Problema PC [rumore metallico inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema PC [rumore metallico inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769

    Problema PC [rumore metallico inside]

    Allora ragazzi, la situazione è la sequente.
    Il mio pc da un paio di giorni aveva la ventola che produceva un rumore strano. Oggi finalmente mi decido, pulisco la ventola del procio (era solo polvere) ed il problema sembrerebbe risolto, se non fosse che...
    Quando lo avvio procede tutto regolarmente fino a che non si visualizza il desktop. A quel punto la spia dell'hd rimane perennemente accesa ed ogni tanto (sempre l'hd) emette un rumore metallico (tale quale a quello che fa quando normalmente si accende).
    Dite che devo salutare il mio hd dopo ben 6 anni di onorata carriera?
    Vi prego di aiutarmi, sono disperato sigh sigh
    P.s. Chiedo scusa per eventuali errori, ma sto scrivendo con il Wii, e non è esattamente comodissimo...

  2. #2
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Azz... 6 anni? io lo cambierei in ogni caso... Ma quando arrivi al desktop (apparte il rumorino metallico) ci sono sono altri problemi (pc lento, messaggi d'errore, ecc.)?
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  3. #3
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione rash86
    Azz... 6 anni? io lo cambierei in ogni caso... Ma quando arrivi al desktop (apparte il rumorino metallico) ci sono sono altri problemi (pc lento, messaggi d'errore, ecc.)?
    Saranno 4 anni che ho intenzione di cambiarlo ma poi, per un motivo o per un altro rimando sempre.
    Quando arrivo al desktop non posso praticamente fare nulla, solo muovere il mouse ma senza interagire con niente.

  4. #4
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Citazione andrea.bos
    Saranno 4 anni che ho intenzione di cambiarlo ma poi, per un motivo o per un altro rimando sempre.
    Io ho buttato ieri il mio muletto con 12 anni di onorata carriera... Per tornare al tuo problema, prova a far avviare Winzozz in modalità provvisoria (non è un gran consiglio, ma non si sa mai). Poi controlla se all'interno del case tutti i cavi solo al loro posto... Altrimenti (metodo estremo) formatta e vedi come va... ma prima di arrivare a formattare aspetterei i consigli di altri utenti...
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  5. #5
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione rash86
    Io ho buttato ieri il mio muletto con 12 anni di onorata carriera... Per tornare al tuo problema, prova a far avviare Winzozz in modalità provvisoria (non è un gran consiglio, ma non si sa mai). Poi controlla se all'interno del case tutti i cavi solo al loro posto... Altrimenti (metodo estremo) formatta e vedi come va... ma prima di arrivare a formattare aspetterei i consigli di altri utenti...
    In modalità provvisoria non c'è quel tipo di problema ma ce ne sono altri (es. si blocca alla schermata di spegnimento).
    All'interno del case dovrebbe essere tutto ok visto che ho toccato solo la ventola e niente altro...

  6. #6
    PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.020
    Citazione andrea.bos
    Allora ragazzi, la situazione è la sequente.
    Il mio pc da un paio di giorni aveva la ventola che produceva un rumore strano. Oggi finalmente mi decido, pulisco la ventola del procio (era solo polvere) ed il problema sembrerebbe risolto, se non fosse che...
    Quando lo avvio procede tutto regolarmente fino a che non si visualizza il desktop. A quel punto la spia dell'hd rimane perennemente accesa ed ogni tanto (sempre l'hd) emette un rumore metallico (tale quale a quello che fa quando normalmente si accende).
    Dite che devo salutare il mio hd dopo ben 6 anni di onorata carriera?
    Vi prego di aiutarmi, sono disperato sigh sigh
    P.s. Chiedo scusa per eventuali errori, ma sto scrivendo con il Wii, e non è esattamente comodissimo...
    se l'HD fa rumori strani è un preannuncio di rottura


  7. #7
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Controlla lo stesso, non si sa mai (te lo dico per esperienza personale... ) Se in modalità provvisoria + o - funziona comincia a farti magari qualche copia di backup...
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  8. #8
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione rash86
    Controlla lo stesso, non si sa mai (te lo dico per esperienza personale... ) Se in modalità provvisoria + o - funziona comincia a farti magari qualche copia di backup...
    Ho ricontrollato e mi sembra proprio tutto a posto.
    Adesso vedo, se riesco, di fare qualche backup.
    Grazie dei consigli

  9. #9
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Di niente... Anzi, mi spiace di non poterti aiutare a far "resuscitare" il tuo HD...
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

  10. #10
    Signori si nasce... L'avatar di andrea.bos
    Registrato il
    05-03
    Località
    Milano - Biella
    Messaggi
    4.769
    Citazione rash86
    Di niente... Anzi, mi spiace di non poterti aiutare a far "resuscitare" il tuo HD...
    Alla fine, fortunatamente, sono riuscito a backuppare tutto quello che mi serviva anche se non con poche difficoltà (un'ora e mezza per masterizzare poco meno di 4 giga su un dvd...).
    A formattare non riesco, poichè quando scelgo di avviare da cd, si impalla tutto.

  11. #11
    Utente L'avatar di rash86
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    544
    Citazione andrea.bos
    Alla fine, fortunatamente, sono riuscito a backuppare tutto quello che mi serviva anche se non con poche difficoltà (un'ora e mezza per masterizzare poco meno di 4 giga su un dvd...).
    A formattare non riesco, poichè quando scelgo di avviare da cd, si impalla tutto.
    Almeno sei riuscito a salvare i dati... Purtroppo non so aiutarti più di così...
    Mobo: Asus P7P55 Deluxe
    CPU: i5 760
    Ram: 4 Gb
    VGA: Palit 460GTX
    Monitor: Samsung BX2231

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •