probabile crash?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: probabile crash?

Cambio titolo
  1. #1
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816

    Infelice probabile crash?

    ciao
    il mio pc portatile ha un problemino.
    sono tornato dalle vacanze e non funziona piu niente appena lo accendo mi dice di avviare windows normalemnte oppure altre cose, le ho provate tutte ma appena inizia la schermata iniziale di windows arriva la schermata blu e il pc si riavvia, avevo intenzione di reinstallare windows ma ho paura di perdere tutti i dati, sapete dirmi se cè qualche altro modo almeno per salvare tutto quello che avevo sul pc???

  2. #2
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione ALEXx360
    ciao
    il mio pc portatile ha un problemino.
    sono tornato dalle vacanze e non funziona piu niente appena lo accendo mi dice di avviare windows normalemnte oppure altre cose, le ho provate tutte ma appena inizia la schermata iniziale di windows arriva la schermata blu e il pc si riavvia, avevo intenzione di reinstallare windows ma ho paura di perdere tutti i dati, sapete dirmi se cè qualche altro modo almeno per salvare tutto quello che avevo sul pc???
    togli il tuo hd e lo metti in un hub esterno, e trasferisci il tutto su un picci' fisso.ti viene a costare una decina di euri.comunque il pc fa qualche bip?e' overcloccato?quanta ram ha a disposizione?

  3. #3
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Hai provato la mod. provvisoria?

  4. #4
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    le ha provate tutte...ha detto...cmq manhunter ha dato un ottimo rimedio ..se nn vuoi fare cosi cimentati nel crare un altra partizione di 15 gb per win in modo ke ci instali win sopra e l'altra la tieni salvata ....cosi hai anke la posibilita di fareb qualke scansione..cmq skermate blu derivano da errori hardware o di overclock...(lameno quasi smepre)
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  5. #5
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    il problema è che non so come togliere l'hard disc, il pc non fa nessun bip e ha a disposizione 256 MBdi ram è un acer aspire 1350

    e si ho provato tutte le modalità disponibili

  6. #6
    Manhunter1984
    Ospite
    hai overcloccato?sembrano fritte le memorie...
    comuque per rimuovere l'hd c'e' un'apposito sportellino sotto, e gli hub si trovano pure nei dupermercati

  7. #7
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    su google ci sono varie guide personalmente nn so aiutarti in quanto non ci ho mai provato su un pc da tavolo figuriamoci su un portatile ke penso sia piu difficile..cmq allora puoi crearti un apartizione installi win e riunisci le partizioni con partition magic dopo aver fatto scansioni o risolto il problema
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  8. #8
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    allora sotto non cè nessuno sportello per l'hdd pero ho un hard disc esterno vuoto, se lo collego via usb posso usarlo per installarci windows ?

    e sopratutto che significa overcloccato?

  9. #9
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione ALEXx360
    allora sotto non cè nessuno sportello per l'hdd pero ho un hard disc esterno vuoto, se lo collego via usb posso usarlo per installarci windows ?
    non c'e' uno sportellino avvitato?

    overcloccato significa che hai portato le frequenze dei componenti fuori specifiche

  10. #10
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione Manhunter1984
    non c'e' uno sportellino avvitato?
    no non cè nessuno sportellino, apparte quello della batteria e quello epr le ram

    e non credo di aver overcloccato almeno spero non so se ci sono stati temporali almeno credo di aver capito cosa significa

  11. #11
    Manhunter1984
    Ospite
    Citazione ALEXx360
    no non cè nessuno sportellino, apparte quello della batteria e quello epr le ram

    e non credo di aver overcloccato almeno spero non so se ci sono stati temporali almeno credo di aver capito cosa significa
    nono, non centrano i temporali

    uno lo fa manualmente, ed e' una pratica che fanno spesso gli esperti, non credo l'abbia fatto

    ma proprio non riesci a entrare in winsoz?

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    No no, niente temporali Overclockare significa portare un componente fuori specifiche (alzarne la frequenza) per aumentarne le prestazioni...si fa solitamente con schede video e processori...inutile dire che può risultare nella frittura del componente interessato

    ps: scusa man, mi hai preceduto e non ho visto

  13. #13
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    no parte la scermata con scritto windows e subito dopo compare la scermata blu e si riavvia

  14. #14
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    se nn sa cosa significa overclock nn credo l'abbia fatto no??cmq per l'hd esterno puoi usare sempre il mio metodo di instalare win su un altra partizione poi salvi i datio ke ti servono sull'hd esterno formatti tutte e due le partizioni del pc ci metti di nuovo win e ci rimetti i dati ke ti servono senza problemi..(sai creare una partizione??)
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  15. #15
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione ponsi
    se nn sa cosa significa overclock nn credo l'abbia fatto no??cmq per l'hd esterno puoi usare sempre il mio metodo di instalare win su un altra partizione poi salvi i datio ke ti servono sull'hd esterno formatti tutte e due le partizioni del pc ci metti di nuovo win e ci rimetti i dati ke ti servono senza problemi..(sai creare una partizione??)
    certo ma per farlo sul hdd interno dovrei formattare la mia domanda è posso crearla con un hdd esterno e collegato via usb

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •