Ho un Dual Core o un Pentium 4??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Ho un Dual Core o un Pentium 4??

Cambio titolo
  1. #1
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738

    Ho un Dual Core o un Pentium 4??

    Ragazzi inizio ad essere confuso.
    Cioè,nei siti come System requirement labs (http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest) mi dicono che ho un Pentium 4 ma con 2cpu...
    Nel task manager,dove ci sono le prestazioni,ci sono due tabelle nel "cronologia utilizzo cpu" perciò 2 processori...
    E nella console di HL2 dice 2CPU's(one phisical)

    Allora ho un Dual Core o un Pentium 4!?
    Aiuto!

  2. #2
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Dovresti avere un dual core, per vedere il tipo di processore clicca col destro su Risorse del computer e seleziona proprietà, se vuoi info più accurate scarica CPU-Z

  3. #3
    simoorta93
    Ospite
    concordo scarica cpu-z quando l'avrai fatto avvialo e non c'è bisogno di installarlo basta avviare l'eseguibile...e una volta avviato vedi in basso la voce cores e li c'è scritto quanti core hai....

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Probabilmente hai un P4 con HT Non è un vero dual core...

  5. #5
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    se fai un test di 3d mark mi sembra alla fine dica tutti i componenti con relativo link per l'acquisto potresti farlo e arrivare al link per poterlo capire no?anke a me system lab rileva 2 core e per il cpu speed mi dice 3.2 rated at 4.80 anke se nn ho fatto overclock..per cpuz con la vecchia vers potevo scegliere tra cpu#0 e cpu#1 quindi nn capivo cos'era invece cpn l'ultimo cpu-z mi dice core 1 e trehad 2 nn l'ho mai capito sto fatto ma sta di fatto ke se e un p4 nn e un dual core
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  6. #6
    rugbyx
    Ospite
    meglio non avere dubbi...scaricati cpuz

  7. #7
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Un mio conoscente ha un P4 a 2.8 ghz, solo che quando mi è capitato di usare winrar, per comprimere un file, mi segnava come utilizzo cpu il 50%, merito dell'HT?
    Quindi se lanciavo due processi di winrar avevo la cpu al 100% senza perdita di performance?
    Grazie e scusate un pò l'O.T

  8. #8
    rugbyx
    Ospite
    Citazione rizzotti91
    Un mio conoscente ha un P4 a 2.8 ghz, solo che quando mi è capitato di usare winrar, per comprimere un file, mi segnava come utilizzo cpu il 50%, merito dell'HT?
    Quindi se lanciavo due processi di winrar avevo la cpu al 100% senza perdita di performance?
    Grazie e scusate un pò l'O.T
    winrar non usa il 100% del procio .....almeno per me occupa solo il 25% di un solo crore!

  9. #9
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Citazione rugbyx
    winrar non usa il 100% del procio .....almeno per me occupa solo il 25% di un solo crore!
    Forse in decompressione! Da me in compressione lo usa all'80% ed a volte anche al 100%..
    Cmq quando hai un singolo core lo utilizza al max, tranquillo...

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Ripeto, per me è più che evidente che hai un pentium 4 con hyperthreading, quindi non è un dual core, però in multitasking sei favorito rispetto a un single core senza hyperthreading, che invece arranca moltissimo.

  11. #11
    Giovanni L'avatar di rizzotti91
    Registrato il
    09-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    503
    Citazione ~ Myzrael ~
    Ripeto, per me è più che evidente che hai un pentium 4 con hyperthreading, quindi non è un dual core, però in multitasking sei favorito rispetto a un single core senza hyperthreading, che invece arranca moltissimo.
    Anche io penso che abbia un procio con hyperthreading, ma potresti spiegarmi meglio come lavora in multi threading? Mi è venuta la curiosità...

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Spiegazione semplice e che dà l'idea

    http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

  13. #13
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Citazione ~ Myzrael ~
    Probabilmente hai un P4 con HT Non è un vero dual core...
    quoto


    probabilmente è l'Hyper Threading
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  14. #14
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    puo darsi ch e abbia anch eun P4 EE

    -------------------

  15. #15
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738
    Citazione AREA_51.exe
    quoto


    probabilmente è l'Hyper Threading
    Eggià è proprio vero 8(
    Adesso vado dal mio venditore bastardo a chiedere spiegazioni !
    Gli avevo indicato la configurazione media di gmc...questa me la paga
    Grazie per l'aiuto 8(

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •