Help Overclock 2900xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Help Overclock 2900xt

Cambio titolo
  1. #1
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536

    Help Overclock 2900xt

    Ciao a tutti
    Allora, l'idea è quella di usare atitool 0.27 beta 2 per ridurre la frequenza di gpu e memoria video in 2d, in modo da risparmiare corrente, e di aumentarle in ambito 3d, per ottenere prestazioni migliori nei giochi.
    Il fatto è che se aumento o diminuisco il clock e poi clicco sul pulsante "set clock" non accade niente, e i valori tornano automaticamente @ default, in questo modo non posso creare i profili che mi servirebbero per mettere in atto il mio piano diabolico...
    come posso fare?

  2. #2
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    Io se fossi in te non lo farei mai... perchè io ho già problemi di temperatura con la mia 1900gt non overcloccata... non andrei a cercarmi altri problemi, però fa come vuoi



  3. #3
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione oo0d3v1l0oo
    Io se fossi in te non lo farei mai... perchè io ho già problemi di temperatura con la mia 1900gt non overcloccata... non andrei a cercarmi altri problemi, però fa come vuoi
    e poi la HD2900XT è già nuovissima, che senso ha di overcloccare? è già potenza mostruosa no?

    P.s. bell'avatar

  4. #4
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione demizone
    e poi la HD2900XT è già nuovissima, che senso ha di overcloccare? è già potenza mostruosa no?

    P.s. bell'avatar
    Il fatto è che volevo installare il quarl pack 3 ad Oblivion, e mi serve più putenza, poi dalle rece che ho visto ho notato che sta schedozza sale quasi come la 9550 che avevo prima...
    Inoltre non è poi tutta sta "potenza mostruosa": MTW2 mi va a 15 fps (credo colpa dei driver cmq) e mi tremano già le gambe se penso a Crysis o alle dx10...
    Quindi, prima o poi, sta vga la dovrò occare

  5. #5
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    Citazione -X-
    Il fatto è che volevo installare il quarl pack 3 ad Oblivion, e mi serve più putenza, poi dalle rece che ho visto ho notato che sta schedozza sale quasi come la 9550 che avevo prima...
    Inoltre non è poi tutta sta "potenza mostruosa": MTW2 mi va a 15 fps (credo colpa dei driver cmq) e mi tremano già le gambe se penso a Crysis o alle dx10...
    Quindi, prima o poi, sta vga la dovrò occare
    a me con la 2900 mtw2 va benissimo tutto al max a 1440 x 900, prova a cambiare i driver o la patch... cmq secondo me lasciala cosi com'è e aspetta qualche driver migliore

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  6. #6
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione marvok/
    a me con la 2900 mtw2 va benissimo tutto al max a 1440 x 900, prova a cambiare i driver o la patch... cmq secondo me lasciala cosi com'è e aspetta qualche driver migliore
    Hai Vista o XP?

  7. #7
    inCrysis L'avatar di marvok/
    Registrato il
    03-06
    Località
    Travincal
    Messaggi
    3.065
    xp tu?

    Mobo: Asus P8P67 PRO Rev3.1 Cpu: I5-2500K @4,2Ghz + Schyte Mugen 4
    Ram: 16gb DDR3 Corsair Vengeance Ali: Corsair RM 750 watt
    Vga: Asus GTX 780 DirectCU II OC Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1
    Hd: Western Digital Caviar 2TB Monitor: Samsung s27a550h 27" led fullhd
    Tastiera: Corsair K95 RGB PlatMouse: Logitech G502 Hero Cuffie: Razer Tiamat 7.1
    Casse: Creative 5.1 Scheda Audio: Asus Xonar Phoebus Volante: Logitech G25

  8. #8
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    l'overcloking te lo consiglio se hai un buon sistema ad acqua d raffreddamento altrimenti rischi inutilmente (prima d fare ste cose cmq devi aggiornarli i driver... se vuoi puoi anche cercare quelli particolari predisposti x overclocking..)
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  9. #9
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione marvok/
    xp tu?
    Vista, mi sà che è per quello, cmq proverò ha installare la patch 1.2 e poi vediamo...
    Citazione Freddie92
    l'overcloking te lo consiglio se hai un buon sistema ad acqua d raffreddamento altrimenti rischi inutilmente
    non mi risulta che per occare bisogna obbligatoriamente avere un kit della ybris, e cmq non voglio di certo superare il Gh
    prima d fare ste cose cmq devi aggiornarli i driver...
    fatto
    se vuoi puoi anche cercare quelli particolari predisposti x overclocking..
    ma non erano solo per la serie 9xxx?

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione -X-
    Ciao a tutti
    Allora, l'idea è quella di usare atitool 0.27 beta 2 per ridurre la frequenza di gpu e memoria video in 2d, in modo da risparmiare corrente, e di aumentarle in ambito 3d, per ottenere prestazioni migliori nei giochi.
    Il fatto è che se aumento o diminuisco il clock e poi clicco sul pulsante "set clock" non accade niente, e i valori tornano automaticamente @ default, in questo modo non posso creare i profili che mi servirebbero per mettere in atto il mio piano diabolico...
    come posso fare?
    Ti consiglio di scaricarti ati tray tools e di togliere il ccc, se già non l'hai fatto. Con il tray tools ti crei tutti i profili di overclocking che vuoi e puoi anche dire alla scheda di usare frequenze basse in 2d e di passare automaticamente a frequenze alte quando parte un'applicazione 3d. Inoltre sostituisci il ccc che è pesantissimo con un pannello più ricco e leggerissimo

    Ps: non ti serve overclockare, pure io ho Oblivion con il Qarl3 (e non solo) e mi va fluido con tutto al massimo, hdr incluso. L'unica cosa è che non devo attivare l'AA sennò arranca, ma io ho una scheda inferiore alla tua, da te andrà benissimo con tutto attivo

  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    prova a fare salire solo il core, le memorie puoi pomparle quanto vuoi ma cmq non otterresti risultati migliori (vedi bench differenza ati 2900 gddr3 e ati 2900 gddr4, stesse identiche prestazioni, in media 2 dps in più dovuti all'ock della core, ock leggerisismo cmq..)

    visto che atitool è beta e ha problemi con r6xx, derivati e vista, cerca di vedere se puoi mettere l'attacco da 8 pin alla scheda madre, così malmeno hai l'ock via catalyst sbloccato..

    in ogni caso il qarl 3 ha bisogno più di 2gb di ram e più di 512mb di memoria video

    quel coso anche se molto bello è l'inutilità a pack video XD
    Ultima modifica di redfalcon; 13-08-2007 alle 16:22:20

  12. #12
    Fake L'avatar di -X-
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    536
    Citazione ~ Myzrael ~
    Ps: non ti serve overclockare, pure io ho Oblivion con il Qarl3 (e non solo) e mi va fluido con tutto al massimo, hdr incluso. L'unica cosa è che non devo attivare l'AA sennò arranca, ma io ho una scheda inferiore alla tua, da te andrà benissimo con tutto attivo
    Citazione redfalcon
    in ogni caso il qarl 3 ha bisogno più di 2gb di ram e più di 512mb di memoria video

    quel coso anche se molto bello è l'inutilità a pack video XD
    mettetevi d'accordo eh

    cmq ho provato ati try tool ma non è compatibile, lol mi è pure andato in crash con il tool ufficiale amd...
    vabbè, aspetterò che si inventino qualcosa, tanto per ora mi posso "accontentare" di una 2900xt @ default, non vale la pena di sbattermi per trovare l'adattatore a 8 pin.
    Ad ogni modo, che temperatura mi consigliate di non superare quando, un giorno lontano, clokkerò sta scheda?

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    io parlo dello spazio che occupa il pack, se poi è giocabile o meno questa è u'altra storia.. si può benissimo vedere il consumo del gioco con il pack installato semplicemente attivando le statistiche di debug via console...

    in ogni caso un r600 dovrebbe almeno reggere in full i 90-110° C.

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Pure Doom3 si diceva che in qualità ultra volesse le schede da 512, invece andava pure su quelle da 256...il qarl3 sul suo pc va tranquillo (suppongo che vada tranquillo, non so che pc ha, ma se ha la 2900 credo il resto sia all'altezza)...e direi che è inutile fino a un certo punto, la grafica migliora nettamente, ovvio che serve un pc all'altezza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •