il pc nn parte...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: il pc nn parte...

Cambio titolo
  1. #1
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835

    il pc nn parte...

    ho cambiato sabato la skeda madre e mi ha dato un bel pò d probl...li ho risolti quasi tutti tranne uno, cioè ke ogni tanto quando accendevo partiva tutto ma quando era il momento d caricare il sistema operativo (win2000 ) nn succedeva niente, restava la skermata nera col monitor acceso e basta. il probl èke da stamattina lo fa sempre!!!ancora dopo 300 tentaqtivi nn è partito neanke una volta!
    la skeda madre è un ECS k7s6a, ho scaricato l'ultima verswione del bios proprio ieri...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Prova a reinstallare windows. A me dava un problema simile: accendevo il pc, caricava windows ma poi appariva lo sfondo del desktop e non succedeva + nulla.
    Ti posso conigliare solo questo, sennò prova a far partire windows in modalità provvisoria e vedi ke ti dice

  3. #3
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da Xvnir
    Prova a reinstallare windows. A me dava un problema simile: accendevo il pc, caricava windows ma poi appariva lo sfondo del desktop e non succedeva + nulla.
    Ti posso conigliare solo questo, sennò prova a far partire windows in modalità provvisoria e vedi ke ti dice
    nn hai capito...nn parte proprio windows, se no ero capace di risolvere il probl...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    prova cmq a farlo partire in modalità provvisoria (se nn ci hai provato)

  5. #5
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da Xvnir
    prova cmq a farlo partire in modalità provvisoria (se nn ci hai provato)
    hai presente l'attimo prima del caricamento di windows...ecco io nn vedo neanke quella skermata!

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da gandalfilbianco
    hai presente l'attimo prima del caricamento di windows...ecco io nn vedo neanke quella skermata!
    ma vedi il BOOT?
    TI spunta qualche mex del tipo "DISCO NON DI SISTEMA"?
    Forse hai configurato male l'HD?

  7. #7
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    devi passare windows xp e non windows 2000 pro

  8. #8
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    quando si cambia mobo si deve formattare, anche io l'ho fatto, pensa prima di formattare non partiva nulla giochi programmi nulla. E poi fai un salto nel bios a vedere se tutto è configurato correttamente se hai dubbi postali qui




  9. #9
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da TheBeast1981
    ma vedi il BOOT?
    TI spunta qualche mex del tipo "DISCO NON DI SISTEMA"?
    Forse hai configurato male l'HD?
    no nn mi da nessun messaggio, è questo il probl...nn si vede +niente, ho provato a cambiare skeda video rimettendo quella vekkia, ma dava lo stesso probl...
    ora posso dare un okkiata al bios, ma sinceramente nn so dove mettere le mani proprio xkè nn capisco dove sta il probl... se voi avete qualke idea postatela ke vado a vedere, intanto provo ad installare linux, ke da cd dovrebbe partire, mi sa ke il probl è nell'Hd...

  10. #10
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    nn riesco ad installare nemmeno linux, l'installazione nn parte...8( 8(

  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da gandalfilbianco
    nn riesco ad installare nemmeno linux, l'installazione nn parte...8( 8(
    Allora il problema risiede che non fa il boot. Prova a vedere se parte qualcosa con un floppy di avvio, se no guarda che la sequienza di boot sia ben impostata, come Floppy, cd-rom, HD. Se anche ciò non dovesse funzionare potrebbe essere la Flash EPROM danneggiata.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  12. #12
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da Diadora
    Allora il problema risiede che non fa il boot. Prova a vedere se parte qualcosa con un floppy di avvio, se no guarda che la sequienza di boot sia ben impostata, come Floppy, cd-rom, HD. Se anche ciò non dovesse funzionare potrebbe essere la Flash EPROM danneggiata.
    la sequenza è giusta sn riuscito a fare qualcosa solo con un vekkio floppy di ripristino d win98...
    l'ho riportato al negozio e la cosa nn convinceva neanke il negoziante.dice ke gli darà un okkiata e domani c torno...sxiamo bene...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •