un consiglio su un upgrade di pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: un consiglio su un upgrade di pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di c.snake
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    294

    un consiglio su un upgrade di pc.

    Ciao e grazie per gli eventuali aiuti!Allora, vi descrivo la mia attuale configurazione....
    scheda madre4c800
    procioentium4 northowood su skt 478
    scheda audio: integrata
    ram: 2gb in dual channel
    hd:due hd uno da 80gb e uno da 320gb.Entrambi maxtor da 8mb al sec. con 7200rpm
    scheda video: ati x1950pro da 512mb
    ali:550watt
    Vorrei cambiare procio, ma visto il problema del skt.....l'unico interessante sarebbe il pentium4 extreme edition, ma aimè introvabile!!
    Ho visto che esiste una scheda madre dell Asrock la 4core dual vsta che ha:
    uno slott agp, quindi potrei recuperare la scheda video:
    il skt, che mi permetterebbe di montare un dual core......
    e quattro slott per le ram, due ddr2(che nn userei) e due per le ddr....quindi due banchi recuperabili..
    poter montare un dual core, penso il 6300..
    spesa totale intorno alle 200 carte...!!
    ed ecco il dilemme...che fare??aspettare qualche mese i nuovi processori intel, o sarebbe un upgrade conveniente??
    Il pc, lo uso, un pò per lavoro, molto per navigare e un pò per giocare....
    grazie!!

  2. #2
    Se per lavoro intendi usare programmi come Word, Excel ecc allora ti va bene anche un pentium 2 ( mia madre ci lavora sopra ti giuro )

    Per navigare idem, basta avere la connessione....

    Per giocare invece .... non hai specificato la frequenza del processore ( se puoi anche della scheda video.... ma è una agp? )
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  3. #3
    Utente L'avatar di c.snake
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    294
    esatto!!per lavoro la suite di office.......e quindi un pentium 3 avanza!!
    allora la scheda video è un ati x1950pro, con la gpu a 580mhz, ddr3 512 mb.ed è una agp...e mi spiacerebbe nn sfruttarla ancora un pò!!il mio procio è un 3ghz.
    Il punto è il seguente, il pentium4 EE si può trovare, ma costa un botto!!e quindi un upgrade di quel tipo, mi garantisce 3/4 anni di vita?

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Per quello che ci devi fare... e per la cifra (non elevata) da spendere secondo me è una buona soluzione.
    La Asrock 4core Dual ce l'ho montata attualmente sul mio Pc... e per quel che costa è fin troppo buona.

    Ultima modifica di djalx; 12-08-2007 alle 21:56:58

  5. #5
    The Hermit
    Ospite
    Secondo me prendere la asrock e un 6300 è una buona spesa, con un rapporto qualità/prezzo accettabile. Visto che non hai esigenze particolari, fai pure l'acquisto .

  6. #6
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    la CPU si dovrebbe garantirti pr un po di stare tranquillo... almeno che tu non stia progettando di giocare a Crysis con tutto al massimo XD... (forse nenche con tutto al minimo ehm)

    la SV è ottima x il prezzo quindi ok
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    91
    Citazione c.snake
    esatto!!per lavoro la suite di office.......e quindi un pentium 3 avanza!!
    allora la scheda video è un ati x1950pro, con la gpu a 580mhz, ddr3 512 mb.ed è una agp...e mi spiacerebbe nn sfruttarla ancora un pò!!il mio procio è un 3ghz.
    Il punto è il seguente, il pentium4 EE si può trovare, ma costa un botto!!e quindi un upgrade di quel tipo, mi garantisce 3/4 anni di vita?
    ma anche no un pentium anche se lo mandi a 5 ghz le prende di santaragione da un e6300 da 1,8
    nn ce proprio paragone
    imho fai come hai detto cambia sccheda madre e prendi l e6320 che è meglio ancora

  8. #8
    ma ragazzi per curiosità.. un e6300 quanto costa?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  9. #9
    The Hermit
    Ospite
    Citazione QuasarLex
    ma ragazzi per curiosità.. un e6300 quanto costa?
    Circa 135-140€

  10. #10
    simoorta93
    Ospite
    ma ci puoi dire il tuo budget??

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Prendi la Asrock come scheda madre così puoi continuare ad utilizzare scheda video e ram che già hai (ma che potrai cmq. aggiornare in futuro,passando ad una scheda video pci express e ram ddr 2 533 o 667)
    Come processore scegli il più potente (in base a quello che puoi spendere).

    Questi sono i processori compatibili

    http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...reDual-VSTA&s=

  12. #12
    Utente L'avatar di c.snake
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    294
    allora, il budget è di circa 200 euri..se si riesce anche meno!!Ma si possono installare oltre ai due banchi da ddr, anche due banchi ddr2 sulle ram?e poi, posso sfruttare i due hd, entrambi su cavo ide??

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione c.snake
    allora, il budget è di circa 200 euro..se si riesce anche meno!!Ma si possono installare oltre ai due banchi da ddr, anche due banchi ddr2
    sulle ram?e poi, posso sfruttare i due hd, entrambi su cavo ide??
    Il budget te lo gestisci come puoi. Tieni presente che la scheda madre costa poco più di 50 euro.
    Sulla Asrock 4Core Dual puoi mettere al massimo 2 Gb di Ram.
    Gli slot sulla scheda madre sono 4 (2 per Ram DDR 1 e 2 per Ram DDR 2).
    Non è possibile mettere Ram DDR 1 e DDR 2 insieme. Il massimo che puoi fare è mettere 2 Banchi Ram da 1 GB (DDR 1 o DDR 2)... e sfruttare il Dual Channel.
    Io ho comprato 2 banchi DDR2 667 della TeamGroup (a 84 euro).

    Se hai 2 Hard Disk puoi collegarli.
    Io fino a pochi giorni fa avevo collegato lettore dvd + masterizzatore + 2 Hd

  14. #14
    Utente L'avatar di c.snake
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    294
    intanto grazie a tutti...e il dubbio!!ho speso 190 euri per la scheda, più 45 per l'ali adeguato, quindi 235 euri in tutto!La mia paura, è che fra un anno, nntroverò più una scheda madre, che supporti lo standard agp e quindi la scheda video, anche se attuale, mi vada sul viale del declino causa anche un'ottima sceda madre ma che supporta un skt defunto!!!!con la scheda precedente un 9600 ciò giocato per ben 4 anni!!quindi facendo due conti...235 euri già spesi...più altri 200 (scheda madre più 6420) fanno un totale di 435........sarebbero ben spesi??ed ancora una curiosità, quanto potrei ricavare dal mio vecchio procio un pentium4 da ghz skt 478 e una scheda madre asusp 4c800?
    grazie!!
    p.s: domanda da stupido..lo slot della mia scheda madre è un 16x, passando ad un 8x cambia qualcosa?
    Ultima modifica di c.snake; 14-08-2007 alle 23:30:13

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione c.snake
    intanto grazie a tutti...e il dubbio!!ho speso 190 euri per la scheda, più 45 per l'ali adeguato, quindi 235 euri in tutto!La mia paura, è che fra un anno, nntroverò più una scheda madre, che supporti lo standard agp e quindi la scheda video, anche se attuale, mi vada sul viale del declino causa anche un'ottima sceda madre ma che supporta un skt defunto!!!!con la scheda precedente un 9600 ciò giocato per ben 4 anni!!quindi facendo due conti...235 euri già spesi...più altri 200 (scheda madre più 6420) fanno un totale di 435........sarebbero ben spesi??ed ancora una curiosità, quanto potrei ricavare dal mio vecchio procio un pentium4 da ghz skt 478 e una scheda madre asusp 4c800?
    grazie!!
    Ci sono poche alternative:
    1)Rimani con il vecchio skt 478 con la certezza di non poter fare alcun upgrade in futuro
    2)Scegli la scheda madre Asrock che è stata fatta appositamente per chi vuole continuare a sfruttare schede video Agp e Ram DDR 1 (ma con possibilità però di mettere un nuovo processore Dual/Quad Core... Ram DDR2 e Scheda video Pci Express).
    Questa scheda madre presenta dei limiti (Massimo 2GB Ram DDR2 667,Pci Express 4x,SATA 1... e overclock non molto alti così come con schede madri superiori)... ma è economica.
    3)Cambi tutto il Pc

    Il valore del tuo procio e scheda madre credo sia sui 60/70 euro circa
    Ultima modifica di djalx; 14-08-2007 alle 23:46:34

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •