Quanti dubbi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quanti dubbi...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    44

    Domanda Quanti dubbi...

    Solo nei giochi ho riscontrato questo fenomeno: schermo bloccato con sonoro del gioco impallato, unica scappatoia il reset.
    Toccando il dissipatore di calore della mia vetusta riva tnt 16 pci ho rischiato l'ustione,si fa per dire, ma il calore è piuttosto elevato.
    C'è altro avendo un p3 coppermine EB su asus p2b-f ho impostato il bus a 124 inquanto a valori + bassi il pc non si riavvia penso proprio perchè gli EB sono fatti per il bus 133.
    Con tali regolazioni sono fuori specifica della mia mobo che supporta ufficialmente frequenze bi bus sino a 100Mhz.(agp83mhz,pci non so dove cercare).
    Ricordandovi che la svga è PCI volevo sapere da voi esperti se il problema di riscaldamento della svga è dovuto alle specifiche sbagliate oppure può essere altro (la mia tnt ha alle spalle anni di onorata carriera),se è effettivamente la causa dei blocchi ripeto solo nei giochi,ed infine se con una nuova svga agp andrei incontro agli stessi problemi con il bus a 83mhz dovrebbero essere 66 per l'agp se non erro.
    Scusate la lunghezza del post ma volevo essere più chiaro possibile.
    Spero che qualcuno dotato di pazienza ed esperienza nonchè competenza mi risponda.
    Grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    sarò bigolo, ma nn trovo domande nel tuo topic

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La prima cosa che devi fare è riportare il pc in specifica, impostando il bus a 66MHz e la cpu a 133. Probabilmente overcloccando hai impostato anche l'agp a 83Mhz, e questo potrebbe rendere instabile la scheda video. Poi controlla che la ventola della tnt2 sia ancora in efficienza e rimuovi eventuale polvere in eccesso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    44
    Inviato da Lex
    La prima cosa che devi fare è riportare il pc in specifica, impostando il bus a 66MHz e la cpu a 133. Probabilmente overcloccando hai impostato anche l'agp a 83Mhz, e questo potrebbe rendere instabile la scheda video. Poi controlla che la ventola della tnt2 sia ancora in efficienza e rimuovi eventuale polvere in eccesso.
    Io non stò prendendo in giro nessuno specifico.
    1 il PC in specifica non lo posso portare essendo un p3 EB sotto i 124 Mhz non si avvia ho già provato.
    2 é una tnt pci 16 mb no 2 con dissi passivo no ventole.
    3 Fa molto caldo forse sono ignorante ma l'unico bus che conosco è quello tramite i jumper della mia mobo e settando quello l'agp ed il pci ne sono condizionati la mobo è una vecchia p2b-f comunque se conosci un modo per far andare la cpua 133*4.5 invece dei miei 124 ed abbassare l' agp ed il Pci sono in attesa.
    Forso non sono stato sufficentemente chiaro ma la cpu copp.p3 eb è a 133 la p2b-f MB chipsetBX regge in specifica fino a 100Mhz

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La P2B-F non regge ufficialmente i coppermine con bus a 133MHz, questo potrebbe essere la causa del problema, insieme al surriscaldamento della scheda video. Se riesci a provare un P3 o Celeron con bus a 100 o 66MHz controlla se i malfunzionamento si ripresentano.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Scusa, ma se declockki la cpu non parte? Ok Overclockando non parte, ma non sapevo che lo facesse anche deckloccando. Comunque potresti provare a cercare una scheda madre compatibilie magari su e-bay o al limite fare il pc nuovo....
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    44
    Va bene

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    44
    SOno ancora io scusate ma a che rischi vado incontro mettendo una agp visto che ora sono su pci ed il bus agp è a 83 mhz?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •