problema con adattatore 'DVI to VGA'
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: problema con adattatore 'DVI to VGA'

Cambio titolo
  1. #1
    Dangerous91
    Ospite

    problema con adattatore 'DVI to VGA'

    avendo due lcd monitor in camera,ho deciso di sfruttare l'altra uscita dvi della mia 8800 gts per trarre tutti i benefici dei due monitor.

    il problema è il seguente:

    per connettere l'altro l'lcd(che ha solo l'attacco vga)al computer ho dovuto comprare un connettore 'DVI to VGA'.
    Attacco il connettore 'DVI to VGA' all'lcd e ci attacco il cavo DVI 15 pin che a sua volta è connesso alla DVI della gts.

    Vado nel pannello di controllo Nvidia,faccio la configurazione guidata 'Due schermi' ma l'lcd sembra non rivelare il segnale.

    il cavo DVI 15 pin è stato testato SENZA connettore 'DVI to VGA' e funziona perfettamente. quindi il problema sembra essere questo connettore 'DVI to VGA'.

    Tra l'altro ho provato questo connettore 'DVI to VGA' su altri lcd,ma anche con essi,c'è stato poco da fare

    il connettore è il seguente:



    le caratteristiche a questo link: http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=EQUWYQR&Template=prodotti.html&subtemplate =SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='DVA2317'&Spage=1

  2. #2
    rugbyx
    Ospite
    quello a 15 pin è quello vga

  3. #3
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    io ho l'adattatore, ma va attaccato alla presa DVI della scheda video e poi collegare il monitor all'adattatore tramite VGA...x quanto ho capito hai fatto il contrario...
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  4. #4
    Dangerous91
    Ospite
    Citazione Seve91
    io ho l'adattatore, ma va attaccato alla presa DVI della scheda video e poi collegare il monitor all'adattatore tramite VGA...x quanto ho capito hai fatto il contrario...
    bhe no, l'adattatore ha il dvi FEMMINA e il vga MASCHIO,quindi è diverso.

    ma nn capisco cos'è che nn va..

  5. #5
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ah scusami allora :P
    mi dispiace ma nn so ke dirti...provato a cercare su internet? Google is your friend
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  6. #6
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Non funzionerà mai.

    Il cavo è DVI-D, quindi NON porta il segnale analogico.
    E' normalissimo che non funzioni.

    L'adattatore non va bene, ne devi comprare uno DVI maschio che si inserische direttamente nella porta dietro la scheda video.
    Oppure, cambi cavo con uno DVI-I (ma non credo esistano, e comunque costerebbe uno sproposito).

    P.s.: 20 euro per un adattatore dvi<->vga &#232; un furto. A me dalla 7800gtx me ne sono usciti due insieme -.- Comunque devi prendere appunto quello che sta sotto nella tabella, quello DVI maschio.
    Ultima modifica di Carmine_XX; 14-08-2007 alle 03:05:17
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  7. #7
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    ma la qualit&#224; di un monitor con presa DVI rispetto a uno con presa VGA &#232; superiore di molto?
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    la differenza è che via component(analogico) il segnale passa da digitale-analogico-digitale invece il dvi fa digitale-digitale
    comunque l'adattatore va messo dietro la sv tu prendine uno che va dietro la sv e avrai la bellezza di 2 monitor

  9. #9
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Seve91
    ma la qualit&#224; di un monitor con presa DVI rispetto a uno con presa VGA &#232; superiore di molto?
    Mah, il fatto &#232; che pi&#249; che altro il cavo &#232; esente da possibili disturbi che rovinano il segnale.
    In teoria oltretutto dovresti vedere pi&#249; nitido e senza i problemi della doppia conversione digitale->analogico->digitale.

    Pochi giorni fa ho preso il mio primo monitor con connessione DVI, anche se sinceramente non &#232; che abbia notato chiss&#224; che differenza...
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  10. #10
    Dangerous91
    Ospite
    ah ok! grazie!

  11. #11
    Utente L'avatar di Seve91
    Registrato il
    12-06
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    1.438
    io ho un samsung syncmaster 172v da 17 pollici con presa VGA...sulla mia SV ho messo l'adattatore DVI to VGA...devo per forza cambiare monitor per avere una presa DVI diretta alla SV?
    My PC config:
    Intel Core 2 Duo E6600 2.4GHz @3.2GHz cooled by OCZ Vendetta 2, Asus GTX580, Creative X-Fi XtremeMusic, Creative T6100 5.1, Samsung Syncmaster 24", DFI Lanparty P45 T2RS, 4GB RAM 1066 DDR2, Enermax Infiniti 650W, Case ExtremeEngine 3T Black

  12. #12
    GR User
    Ospite
    Citazione Seve91
    io ho un samsung syncmaster 172v da 17 pollici con presa VGA...sulla mia SV ho messo l'adattatore DVI to VGA...devo per forza cambiare monitor per avere una presa DVI diretta alla SV?
    non devi cambiare ne sv ne monitor
    devi solo vedere tra i due tipi di adattori che esistono qual'è quello giusto

  13. #13
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione Seve91
    io ho un samsung syncmaster 172v da 17 pollici con presa VGA...sulla mia SV ho messo l'adattatore DVI to VGA...devo per forza cambiare monitor per avere una presa DVI diretta alla SV?
    Si, a meno che di non prendere un adattatore DVI->VGA *femmina* che si attacca alla fine del cavo.
    Per&#242;, in questo caso, un normale cavo DVI non va bene, ne devi prendere uno che porta anche il segnale analogico.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •