Ma chi me lo ha fatto fare a cambiare il PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Ma chi me lo ha fatto fare a cambiare il PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    25

    Esclamazione Ma chi me lo ha fatto fare a cambiare il PC?

    Salve a tutti, recentemente ho acquistato un nuovo pc fatto assemblare secondo le mie richieste, ovvero 2 ati radeon hd 2900xt in crossfire con gli ultimi driver, un intel quad core da 2.40Ghz, 2gb ram ddr2 1066 corsair dominator, creative soundblaster c-fi extreme gamer, due hard disc maxtor da 350gb, scheda madre asus p5k deluxe, alimentatore da 700watt(non ricordo la marca) il tutto gestito da microsoft windows xp pro.
    I problemi sono i seguenti: molti giochi tra cui battlestations midway e oblivion non individuano le schede video, il primo mi impedisce di attivare il crossfire poichè ottengo un framerate terribile e a scatti, disattivando la seconda scheda il framerate migliora ma aumenta sensibilmente la possibilità di crash, e inoltre non mi fa attivare i pixel shader 3.0, oblivion non mi consente di attivare hdr e antialiaising, doom 3 l'immagina "balla" ogni 8-10 secondi a partire dal secondo livello, f.e.a.r. viene letteralmente visualizzato al 20%, battlefield 2 si rifiuta categoricamente di partire; gli altri giochi che girano decentemente come prey hanno comunque un frame rate insoddisfacente per una simile configurazione giocando tutto al massimo a 1280*1024.
    Inoltre non sono neanche tanto sicuro che le due schede video funzionino correttamente in crossfire, infatti come si fa a vedere se operano correttamente, a parte dal catalyst control center nella sezione attiva\disattiva crossfire?????

    VI PREGO AIUTATEMI!!!! non voglio aver buttato 2500euro inutilmente....8(

    Quanti di voi hanno simili problemi??

  2. #2
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione DARK HELL KNIGHT.
    Salve a tutti, recentemente ho acquistato un nuovo pc fatto assemblare secondo le mie richieste, ovvero 2 ati radeon hd 2900xt in crossfire con gli ultimi driver, un intel quad core da 2.40Ghz, 2gb ram ddr2 1066 corsair dominator, creative soundblaster c-fi extreme gamer, due hard disc maxtor da 350gb, scheda madre asus p5k deluxe, alimentatore da 700watt(non ricordo la marca) il tutto gestito da microsoft windows xp pro.
    I problemi sono i seguenti: molti giochi tra cui battlestations midway e oblivion non individuano le schede video, il primo mi impedisce di attivare il crossfire poichè ottengo un framerate terribile e a scatti, disattivando la seconda scheda il framerate migliora ma aumenta sensibilmente la possibilità di crash, e inoltre non mi fa attivare i pixel shader 3.0, oblivion non mi consente di attivare hdr e antialiaising, doom 3 l'immagina "balla" ogni 8-10 secondi a partire dal secondo livello, f.e.a.r. viene letteralmente visualizzato al 20%, battlefield 2 si rifiuta categoricamente di partire; gli altri giochi che girano decentemente come prey hanno comunque un frame rate insoddisfacente per una simile configurazione giocando tutto al massimo a 1280*1024.
    Inoltre non sono neanche tanto sicuro che le due schede video funzionino correttamente in crossfire, infatti come si fa a vedere se operano correttamente, a parte dal catalyst control center nella sezione attiva\disattiva crossfire?????

    VI PREGO AIUTATEMI!!!! non voglio aver buttato 2500euro inutilmente....8(

    Quanti di voi hanno simili problemi??
    oddio quanti soldi buttati
    cmq non è ke forse sei infetto da qualche malware?


  3. #3
    *
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    7.701
    Citazione Luc@/=\
    oddio quanti soldi buttati
    cmq non è ke forse sei infetto da qualche malware?
    su un pc nuovo di zecca ?
    *

  4. #4
    Non vorrei che tu sia incappato in qualche problema di incompatibilità tra componenti, perchè son cazzi.

    2 Anni fa comprai anche io il mio pc ordinando i pezzi, per fortuna quando mi accorsi di tutto l' ho riportato indietro e mi hanno cambiato i componenti incompatibili. ( Almeno loro dicevano che erano incompatibili... poi chenneso )

    Cmq mizzeca 2500 euro di pc ... se funzionava alla grande era una bomba *_*
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  5. #5
    5kele
    Ospite
    vabbè dai questo lo aiuto.... poverino ha speso ben 2500€...

    cmnque 1: hai abilitato il catalyst ai dal catalyst control center? è vitale x le config crossfire

    2: installato i nuovi driver?

  6. #6
    son un gran bestemmiatore L'avatar di Monti
    Registrato il
    08-07
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    692
    Citazione QuasarLex
    Non vorrei che tu sia incappato in qualche problema di incompatibilità tra componenti, perchè son cazzi.

    2 Anni fa comprai anche io il mio pc ordinando i pezzi, per fortuna quando mi accorsi di tutto l' ho riportato indietro e mi hanno cambiato i componenti incompatibili. ( Almeno loro dicevano che erano incompatibili... poi chenneso )

    Cmq mizzeca 2500 euro di pc ... se funzionava alla grande era una bomba *_*
    scusa per l'OT ....ma cosa intendi esattamente per incopatibilità tra componenti???
    CPU: Intel core2duo E6300@ 2800Mhz
    RAM: 2GB 800Mhz A-Data 4-4-4-11 Xtreme800+
    MOBO: Asus p5k-se
    VGA: Nvidia GeForce 8800GT Sparkle
    HDD: Maxtor 320GB sataII
    ALI: OCZ PowerStream 600Watt
    SO: Windows XP Pro 32bit
    GIOCO DEL MOMENTO: TES IV Oblivion + Mod

  7. #7
    GR User
    Ospite
    che config,la vorrei tanto io

  8. #8
    Citazione Monti
    scusa per l'OT ....ma cosa intendi esattamente per incopatibilità tra componenti???
    E chenneso, quando ho riportato il pc al negozio i tizi mi hanno detto che c' era questo problema, mi hanno cambiato l' hard disk e mi ha sempre funzionato bene, in 2 anni che ce l' ho l' ho formattato solo 1 volta ( per colpa di un virus che infetta tutti gli exe che trova )..

    ( E credimi, io sono uno che formatta anche per il più piccolo e miserabile problema )
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  9. #9
    Utente L'avatar di Febio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    2.151
    Madonna quanti soldi per un pc..!! Non facevi prima a fartelo tu?! Spendevi mooolto, mooolto, ma molto meno...Cm minimo ad assemblartelo ne hanno ricavato 500 euro.. Cioè, spendere 5 milioni di lire per un pc? Mah..
    Prendevi i pezzi da internet.. Cmq nn ho idea del perchè ti faccia cosi.. Guarda nel bios..
    My Pc Config --- Processore= i7 2600k @4,7Ghz - Mobo= Asus Maximus IV Extreme - Disco Fisso= Seagate Barracuda Cache 16 Mb 250 Gb - Ram= 2x4Gb G-Skill - Scheda Video= Gtx560 Ti Amp Edition - Sistema operativo= Windows Vista 64Bit - Monitor= LG 32" - - Alimentatore= Enermax Modu 87+ 900w

  10. #10
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione 5kele
    vabbè dai questo lo aiuto.... poverino ha speso ben 2500€...

    cmnque 1: hai abilitato il catalyst ai dal catalyst control center? è vitale x le config crossfire

    2: installato i nuovi driver?
    noooooooooooooooooo!
    non interompere lo scioperooooooooo

    Spoiler:
    invece è meglio di si xke qua siamo tutti nabbi....
    e poi con tutti i skei ke ha speso...


  11. #11
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    Ma le nuove x2900 sono collegate crossfire nel senso che 1 scheda normale e una crossfire o collegate con il nuovo sisitema che bastano 2 schede normali con un speciale attacco tra una e l'altra???



  12. #12
    rugbyx
    Ospite
    Citazione oo0d3v1l0oo
    Ma le nuove x2900 sono collegate crossfire nel senso che 1 scheda normale e una crossfire o collegate con il nuovo sisitema che bastano 2 schede normali con un speciale attacco tra una e l'altra???
    le nuove schede ati come le x1950pro hanno il crossfire con lo stesso metodo utilizzato da nvidia, quindi due schede uguali e un ponticello interno per collegare le due schede!

  13. #13
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione DARK HELL KNIGHT.
    Salve a tutti, recentemente ho acquistato un nuovo pc fatto assemblare secondo le mie richieste, ovvero 2 ati radeon hd 2900xt in crossfire con gli ultimi driver, un intel quad core da 2.40Ghz, 2gb ram ddr2 1066 corsair dominator, creative soundblaster c-fi extreme gamer, due hard disc maxtor da 350gb, scheda madre asus p5k deluxe, alimentatore da 700watt(non ricordo la marca) il tutto gestito da microsoft windows xp pro.
    I problemi sono i seguenti: molti giochi tra cui battlestations midway e oblivion non individuano le schede video, il primo mi impedisce di attivare il crossfire poichè ottengo un framerate terribile e a scatti, disattivando la seconda scheda il framerate migliora ma aumenta sensibilmente la possibilità di crash, e inoltre non mi fa attivare i pixel shader 3.0, oblivion non mi consente di attivare hdr e antialiaising, doom 3 l'immagina "balla" ogni 8-10 secondi a partire dal secondo livello, f.e.a.r. viene letteralmente visualizzato al 20%, battlefield 2 si rifiuta categoricamente di partire; gli altri giochi che girano decentemente come prey hanno comunque un frame rate insoddisfacente per una simile configurazione giocando tutto al massimo a 1280*1024.
    Inoltre non sono neanche tanto sicuro che le due schede video funzionino correttamente in crossfire, infatti come si fa a vedere se operano correttamente, a parte dal catalyst control center nella sezione attiva\disattiva crossfire?????

    VI PREGO AIUTATEMI!!!! non voglio aver buttato 2500euro inutilmente....8(

    Quanti di voi hanno simili problemi??
    hai fatto malissimo a prendere 2 schede video così,non servono a niente,non ne trarrai vantaggio dai giochi anzi avrai dei disagi maggiori,l'alimentatore ti consiglierei quello da 1000 watt,il S.O. potevi prendere vista,se lo assemblavi tu risparmiavi una cosa come 700 euro
    Ultima modifica di matpo92; 12-08-2007 alle 23:20:27
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  14. #14
    Perchè scusa ha fatto malissimo a prendere 2 schede video così? ma soprattutto "così" che significa?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  15. #15
    Utente L'avatar di matpo92
    Registrato il
    07-06
    Località
    in una citta
    Messaggi
    1.172
    Citazione QuasarLex
    Perchè scusa ha fatto malissimo a prendere 2 schede video così? ma soprattutto "così" che significa?
    vuol dire 2 schede video dx 10 che costano un bordello,il crossfire nn è che serva a molto,vedi molto raramente miglioramenti prestazionali.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •