euro
    le s.s. sono di 18 con corriere8(
    valutazioni su questo probabile aquisto?

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione X-tuner
    nn hai letto il topic

    ragazzi su alternate ho adocchiato una Xpert Vision/Palit X850Xt a 89 euro
    le s.s. sono di 18 con corriere8(
    valutazioni su questo probabile aquisto?
    meglio una 7600gs che va quanto una x1650pro..
    La 7600gt è di molto superiore alla x1650pro, come il prezzo...

    Non andare oltre..
    Anche una x1600pro agp a 60€ va bene..
    E consuma poco...

    Per l'ali, anticipati e prendine uno ora da accodare al sistema di dicembre.. bb

  8. #8
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    In effetti, come rilevato da molti, un alimentatore da 300 W nominali mi pare comunque sottodimensionato... se è fino a dicembre, trova l'offerta più economica tra le schede video agp, e investi fin d'ora sul nuovo alimentatore.

  9. #9
    Manhunter1984
    Ospite
    allora, quel procio e' un pochino limitato, ma la scheda di permetterebbe di mettere i dettagli medio-alti in pressocche tutti i giochi.la 850 devi evitarlaer quanto veloce non supporta altro che i ps 2.0.la 1650 e' un po' piu' lenta della 7600gt, ma e' da preferire in ambito economico visto che viene anche 30 euri di meno.comunque se vuoi una cosa fatta bene e' funzionante al massimo delle sue possibilita' o insieme all 1950 compri un procio come il 3700+ (il piu' potente supportato dalla tua mobo) oppure vendi il tuo pc e lo rifai nuovo con 450-500 euri

  10. #10
    Utente [senza gravità] L'avatar di X-tuner
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    raga a sentire gli altri la X1650 pro da 256 mb gddr3 della sapphire è ottima ma col dissipatore di merda ke ha... è rumorosissima e in idle sta sui 53 gradi mentre il full 74, fino ad adesso sono 12 utenti ke ce l'hanno e si sono lamentati appunto per questo

    mi fanno la X800Xt a 90 spedita accetto?

  11. #11
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione X-tuner
    raga a sentire gli altri la X1650 pro da 256 mb gddr3 della sapphire è ottima ma col dissipatore di merda ke ha... è rumorosissima e in idle sta sui 53 gradi mentre il full 74, fino ad adesso sono 12 utenti ke ce l'hanno e si sono lamentati appunto per questo

    mi fanno la X800Xt a 90 spedita accetto?

    La X800XT era una bestia prestazionale ma peccato che non ha Pixel Shader 3

  12. #12
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione X-tuner
    raga a sentire gli altri la X1650 pro da 256 mb gddr3 della sapphire è ottima ma col dissipatore di merda ke ha... è rumorosissima e in idle sta sui 53 gradi mentre il full 74, fino ad adesso sono 12 utenti ke ce l'hanno e si sono lamentati appunto per questo

    mi fanno la X800Xt a 90 spedita accetto?
    no, usata la trovi a meno e ormai e' vecchia, nn ha i ps 3

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione X-tuner
    raga a sentire gli altri la X1650 pro da 256 mb gddr3 della sapphire è ottima ma col dissipatore di merda ke ha... è rumorosissima e in idle sta sui 53 gradi mentre il full 74, fino ad adesso sono 12 utenti ke ce l'hanno e si sono lamentati appunto per questo

    mi fanno la X800Xt a 90 spedita accetto?
    perchè a quanto pensi debbano stare le temperature? sono normalissime

  14. #14
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione DRAGONERO
    perchè a quanto pensi debbano stare le temperature? sono normalissime
    intende che sono alte per la velocita' a cui gira la ventola credo

  15. #15
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Manhunter1984
    intende che sono alte per la velocita' a cui gira la ventola credo
    la ventola decidi te se tenerla al max o regolarla come ti piace a seconda dei gradi come ho fatto io..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •