Temperatura Cpu...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Temperatura Cpu...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151

    Temperatura Cpu...

    Salve ragazzi..

    Volevo sapere in media che temperature raggiunge un processore E6750 con dissipatore Silent Square Pro..

    Perchè dal programma dell'Asus (nel cd della scheda madre..) mi dice che è sui 40/45 Gradi.. Quando gioco a Fear (primo gioco che ho provato.. ) e esco raggiunge i 52/53 Gradi..

    Nella scatola del dissi dicono che la temperatura rimane sotto i 40 gradi..

    Ho messo la pasta termica solo al centro della cpu, poi l'ho spalmata un po attorno ma senza andare a coprire tutto il perimetro.. Solo la parte centrale..

    Le temperature sono normali così?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    con il tuo dissipatore non lo so di preciso ma credo che in full dovrà raggiungere circa 55° e normalmente circa 45° credo....

  3. #3
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    si sono normali per la pasta termica nn fa nulla anke perke quando sei andato a premere il dissi sul suo appoggio si e espansa da sola....(questo e uno dei vari metodi su ocme mettere la pasta termica)
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  4. #4
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Ok.. Grazie.. Cmq dovrei mettere anche una ventola sul case però ne ho vista una che costava 12 euro.. un pò troppo per i miei gusti...
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    e poi magari le schede video le diamo in omaggio con le patatine non essere ridicolo, spendi 250€ di scheda video, uno sbotto di mobo per farti il figo con il chipset nvidia e poi inorridisci per 12 miseri euro di case fan?

  6. #6
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Febio
    Ok.. Grazie.. Cmq dovrei mettere anche una ventola sul case però ne ho vista una che costava 12 euro.. un pò troppo per i miei gusti...
    Ma che...
    Cioè vuoi dirmi che non hai nemmeno una case fan???

    -.-
    Per 12 fottutissimi euro... dopo 180 di processore e altrettanti di mobo...
    Ma tu... io...

    Di case fan ne servono *minimo* due, non metterne nemmeno una è un suicidio.
    Una dietro che butta fuori l'aria calda, una davanti che aspira aria fredda.
    E' la prassi.
    Ah, e non risparmiare sulle ventole, che poi sennò te lo rimpiangi con il rumore che fanno quelle scarse -.-
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #7
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Cerbero_805
    e poi magari le schede video le diamo in omaggio con le patatine non essere ridicolo, spendi 250€ di scheda video, uno sbotto di mobo per farti il figo con il chipset nvidia e poi inorridisci per 12 miseri euro di case fan?


    Ma voi prima di parlare vi informate o no? A me pare che ci siano dei punti di domanda sula video.. Che forse non l'abbia ancora presa??

    E cmq per il procio ho preso il più economico della fascia alta perchè l'e6600 come tutti dicono meglio del mio ecc costa di più..!

    E cmq per le ventole pensavo costassero sui 3-4 euro..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Beh insomma, quelle in idle (40/45) mi paiono un po' altine, poi dipende da quanti gradi avevi nella stanza, però contando lo speedstep e menate varie, dovresti stare sui 37/38, non 45 (e questo lo dico con dissi stock, il tuo presumo sia migliore se lo hai cambiato, quindi quello che dico è a maggior ragione vero). In full (e intendo sotto orthos) dovresti andare a 56/57...tutte queste temperature le intendo misurate con il thermal analysis tool, quelle misurate dall'asus pc probe sono in media più basse di quelle rilevate dal tat perchè quest'ultimo usa i sensori digitali integrati nel core, il probe usa i sensori sulla superficie dei core. Quindi per me sono un pelo alte, però se ti scarichi il tat vediamo con maggiore accuratezza la cosa.

  9. #9
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione ~ Myzrael ~
    Beh insomma, quelle in idle (40/45) mi paiono un po' altine, poi dipende da quanti gradi avevi nella stanza, però contando lo speedstep e menate varie, dovresti stare sui 37/38, non 45 (e questo lo dico con dissi stock, il tuo presumo sia migliore se lo hai cambiato, quindi quello che dico è a maggior ragione vero). In full (e intendo sotto orthos) dovresti andare a 56/57...tutte queste temperature le intendo misurate con il thermal analysis tool, quelle misurate dall'asus pc probe sono in media più basse di quelle rilevate dal tat perchè quest'ultimo usa i sensori digitali integrati nel core, il probe usa i sensori sulla superficie dei core. Quindi per me sono un pelo alte, però se ti scarichi il tat vediamo con maggiore accuratezza la cosa.
    Quindi che programma devo usare per le temp? Pc probe non va bene?

    Cmq diciamo che ho una ventola che butta fuori aria e basta.. Tipo ho giocato a Fear per un'oretta e qnd sono uscito pc probe mi dava 50 gradi.. Cmq siccome l'ho assemblato da poco non ho toccato niente nel bios.. magari c'è un opzione per diminuire l'uso qnd nn ce n'è bisogno..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  10. #10
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione ~ Myzrael ~
    Beh insomma, quelle in idle (40/45) mi paiono un po' altine, poi dipende da quanti gradi avevi nella stanza, però contando lo speedstep e menate varie, dovresti stare sui 37/38, non 45 (e questo lo dico con dissi stock, il tuo presumo sia migliore se lo hai cambiato, quindi quello che dico è a maggior ragione vero). In full (e intendo sotto orthos) dovresti andare a 56/57...tutte queste temperature le intendo misurate con il thermal analysis tool, quelle misurate dall'asus pc probe sono in media più basse di quelle rilevate dal tat perchè quest'ultimo usa i sensori digitali integrati nel core, il probe usa i sensori sulla superficie dei core. Quindi per me sono un pelo alte, però se ti scarichi il tat vediamo con maggiore accuratezza la cosa.
    Cosa stranissima...

    Allora, ho scaricato il programma Coretemp e l'ho provato..

    Mi dice che nei due core c'è una temperatura di 27 gradi circa..!

    Ma....come...... Pc probe mi dice 40 in idle e Coretemp 27?!

    A chi devo credere?

    Non sapete un utleriore programma preciso?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Febio
    Cosa stranissima...

    Allora, ho scaricato il programma Coretemp e l'ho provato..

    Mi dice che nei due core c'è una temperatura di 27 gradi circa..!

    Ma....come...... Pc probe mi dice 40 in idle e Coretemp 27?!

    A chi devo credere?

    Non sapete un utleriore programma preciso?
    altamente probabile, coretemp rileva direttamente la temperatura dal core, comunque se vuoi un'ulteriore verifica prova con Intel Thermal Analysis Tool e con Everest.

  12. #12
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione Cerbero_805
    altamente probabile, coretemp rileva direttamente la temperatura dal core, comunque se vuoi un'ulteriore verifica prova con Intel Thermal Analysis Tool e con Everest.
    Ma con il tat non mi va.. Qnd apro mi da errore.. Nn sapete un link dove scaricarlo ma che sia originale?? Cioè che sia certificato?

    Cmq con everest nn mi fiderei xk qnd avevo il p4 3ghz mi diceva temp sballate.. Cioè mi dava tipo 34 gradi mentre nel bios era a 44..
    Ma cm mai con pc probe mi da temp piu alte? A chi devo credere?
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    A me cpuz mi da 59 gradi e dopo che finisco di giocare 63
    Ma secondo voi è normale (cpu atlon 3800+)

  14. #14
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Citazione magnetron 91
    A me cpuz mi da 59 gradi e dopo che finisco di giocare 63
    Ma secondo voi è normale (cpu atlon 3800+)
    Bah.. Io con ste temperature nn ne posso più..

    Il bios dice una cosa, Pc probe n'altra e core temp un'altra ancora.. Boh..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  15. #15
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Febio
    Bah.. Io con ste temperature nn ne posso più..

    Il bios dice una cosa, Pc probe n'altra e core temp un'altra ancora.. Boh..
    IO proporrei di aprire il case e metterci un termometro magari funziona meglio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •