alcune domande nubbie sulle cpu - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: alcune domande nubbie sulle cpu

Cambio titolo
  1. #31
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Seve91
    se le lascio normali le latenze vanno a 5-5-5-15... lo vedo da EVEREST...
    beh, ora non ti so aiutare, devo uscire mi spiace

  2. #32
    simoorta93
    Ospite
    le latenze lasciale stare....

  3. #33
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ma incidono molto le latenze o no???
    cioè da 4 a 5 nn credo cambi molto, xo sono sempre più lente di prima...
    Grazie lo stesso Manhunter, nn fa niente. Io sn tornato adesso
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  4. #34
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Seve91
    ma incidono molto le latenze o no???
    cioè da 4 a 5 nn credo cambi molto, xo sono sempre più lente di prima...
    Grazie lo stesso Manhunter, nn fa niente. Io sn tornato adesso
    ciao, la differenza la noteresti solo nei benchmarck, lascia la frequenza indipendente dall'fsb, clocca per bene il procio e poi aumenta di circa 100mhz le ram (se sono buone e reggono), mi sembra un buon compromesso.

    mo devo andare a dormire domani devo preparare i bagagli che parto purtroppo

    mi faro ' ancora sentire comunque

  5. #35
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Lascia stare le latenze, il guadagno è trascurabile

  6. #36
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ok grazie buon viaggio. Purtroppo nn posso rendere autonome le frequenze della RAM rispetto alla CPU, ma posso solo abbassare il molti delle RAM.
    Occando la CPU e le RAM otterrei tanti FPS in + nei giochi?
    Le RAM sono OCZ certificate da ATI CROSSFIRE...sono ottime. Guarda la mia configurazione, sta in firma, basta cliccare le RAM sono belle...hanno il dissi metallico rosso e l'etichetta CERTIFIED BY ATI. Sono ottime a pensare che reggevano a più di 1GHz (però ho ottenuto 2 errori in memtest )...
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  7. #37
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Seve91
    ok grazie buon viaggio. Purtroppo nn posso rendere autonome le frequenze della RAM rispetto alla CPU, ma posso solo abbassare il molti delle RAM.
    Occando la CPU e le RAM otterrei tanti FPS in + nei giochi?
    Le RAM sono OCZ certificate da ATI CROSSFIRE...sono ottime. Guarda la mia configurazione, sta in firma, basta cliccare le RAM sono belle...hanno il dissi metallico rosso e l'etichetta CERTIFIED BY ATI. Sono ottime a pensare che reggevano a più di 1GHz (però ho ottenuto 2 errori in memtest )...
    minchia belle ram.allora tirale a 900, non dovresti aver problemi e le prestazioni aumenterebbero

  8. #38
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione OFFMAN
    allora:

    1. che differenza c'è di prezzo e di qualità fra il core2duo e6320 e il e6600 o e6750


    2. ho notato che il vecchio pentium 4 è da 2.54 ghz, mentre il mio nuovo e6320 core2duo da 1.8 ghz. possibile che il pentium sia + potente?? cosa significa?


    3. ho notato che alcuni giochi richiedono sui 2ghz di cpu. ma mi è stato detto che con i miei 1,8 ghz posso cmq giocarli. come mai??



    grazie delle eventuali risposte
    1 le differenze di prezzo sono facilmente riscontrabili guardando vari siti di ecommerce, le differenze sono di frequenza e per il nuovo 6750 se non erro anche di bus (1333)

    2) La frequenza effettiva non è piu un riferimento di punta nel giudizio delle cpu da anni, in sostanza non devi piu guardare la frequenza: un prescott 3.6 ghz è molto ma molto piu scarso di un e6600 2.4 ghz

    3) per il motivo detto al punto 2

  9. #39
    simoorta93
    Ospite
    si ne guadagneresti alcuni....

  10. #40
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    alcuni? Quindi nn conviene occare CPU e RAM? Cioè, se il guadagno è poco, il gioco NON vale la candela...
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  11. #41
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Seve91
    alcuni? Quindi nn conviene occare CPU e RAM? Cioè, se il guadagno è poco, il gioco NON vale la candela...
    ma sei pazzo? con quella cpu che sale da dio, perche' non occare? occa occa che te fa be' (come dicono dalle mie parti)

  12. #42
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    anke dalle mie...si, so che migliora...xo vorrei capire QUANTO...visto che prevalentemente GIOCO, volevo sapere se il guadagno c'era tanto o poco.
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  13. #43
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Seve91
    anke dalle mie...si, so che migliora...xo vorrei capire QUANTO...visto che prevalentemente GIOCO, volevo sapere se il guadagno c'era tanto o poco.
    molto con quel procio.fai una partita a un gioco pesante con il core a default, poi cloccalo fino a 3.3-3.4 (dovresti riuscirci senza alzare il vcore) e rigiocaci, noti la differenza

  14. #44
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ok, ma più di 3GHZ nn va...nn parte il pc provo ad abbassare il molti delle RAM e settare in auto le latenze GRAZIE t farò sapere
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  15. #45
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione Seve91
    ok, ma più di 3GHZ nn va...nn parte il pc provo ad abbassare il molti delle RAM e settare in auto le latenze GRAZIE t farò sapere
    il pproblema e' che stanotte alle 3 parto, e torno il 2

    se riesci a dirmelo prima delle 3 io sono collegato dall'1a alle 3

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •