Domanda niubba sulla scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Domanda niubba sulla scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Domanda niubba sulla scheda madre

    Salve! Sto iniziando ad aggiornare il mio PC e mi è sorto un dubbio. Io ho una scheda madre della Micro Star, modello MS-7046 (si si, computer preassemblato ). Posso metterci su un core duo, RAM a 800 Mhz e magari doppia scheda video oppure mi conviene cambiarla?

    Domanda numero 2: Se cambio la scheda madre mi conviene cambiare anche il case?

    Domanda numero 3: per uno che fa grafica, su quali componenti mi consigliate di puntare?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    91
    no nn puoi metterci il core2duo è un socket 478 se non sbaglio, stessa cosa le ram a 800 non puoi metterla, e tantomento fare uno sli o un crossfire, imho cambia scheda madre magari punta su una p5k da 135 euro con supporto al p35 e al crossfire e ram fino a 1066
    si t conviene anche cambiare il case perchè suppongo che non abbia gli attacchi del socket 775/p35

    per il fatto di fare grafica, t consiglio un e6600, oppure un e 6750 se non sei pratico di overclock, per la scheda video ovviamente dipende dal budjet, punta su una x1950xt, che costa 170 euro circa, se no se hai piu soldi, comprati una 8800gts o una hd2900xt che stanno rispettivamente a 270 euro e 356.
    Ultima modifica di ecciu; 10-08-2007 alle 10:00:59

  3. #3
    falk
    Ospite
    Beh, come scheda video ho una X1800 XTX, che al momento non mi da problemi... Come CPu stavo pensando ad un E6420...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    91
    Citazione falk
    Beh, come scheda video ho una X1800 XTX, che al momento non mi da problemi... Come CPu stavo pensando ad un E6420...
    ah allora per la scheda video niente è ancora ottima
    per il processore dimmi il tuo budget cosi so cosa consigliarti

  5. #5
    falk
    Ospite
    Un mio amico mi venderebbe un E6600 a 150€...

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    91
    Citazione falk
    Un mio amico mi venderebbe un E6600 a 150€...
    è un ottimo processore ma se ci dici quanto sei disposto a spendere potremmo aiutarti e consigliarti pezzi migliori

  7. #7
    simoorta93
    Ospite
    cpu punta sull'e6420 sv sulla 8800gts 320mb e le ram punta su un paio di moduli da 800mhz naturalmente 2x1gb il tutto accompagnato da una p5k

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    91
    Citazione simoorta93
    cpu punta sull'e6420 sv sulla 8800gts 320mb e le ram punta su un paio di moduli da 800mhz naturalmente 2x1gb il tutto accompagnato da una p5k
    ma anche no ha una x1800xtx e penso che si piu che adeguata per le sue esigenze imho risparmia sulla scheda video e investe in procio e ram migliori, e dato che non si intende di overclock punta su un e6750, e delle ram da 800mhz qualunqui se invece è un overclocker vada per un e6600, con magari delle ocz da 800 pc6400

  9. #9
    Manhunter1984
    Ospite
    vendi il pc direttamente, lo vendi a 500 auro ma anke di piu' e te lo rifai nuovo

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    si ma una 8800gts è mooooooooolto più adeguata al futuro di una x1800xtx che tra un po di mesi non sara più cosi efficeente come adesso poi l'e6420 basta e avanza per qualunque applicazione e a me non va di fargli spendere soldi solo per un procio che sarà mille volte superiore ad un e6420 ma che per adesso e credo anche per parecchio tempo non sfrutterà...poi come hai detto tu per le ram se non sei un overclocker punta su moduli qualunque ma se sei un overclocker punta sui moduli più costosi.......

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    91
    Citazione simoorta93
    si ma una 8800gts è mooooooooolto più adeguata al futuro di una x1800xtx che tra un po di mesi non sara più cosi efficeente come adesso poi l'e6420 basta e avanza per qualunque applicazione e a me non va di fargli spendere soldi solo per un procio che sarà mille volte superiore ad un e6420 ma che per adesso e credo anche per parecchio tempo non sfrutterà...poi come hai detto tu per le ram se non sei un overclocker punta su moduli qualunque ma se sei un overclocker punta sui moduli più costosi.......
    il futuro non si sa ancora, con la sua scheda tira tranquillamente fino a natale, altro particolare, ha detto che lui si interessa di grafica nel primo post, imho una 8800gts è uno spreco di soldi molto meglio tenersi la sua e aspettare la prossima generazione ci guadagna e basta in questo modo, escono nuovi modelli che consumano di meno o comunque saranno molto piu potenti e adeguati, e i prezzi di questa generazione caleranno nettamente
    per il processore va benissimo un e6420 vero, ma se a poco piu trovi un e6600 tanto vale prendere quello, dato che ha detto che un suo amico gliene vende uno a 150, tanto vale prendere quello

  12. #12
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione simoorta93
    si ma una 8800gts è mooooooooolto più adeguata al futuro di una x1800xtx che tra un po di mesi non sara più cosi efficeente come adesso poi l'e6420 basta e avanza per qualunque applicazione e a me non va di fargli spendere soldi solo per un procio che sarà mille volte superiore ad un e6420 ma che per adesso e credo anche per parecchio tempo non sfrutterà...poi come hai detto tu per le ram se non sei un overclocker punta su moduli qualunque ma se sei un overclocker punta sui moduli più costosi.......
    una 8800gts non è assolutamente piu adeguata di una x1800xtx.. visto che in dx10 fanno merda tutte le dx10 che ci sono in commercio e di sicuro non vale la pena...

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione DRAGONERO
    una 8800gts non è assolutamente piu adeguata di una x1800xtx.. visto che in dx10 fanno merda tutte le dx10 che ci sono in commercio e di sicuro non vale la pena...
    no è assolutamente vero ancora non sono state provate in directx10 afondo quindi non puoi giudicare una sv così poi ni benchmark parlano chiaro la gts è il doppio della x1800xtx in dx9.... anche di prezzo....

  14. #14
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione simoorta93
    no è assolutamente vero ancora non sono state provate in directx10 afondo quindi non puoi giudicare una sv così poi ni benchmark parlano chiaro la gts è il doppio della x1800xtx in dx9.... anche di prezzo....
    e' anke vero che la 1800xt puo' campare degnamente fino all'arrivo delle VERE schede dx 10

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    91
    Citazione simoorta93
    no è assolutamente vero ancora non sono state provate in directx10 afondo quindi non puoi giudicare una sv così poi ni benchmark parlano chiaro la gts è il doppio della x1800xtx in dx9.... anche di prezzo....
    ma perchè non t entra in testa? allora l autore del thread ha detto che gli interessa fare grafica, quindi già la x1800xtx è tanto per quello che deve fare la 8800gts è una scheda video per giocare, prenderla per fare grafica è inutile
    quello che ha detto dragonero non è del tutto incorretto dato che tutti i test dx10 presentati fino ad ora, anke se acerbi non hanno dato molti risultati positivi, soprattutto con le gts, quindi ora come ora è uno spreco e penso sia azzardato spendere 300 euro per una scheda della quale non si sa come gireranno le dx10
    se ha esigenze di cambiarla ma esigenze proprie, allora il consiglio è di aspettare natale gennaio i prezzi scendono ed escono r650 e g92

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •