Notebook Acer assistenza.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Notebook Acer assistenza.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266

    Notebook Acer assistenza.

    Oggi il masterizzatore del mio notebook ha deciso di spegnersi(non da segnidi vita e non me lo da ne in risorse del computer ne nel bios), vorrei farvi alcune domande nel caso qualcuno ha provato l'assistenza acer, perchè quì non sono tanto chiari, forse per far chiamare il numero 199 da 15 centesimi al minuto più 15 di scatto, affidato ad una ditta eserna.
    1) Come l'avete spedito il notebook? Vorrei sapere con quale corriere ed il tipo di spedizione scelta da te(anche il prezzo cortesemente)?
    2) Prima di spedire bisogna telefonare per far aprire una pratica e avvertirli che si spedisce, oppure basta spedire e allegare un foglio di carta con scritti sopra i problemi che ha il portatile.
    3) Quanto tempo ci hanno impiegato? Calcolando dal giorno della spedizione di andata e ritorno.
    4) Siete rimasti soddisfatti?
    5) La spedizione di andata la paga l'utente? Quella di ritorno?
    6) Ci sono state altre spese?

    Spero mi risponderete, perchè il mio portatile ha 1 anno di vita( comprato agosto 2006), e visto che la garanzia è 2 anni vorrei sfruttarla, però se nel caso viene a costare troppo e ci impiegano tanto tempo, tanto vale che lo compro e glielo cambio il masterizzatore, ha anche altri due problemi, la webcam orbicam integrata dopo il primo mese ha iniziato a comportarsi in modo strano(funziona a intermittenza), però visto che non mi interessava più di tanto ho lsciato correre, ora potrei risolvere entrambi i poblemi, ed una macchia luminosa al centro del monitor, però la si vede solo se si guarda il monitor lateralmente.

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Allora:
    tu non devi spedire proprio niente e non dovresti neanche entrare in contatto diretto con il centro assistenza. In base alla legge se il portatile è in granzia (e il tuo lo è) ed è stato acquistato da un privato in un negozio (non vale l'acquisto tra privati o tramite partita IVA), tu porti il portatile nel negozio e ci devono pensare loro (ovviamente devi avere la ricevuta d'acquisto, scontrino fiscale, o altro documento che attesti l'acquisto). Molto spesso si rifiutano di farlo, è vero, ma una telefonata alla finanza di solito li fa cambiare idea ... Per i tempi di riparazione: dipende da quello che ci devono fare, ma non sperare che nel giro di 2 giorni ti ritorni il portatile, metti in conto un mesetto. Per i costi: visto che sei in garanzia non devi pagare nulla, ne spese di spedizione, ne di riparazione ne altre spese varie.

  3. #3
    swisstux
    Ospite
    io posso dirti come ho fatto con la Dell (che ovviamente è un modo diverso di vendita dei pc). Il lettore DVD si era scassato, li contatto per mail, mi hanno chiesto la versione del Bios e poi mi hanno spedito nel giro di 2-3 giorni un corriere che mi ha portato il nuovo lettore e io gli ho consegnato quello vecchio.

    Davvero efficienti

    PS: porta il laptop dal negoziante

  4. #4
    *
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.701
    a me è capitato un difetto delle ram per cui il il notebook non avviava più : ho chiamato l'assistenza,ho descritto il problema,loro hanno aperto la pratica e ho spedito il pacco col computer tramite corriere,seguendo le istruzioni dell'operatore...in due settimane mi è stato restituito il pc,praticamente come nuovo...ovviamente tutto a carico di acer...
    se vuoi puoi far fare tutto questo al tuo rivenditore,fai come ti pare...
    Ultima modifica di hacko; 12-08-2007 alle 16:57:53
    *

  5. #5
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Citazione hacko
    a me è capitato un difetto delle ram per cui il il notebook non avviava più : ho chiamato l'assistenza,ho descritto il problema,loro hanno aperto la pratica e ho spedito il pacco col computer tramite corriere,seguendo le istruzioni dell'operatore...in due settimane mi è stato restituito il pc,praticamente come nuovo...ovviamente tutto a carico di acer...
    se vuoi puoi far fare tutto questo al tuo rivenditore,fai come ti pare...
    Ma sono venuti loro a prenderlo?

    Ragazzi ma per legge la garanzia sui portatili è 2 anni? Il mio ha 1 anno ed 1 mese è ancora in garanzia?

  6. #6
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Comunque a quanto pare la garanzia è 1 anno ._.

  7. #7
    The Hermit
    Ospite
    Citazione eliminato
    Comunque a quanto pare la garanzia è 1 anno ._.
    Non è possibile! Per legge è due anni, se c'è scritto un anno, 6 mesi o 3 giorni, non cambia nulla DEVE essere 2 anni. Se si rifiutano di applicare la legge, rivolgiti ad una associazione di consumatori che ti aiuteranno a far valere il tuo diritto, o direttamente fai spedire una lettera da un avvocato (ovviamente la prima soluzione non costa nulla).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •