e il pc si riavviava di continuo - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: e il pc si riavviava di continuo

Cambio titolo
  1. #16
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Beh direi che è lento perchè è vecchio...avevo un pc uguale al tuo, un athlon 1400 con 512 di ram e la risposta è...sì era lento

  2. #17
    Utente L'avatar di TheKing84
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    861
    Citazione Carmine_XX
    Solo una curiosità, in che senso che ti diceva che il problema era la scheda video?
    Penso che si riferiva alla schermata blu dove windows stesso ti duice di controllare la scheda video e svuotare la cache.
    My PC:
    Alimentatore: Cooler Master Silent Pro M600W
    Case: Cooler Master G-Lite Series
    Processore: Intel Quad Core QX9650 Extreme Edition
    Scheda Madre: Asus P5N-D
    Ram: 4 GB Kingston 800 Mhz
    Scheda Video: TOXIC 4890 1GB DDR5 VAPOR-X
    Hard Disk: Western Digital 500 GB 32 MB Cache
    Masterizzatore: LG

  3. #18
    lux83
    Ospite
    Citazione fools
    questa è la mia storia.
    di punto in bianco il pc impazzì, si resettava di continuo, non riusciva a partire, sono riuscito a bloccare la schermata di errore, quella blù e l'errore era una cosa con tanti zeri e las scritta Stop.
    il furbo mi scriveva che l'errore era dovuto alla scheda video e che dovevo resettare la bios dopo averla tolta .
    ebbene la tolgo, la sostituisco ma niente, allora formatto ma non faccio in tempo perchè si riavviava ancora, perdo tutti i miei dati .
    sostituisco l'HD ma niente, passo alla scheda audio ma ancora si autoresetta.
    alla fine tolgo una delle mie 2 ram ddr 512 e il problema pare risolto.
    possibile che si sia bruciata creando quei continui reset???
    la posso riparare???
    perchè quel cojone mi diceva che il problema era della scheda video???!!

    p.s.
    il mio pc è abbastanza vecchio, un AMD 1.3 ghz con adesso 512 di ram.
    Perché bisogna pagare un fracco di soldi a persone che ne sanno molto meno di noi solo perché loro si fanno chiamare tecnici?
    Prova a invertire i due banchi di ram e se fa lo stesso problema uno dei due è andato.
    Metti un solo banco per volta (prima accendi il pc con il primo banco, poi lo spegni togli il primo e metti il secondo e riaccendi il pc) e vedi quale da problemi.
    Prova i due banchi di ram in tutti e due gli slot perché a volte non è la ram a dare problemi ma il suo alloggiamento (e in quel caso è inutile spendere soldi per cambiare il modulo).

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione lux83
    Prova a invertire i due banchi di ram e se fa lo stesso problema uno dei due è andato.
    Metti un solo banco per volta (prima accendi il pc con il primo banco, poi lo spegni togli il primo e metti il secondo e riaccendi il pc) e vedi quale da problemi.
    Prova i due banchi di ram in tutti e due gli slot perché a volte non è la ram a dare problemi ma il suo alloggiamento (e in quel caso è inutile spendere soldi per cambiare il modulo).
    Un mio amico ha dei problemi simili (Pc che si riavvia/blocchi schermate) utilizzando 2 banchi di ram insieme (2 DDR 400 della stessa marca)... mentre inserendo un banco alla volta il Pc non da problemi.
    La cosa strana è che i 2 banchi di ram singolarmente funzionano. Inoltre ha provato a mettere uno dei suoi banchi ram (DDR 400) insieme ad un altro banco ram diverso (DDR 333 di un altra marca)... e anche così funziona (quindi non è un problema di alloggiamenti).
    Ultima modifica di djalx; 11-08-2007 alle 14:35:54

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •