Batterie nokia difettose!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Batterie nokia difettose!

Cambio titolo
  1. #1
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782

    Batterie nokia difettose!

    oggi ho intravisto un servizio al tg nel quale affermavano che alcune delle batterie per cellulari montate su nokia fossero difettose!

    hanno identificato il problema in quelle contrassegnate con la sigla BL - 5C presenti (a detta loro) soprattutto su nokia N70

    io avendo un nokia 6600 neanche ci ho fatto caso, poi tanto per curiosità guardo la mia e ..... TADA'! ovviamente ho proprio quel tipo di batteria

    quindi volevo sapere se qualcuno aveva ascoltato con maggior attenzione il tg e può dirmi che cosa bisognerebbe fare (se ho capito bene te la sostituiscono) ...




    EDIT: ecco la notizia!!!


    ROMA - Cellulari Nokia: problemi con le batterie. La casa finlandese ha diffuso una nota sui pericoli del modello BL-5C, prodotto da Matsushita Battery Industrial Co Ltd, in Giappone, nel periodo fra dicembre 2005 e novembre 2006. Gli esemplari difettosi sarebbero, in totale 46 milioni. Un tipo di carica utilizzato, per esempio, per uno dei modelli più diffusi in Italia: il Nokia N70. La Nokia pffre la possibilità di sostituire la batteria difettosa.

    Nella nota viene evidenziato che: "in casi eccezionalmente rari, le batterie interessate da questa informativa potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede". Tra le batterie 'incrimninate', sottolinea la casa di produzione finlandese: "si sono verificati circa cento incidenti di surricaldamento in tutto il mondo", fortunatamente senza "significativi danni a persone o cose". Tutti gli incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica e "a quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del cellulare".




    Per capire se la batteria di un cellulare è potenzialmente pericolosa, bisogna estrarla e controllare il codice identificativo. Sul fronte della pila sono stampati infatti il marchio "Nokia" e la sigla "BL-5C"; sul retro, di nuovo il marchio e il codice identificativo della batteria di 26 caratteri. Questo dovrà essere confrontato con quello incriminato, inserendolo in un'apposita pagina sul sito dell'azienda finlandese. Si potrà sapere così se si ha diritto alla sostituzione gratuita.
    Ultima modifica di xboy84; 14-08-2007 alle 18:08:51

  2. #2
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione xboy84
    oggi ho intravisto un servizio al tg nel quale affermavano che alcune delle batterie per cellulari montate su nokia fossero difettose!

    hanno identificato il problema in quelle contrassegnate con la sigla BL - 5C presenti (a detta loro) soprattutto su nokia N70

    io avendo un nokia 6600 neanche ci ho fatto caso, poi tanto per curiosità guardo la mia e ..... TADA'! ovviamente ho proprio quel tipo di batteria

    quindi volevo sapere se qualcuno aveva ascoltato con maggior attenzione il tg e può dirmi che cosa bisognerebbe fare (se ho capito bene te la sostituiscono) ...
    pure sul mio 6630 è cosi

    ecco perkè nnstà mai caricata porca puttana


  3. #3
    Utente L'avatar di Skull88
    Registrato il
    05-05
    Località
    Fortezza della Solitudine
    Messaggi
    8.444
    non credo proprio ke le sostituiscono..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    fear_the_spear[ITA]

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    8
    Citazione xboy84
    oggi ho intravisto un servizio al tg nel quale affermavano che alcune delle batterie per cellulari montate su nokia fossero difettose!

    hanno identificato il problema in quelle contrassegnate con la sigla BL - 5C presenti (a detta loro) soprattutto su nokia N70

    io avendo un nokia 6600 neanche ci ho fatto caso, poi tanto per curiosità guardo la mia e ..... TADA'! ovviamente ho proprio quel tipo di batteria

    quindi volevo sapere se qualcuno aveva ascoltato con maggior attenzione il tg e può dirmi che cosa bisognerebbe fare (se ho capito bene te la sostituiscono) ...
    il tuo 6600 è cosi preistorico che è impossibile che abbia la batteria difettosa. il tg ha sicuramente detto che le batterie prodotte ultimamente sono uscite difettose.

  5. #5
    Karate ha jinsei desu L'avatar di CRY_X2
    Registrato il
    08-05
    Località
    Bovegno (BS)
    Messaggi
    6.148
    Citazione carlo189
    il tuo 6600 è cosi preistorico che è impossibile che abbia la batteria difettosa. il tg ha sicuramente detto che le batterie prodotte ultimamente sono uscite difettose.
    il mio l'ho comprato esattamente un anno fà e ha sù quella batteria lì


  6. #6
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione CRY_X2
    pure sul mio 6630 è cosi
    Idem.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    8
    Citazione CRY_X2
    il mio l'ho comprato esattamente un anno fà e ha sù quella batteria lì
    anche il mio 6630 ha quella batteria li, ma non è difettosa...

    quel tipo di batteria è commercializzata insieme a questi nokia da anni ormai, ma non credo che abbiano detto che sono uscite tutte difettose o che siano uscite difettose fin dalla prima commercializzazione.

  8. #8
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    il mio nokia 6680 ha quella batteria invece il mio e65 invece no bl 5f

  9. #9
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    mi è venuta in mente un'altra cosa ...
    non tutte le batterie son difettose ma bisogna controllare un codice dietro e confrontarlo con quelli che si trovano in un sito che non ricordo ... ma nesuno ha ascoltato il tg???

    sul sito nokia c'è scritto qualche cosa?



    ecco la notizia!!!

    ROMA - Cellulari Nokia: problemi con le batterie. La casa finlandese ha diffuso una nota sui pericoli del modello BL-5C, prodotto da Matsushita Battery Industrial Co Ltd, in Giappone, nel periodo fra dicembre 2005 e novembre 2006. Gli esemplari difettosi sarebbero, in totale 46 milioni. Un tipo di carica utilizzato, per esempio, per uno dei modelli più diffusi in Italia: il Nokia N70. La Nokia pffre la possibilità di sostituire la batteria difettosa.

    Nella nota viene evidenziato che: "in casi eccezionalmente rari, le batterie interessate da questa informativa potrebbero potenzialmente surriscaldarsi a causa di un corto circuito innescato durante la carica, causando una fuoriuscita della batteria dalla propria sede". Tra le batterie 'incrimninate', sottolinea la casa di produzione finlandese: "si sono verificati circa cento incidenti di surricaldamento in tutto il mondo", fortunatamente senza "significativi danni a persone o cose". Tutti gli incidenti sono avvenuti mentre la batteria era in carica e "a quanto risulta a Nokia questo problema non riguarda altri usi del cellulare".




    Per capire se la batteria di un cellulare è potenzialmente pericolosa, bisogna estrarla e controllare il codice identificativo. Sul fronte della pila sono stampati infatti il marchio "Nokia" e la sigla "BL-5C"; sul retro, di nuovo il marchio e il codice identificativo della batteria di 26 caratteri. Questo dovrà essere confrontato con quello incriminato, inserendolo in un'apposita pagina sul sito dell'azienda finlandese. Si potrà sapere così se si ha diritto alla sostituzione gratuita.

  10. #10

  11. #11
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione elisabetta.lelli
    bruciata sul tempo!!!

    ah, grazie per il cellulare preistorico eh carlo189

    skull88 come vedi credevi male

  12. #12
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Citazione xboy84
    bruciata sul tempo!!!

    ah, grazie per il cellulare preistorico eh carlo189

    skull88 come vedi credevi male
    Non me ne ero accorta! Quando qualcuno avrà trovato la pagina dal sito Nokia, la linki, per favore: io non vedo nulla...

  13. #13
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Ecco qua la pagina per controllare http://www.nokia.com/batteryreplacement/en/

  14. #14
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Citazione Skull88
    non credo proprio ke le sostituiscono..
    .

    devono, non è la prima volta che succedono ste cose...una volte gli alimentatori di alcuni notebook esplodevano e le hanno cambiate tutte.


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.435
    Io ho un sacco di BL5C e funzionano benissimo da anni

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •