Scheda madre
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scheda madre

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804

    Scheda madre

    Allora mi trovo in questa situazione, ho una scheda madre, dal quale non sò nulla perche il pc l'ho preso gia fatto e non so tutti i modelli delle schede che ho, ma so che ha un aggancio AGP per le schede video. Visto che questo aggancio è vecchio per le nuove schede video dovrei anche cambire scheda madre...quindi me ne consigliate una buona a poco prezzo?...oppure, visto che non saprei se si agganciano tutte le schede, con questa nuova, mi consigliate di cambiare proprio il pc?
    Ultima modifica di tornado89; 11-08-2007 alle 14:02:35
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Suppongo che tu intendessi AGP . Prima di tutto scarica la versione free di Everest e posta il riassunto dei componenti che hai sul tuo pc adesso, poi vediamo di cosa fare.

  3. #3
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione tornado89
    Allora mi trovo in questa situazione, ho una scheda madre, dal quale non sò nulla perche il pc l'ho preso gia fatto e non so tutti i modelli delle schede che ho, ma so che ha un aggancio AGV per le schede video. Visto che questo aggancio è vecchio per le nuove schede video dovrei anche cambire scheda madre...quindi me ne consigliate una buona a poco prezzo?...oppure, visto che non saprei se si agganciano tutte le schede, con questa nuova, mi consigliate di cambiare proprio il pc?
    guarda non si puo rispodere a questa domanda senza sapere tutta la configurazione per poterti consigliare in base ad essa cosa ti conviene fare.

    Cosi su 2 piedi il fatto che abbia ancora l agp non è forzatamente una motivazione per lasciare un pc, dipende da vari fattori non ultime le tue esigenze ma vi sono per agp schede video che ancora fanno la loro figura

  4. #4
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    per ora posso dire che ho:

    un processore AMD athlon 64 3400+
    scheda video geforce 6600

    poi 1 gb ram e 200 hard disc...ma questi due non so come so fatte e che agganci abbiano
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  5. #5
    Manhunter1984
    Ospite
    se le vuoi economiche punta sulle asrock, ma non aspettarti chissa' cosa

  6. #6
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione The Hermit
    Suppongo che tu intendessi AGP . Prima di tutto scarica la versione free di Everest e posta il riassunto dei componenti che hai sul tuo pc adesso, poi vediamo di cosa fare.
    allora queste sono le schede che ho

    -Nome processore AMD Athlon(tm) 64 Processor 3400+

    -Nome scheda madre Asus K8S-LA

    -Adattatore video nVIDIA GeForce 6600 AGP

    -Scheda audio
    SiS 7012 Audio Device PCI

    ditemi una scheda madre che ha gli agganci di tutte queste schede tranne la video che ne devo mettere una con l'aggancio nuovo (e quindi la scheda madre da consigliare deve avere l'aggancio nuovo delle schede video)

    poi c'è una ram da 1gb e hard disc da 200gb, ma non sò gli agganci
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    La tua scheda madre è molto vecchia e così anche il processore che è socket 754 (vecchio di almeno 3 generazioni ...). E' molto difficile trovare schede madri socket 754 con e PCI-E (il sostituto del vecchio AGP per le schede video moderne). Io ho trovato questa ad esempio: http://it.asus.com/products.aspx?l1=...89&modelmenu=2
    Qualora però riuscissi anche a trovarla (vecchia e fuori produzione da tempo) non sarebbe certo un buon acquisto: il resto del computer è veramente vecchio e mettendoci una scheda video PCI-E anche di fascia medio-bassa quest'ultima risulterebbe fortemente limitata dal resto. La cosa migliore è cambaire tutta la configurazione in tuo possesso con qualcosa al passo con i tempi.

  8. #8
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione The Hermit
    La tua scheda madre è molto vecchia e così anche il processore che è socket 754 (vecchio di almeno 3 generazioni ...). E' molto difficile trovare schede madri socket 754 con e PCI-E (il sostituto del vecchio AGP per le schede video moderne). Io ho trovato questa ad esempio: http://it.asus.com/products.aspx?l1=...89&modelmenu=2
    Qualora però riuscissi anche a trovarla (vecchia e fuori produzione da tempo) non sarebbe certo un buon acquisto: il resto del computer è veramente vecchio e mettendoci una scheda video PCI-E anche di fascia medio-bassa quest'ultima risulterebbe fortemente limitata dal resto. La cosa migliore è cambaire tutta la configurazione in tuo possesso con qualcosa al passo con i tempi.
    ookk grazie mille ...era proprio questo che volevo sentire, cambiare scheda madre o pc. Ora vedo se bel pc nuovo mi posso prendere
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •