Aiuto INLAND EMPIRE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto INLAND EMPIRE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lynchino
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    282

    Aiuto INLAND EMPIRE

    ieri sera l'ho visto per la terza volta...ogni volta che lo guardo mi piace di più...comunque anche se lo stesso Lynch dice he nei suoi film non è importante la trama in sè quanto l'emozione che le scene suscitano nello spettatore non riesco a non cercare una trama atricolata nel film...
    voi che ne dite
    P.s.io non vi dico subito la mia versione...anche perhè non è completa
    la rivelerò durante lo sviluppo del discorso

  2. #2
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Citazione Lynchino
    ieri sera l'ho visto per la terza volta...ogni volta che lo guardo mi piace di più...comunque anche se lo stesso Lynch dice he nei suoi film non è importante la trama in sè quanto l'emozione che le scene suscitano nello spettatore non riesco a non cercare una trama atricolata nel film...
    voi che ne dite
    P.s.io non vi dico subito la mia versione...anche perhè non è completa
    la rivelerò durante lo sviluppo del discorso
    Ripescandolo dalle mie interpretazioni a caldo risalenti all'uscita del film ( Link )

    La mia interpretazione.
    Spoiler:
    L'INLAND EMPIRE è la coscienza di una donna tra le sue paure, sogni, desideri, insoddisfazioni e proiezioni di se stessa.
    Una donna che di fronte ad uno schermo televisivo non sintonizzato ( specchio ) viaggia dentro se stessa in una proiezione che ha i panni di una bionda.
    Viaggio che confronta la "paura" di tradire a quella di essere tradita. Dal terrore verso le conseguenze di una relazione incrinata dal tradimento, dalla nascita di un figlio ( indesiderato ). Il costante rapporto tra realtà e finzione. Tra cinema girato e il film ( Hollywood e le sue attrezzature vs Mini DV.
    La costante paura/desiderio della morte ( probabilmente l'ombra del suicidio in una mente affranta ), la diffidenza verso l'uomo ( sempre lo stesso tralaltro - lo stesso che nella "realtà" è il marito vero ), macchina da tradimento che seduce come un Devon ( demone ).
    Così le 10 donne nella testa di una donna sola che si interrogano sui suoi problemi, ridono e scherzano come un gruppo di amiche e festeggiano alla "risoluzione" quando la protagonista ( la donna che piange di fronte al televisore ) si riabbraccia con la sua proiezione ( la bionda ) riconquistando il controllo di sè e la tranquillità nel vedere il marito e il figlio a casa.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  3. #3
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    ho aperto un topic anche io un mese fa circa


  4. #4
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Visto stasera...non l'ho per nulla apprezzato. In ogni caso lo rivedrò.

  5. #5
    Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    Località
    PacMan's 256 lev
    Messaggi
    25.695
    sinceramente lynch mi aveva già stufato quando ho deciso di vedere inland empire (scritto apposta in minuscolo ), quindi non mi è piaciuto molto
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

  6. #6
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    mi spiegate perchè Lynch vuole che si scriva in maiuscolo?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •