alcune domande nubbie sulle cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: alcune domande nubbie sulle cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536

    alcune domande nubbie sulle cpu

    allora:

    1. che differenza c'è di prezzo e di qualità fra il core2duo e6320 e il e6600 o e6750


    2. ho notato che il vecchio pentium 4 è da 2.54 ghz, mentre il mio nuovo e6320 core2duo da 1.8 ghz. possibile che il pentium sia + potente?? cosa significa?


    3. ho notato che alcuni giochi richiedono sui 2ghz di cpu. ma mi è stato detto che con i miei 1,8 ghz posso cmq giocarli. come mai??



    grazie delle eventuali risposte

  2. #2
    Manhunter1984
    Ospite
    1:la differenza risiede nelle frequenze e nella'architettura, il 6600 ha il fsb a 1066mhz, mentre il 6750 a 1333 mhz e di conseguenza quest'ultimo non e' overcloccabile decentemente, mentre il 6600 cerbero e' riuscito a farlo arrivare a 3.8 ghz senza aumentare il vcore, fai un po' tu

    2:i pentium 4 avevano un'architettura molto meno efficente dei nuovi c2d, che quindi richiedono frequenze piu' basse e di conseguenza consumano e scaldano meno, essendo anche molto overcloccabili

    3:il tuo proicio vale quanto 3 pentium 4, per il motivo elencato qui sopra, quindi giochi alla grande.

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    perchè lo dice la parola dual ossia 1.86x2 ossia 3.72ghz poi la differenza tra l'e6600 l'e6320 e e6750 e l'e6750 ha anche un fsb diverso da 1333mhz rispetto ai 1000mhz degli altri due comunque alla fine la diff è solo di frequenza dal momento che la cache è per tutti e 3 uguale(4mb)
    Ultima modifica di simoorta93; 10-08-2007 alle 12:23:29

  4. #4
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    ah capito. io ho fatto un nuovo pc e ho preso l'e6320, dato che vorrei giocare bene ma nn mi interessa l'oc x niente. quindi direi che ho fatto bene no?

  5. #5
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione simoorta93
    perchè lo dice la parola dual ossia 1.86x2 ossia 3.72ghz poi la differenza tra l'e6600 l'e6320 e e6750 è solo di frequenza visto che la cache è uguale...
    no, la differenza tra 6320 e 6600 e' solo di frequenza, meentre tra questi due e il 6750 vi e' la differenza della frequenza del bus, 1066 nei primi, 1333 nel secondo

    poi la frequenza non va calcolata cosi',non bisognaa sommarla, besogna pensare che il lavoro e' suddiviso su entrambi i core, quindi meta' lavoro per ciascuno

    edit:beh, quel procio e' ottimo da overcloccare, e non ci vuole nulla, fidati.anke solo a portarlo a 2.4ghz noteresti molto le differenze

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    si per me si ce l'ho anchio ma comunque c'è anche molto di meglio del nostro ma per adesso e un po di mesi stiamo apposto prima stavo vedendo i prezzi su internet mi stavo quasi tagliando la gola...ah scusami adesso non seguire i miei consigli ascolta manhunter che è più esperto di me
    Ultima modifica di simoorta93; 10-08-2007 alle 12:34:13

  7. #7
    Bannato L'avatar di OFFMAN
    Registrato il
    02-07
    Località
    dietro l'angolo
    Messaggi
    1.536
    a ok grazie ora vedo le cose più chiare.

  8. #8
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione simoorta93
    si per me si ce l'ho anchio ma comunque c'è anche molto di meglio del nostro ma per adesso e un po di mesi stiamo apposto prima stavo vedendo i prezzi su internet mi stavo quasi tagliando la gola...ah scusami adesso non seguire i miei consigli ascolta manhunter che è più esperto di me
    io ho 23 anni, vedrai che ne saprai di piu' pure tu

    edit: prego

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    speriamo...

  10. #10
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    scusate ma io nn riesco a overcloccare il mio e6600 più di 3GHz. La causa credo siano le RAM che raggiungono 1GHz. Ho provato a diminuire il molti della RAM portandole a 837mhz, ma il PC si pianta spesso.
    Sulla mia DFI ho trovato un opzione chiamata NB STRAP? Cos'è, la frequenza del northbridge??? Il primo step è 133mhz....mi fido a metterlo a quella frequenza?
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    allora il voltaggio della cpu hai provato ad alzarlo? le ram se fino ad ora stanno in sync se proprio vuoi andare avanti dovrai metterle in async e questo sottolinea che per grandi overclock ci vogliono ram da grandi overclock!
    Ultima modifica di simoorta93; 10-08-2007 alle 13:05:07

  12. #12
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Seve91
    scusate ma io nn riesco a overcloccare il mio e6600 più di 3GHz. La causa credo siano le RAM che raggiungono 1GHz. Ho provato a diminuire il molti della RAM portandole a 837mhz, ma il PC si pianta spesso.
    Sulla mia DFI ho trovato un opzione chiamata NB STRAP? Cos'è, la frequenza del northbridge??? Il primo step è 133mhz....mi fido a metterlo a quella frequenza?
    ciao, cosa succede se provi a superare i 3.0 ghz, si spegne la mobo?

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    alza di uno step il voltaggio della cpu e prova a vedere che succede....

  14. #14
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione simoorta93
    alza di uno step il voltaggio della cpu e prova a vedere che succede....
    concordo, ma non esagerare con le ram, impostala manualmente la frequenza, se no friggi

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    ricorda che in overclock non è tanto saper come fare perchè noi non ti potremo mai dire tutte le cose come settare i voltaggi e tutto dal momento che la tua config sei tu quello che la conosce meglio ma il trucco e provare provare e provare e quando trovi il compromesso tra stabilità e velocità e li che ti devi fermare a meno di non comprare costosi dissipatori o sistemi di raffreddamento a liquido

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •