Graphics Aperture Size
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Graphics Aperture Size

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763

    Graphics Aperture Size

    Dato che mentre giocavo mi si era bloccato il pc avevo provato riavviando ed entrando nel bios a vedere se fosse colpa della cpu troppo riscaldata (nn è stata colpa sua cmq); ho notato girando per le schermate che ho la voce graphics aperture size settata a 128 mb. Mi sapreste dire se centra qualcosa col la sv e se dovrei aumentare il valore avendo una 7600gt da 256mb?
    Nuovo profilo: ABS

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Ecco una definizione scovata in rete:
    Graphics Aperture Size
    ’Quantitàdi memoria che può essere utilizzata dalla scheda video per la memorizzazione di texture. Per motivi di stabilità dovrebbe risultare al massimo pari a metà della capacità della Ram installata. Per esempio, se sul pc sono installati 256 Mb di Ram, il parametro va impostato a 128 Mb. Unica eccezione: se si utilizza software di grafica 3D o giochi che utilizzano molti effetti tridimensionali,la voce Graphics Aperture Size va impostata sul valore più alto possibile.
    In definitiva lascia il parametro come lo hai trovato: è corretto .

  3. #3
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    ma alcuni benchmark ke ho trovato su google affermano che varia da pc a pc e da benchmark in benchmark. La peggiore mi è sembrata 64mb e quella che + spesso stava al top era 128mb. Cmq cambia poco fra 128 e 256, le differenze sono minime

    cmq il benchmark è di qualche annetto fa.
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  4. #4
    Ecco perchè c' è sempre uno vicino a me quando gioco a GTR che mi dice

    "DAIIII DAI G.A.S.!!!"
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Dato che se ne sta parlando lo chiedo qui per non aprire un altro 3d.
    IO ho una sceda da 256 mb e l'apertura è impostata a 256mb.
    Ora volendo cambiare sceda sorga il problema che l'apertura arriva al massimo a 256 e quindi la mia domanda è questa : una sceda da 512 funziona correttamente su un apertura che arriva al massimo a 256?
    oppure non da il massimo di se?

  6. #6
    Guarda che secondo me se metti una scheda da 512 il massimo sarà 512 eh

    poi non so, non sono esperto di queste impostazioni
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione QuasarLex
    Guarda che secondo me se metti una scheda da 512 il massimo sarà 512 eh

    poi non so, non sono esperto di queste impostazioni
    NOn penso perchè prima avavo una da 128 e ne bios si poteva aumentare solo fino a 256 quindi boh.....

  8. #8
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Citazione magnetron 91
    NOn penso perchè prima avavo una da 128 e ne bios si poteva aumentare solo fino a 256 quindi boh.....
    come già detto, cambia poco avere l'aperture size impostato al massimo o al minimo, il valore consigliato è 128.

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    tale parametro risultava "utile" con schede di vecchissima data..

    ora come ora puoi impostarlo a 0 con quella scheda video, non ne traresti alcun beneficio ad utilizzarlo, semmai al contrario..

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no beh, meglio lasciarlo, si sa mai....ma di sicuro non ha tutta quell'importanza che vaeva qualche anno fa, questo è pacifico

  11. #11
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    Conta che io ho una sv da 256 Mb e ho settato il graphic aperture size a 256 (che poi è anche il massimo),ora come ora non dovrebbe cambiare niente sia se lo tieni al massimo che a 0,quindi il problema da te descritto non penso si tratti di quell'impostazione

  12. #12
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    Citazione tommy91
    Conta che io ho una sv da 256 Mb e ho settato il graphic aperture size a 256 (che poi è anche il massimo),ora come ora non dovrebbe cambiare niente sia se lo tieni al massimo che a 0,quindi il problema da te descritto non penso si tratti di quell'impostazione
    nn so se ti riferivi a me pero la parte "mi si è bloccato il pc" e quella "g.a.s. a 128mb" nn le ho collegate tra loro (solo un caso), cmq faro cm dite voi e terrò 128mb, grazie
    Nuovo profilo: ABS

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •