divisori RAM su asus A8N5X overclock inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: divisori RAM su asus A8N5X overclock inside

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066

    Esclamazione divisori RAM su asus A8N5X overclock inside

    ciao a tutti
    ho bisogno ancora di voi per poter finalmente incominciare l'overclock sul mio procio...
    il problema è questo:
    entrando nel BIOS ed andando nei settaggi della RAM c'è una voce che dice "mem clock ram" (o simile) ed è impostata a 400MHz...fin qui tutto ok
    io devo però impostarla a 133 per overclokkare. però arriva fino a 200MHz
    ora come faccio a impostarla a 133MHz?

    grazie a tutti

    PS:non credo di dover spostare i jumper nella scheda madre perchè il pci-e è già messo a 100Mhz e quello pci posso modificarlo (quindi metterlo a 33MHz)
    credo di aver trovato qualcosa di utile che riporto qui:
    "In alcune schede madri i valori vengono espressi moltiplicati per 2: 400 = 200 / 333 = 166 / 266 = 133".Quindi metto la frequenza a 266MHz? (ma è sicuro che le ram poi vanno sempre a 133MHz??)
    Ultima modifica di viet69; 11-08-2007 alle 16:11:22

  2. #2
    El chicos de la pecundia L'avatar di Il_Chico
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    658
    credo che va bene lo stesso

  3. #3
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    nessuno??

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    metti il valore più basso, nno occare la cpu, e vai a vedere con cpu-z in win a quanto stanno...amgari capisci meglio...se stanno a meno di 200 puoi salire di cpu lasciandole in frequenza e ok..

  5. #5
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    Citazione mErLoZZo
    metti il valore più basso, nno occare la cpu, e vai a vedere con cpu-z in win a quanto stanno...amgari capisci meglio...se stanno a meno di 200 puoi salire di cpu lasciandole in frequenza e ok..
    e se spera i 200?
    ma io ho le DDR400 in teoria posso overclokare fino a quando le memorie non superano i 400MHz...o sbaglio?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in teoria si, a meno che le tue ram con overvolt salgano...cmq se hai i divisori e li applichi in maniera corretta dovrà stare sotto 200...

  7. #7
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    Citazione mErLoZZo
    in teoria si, a meno che le tue ram con overvolt salgano...cmq se hai i divisori e li applichi in maniera corretta dovrà stare sotto 200...
    io adesso con le RAM sto sui 150MHz e il procio stà a 2,3 (devo ancora trovare il limite)
    ti chiedo una cosa: se le RAM superano i 200MHz ma il sistema è stabile posso lasciare tutto come sta o abbassare il divisore?

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se le tue ram sopportano overclok puoi anche salire, dipende da che ram sono e quanto è buona la mobo...se sono value e puoi csnedere col divisore scegli questa strada

  9. #9
    Utente L'avatar di viet69
    Registrato il
    07-06
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    1.066
    Citazione mErLoZZo
    se le tue ram sopportano overclok puoi anche salire, dipende da che ram sono e quanto è buona la mobo...se sono value e puoi csnedere col divisore scegli questa strada
    questo non lo so, comunque la mobo è quella che ho in firma... per me è buona, ma se nel caso le ram non dovessero reggere? il PC non dovrebbe partire
    comunque nel caso succedesse qualcosa metterò il divisore a 200MHz (è li minimo)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •