passaggio da ati a nvidia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: passaggio da ati a nvidia

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    passaggio da ati a nvidia

    probabilmente comprerò una nvidia x il mio prossimo pc e volevo sapere questo
    -esiste un programma come ati tray tools x le 8800?
    -le 8800 hanno l'uscita component x attaccarci un tv hd? (il cavetto verde-rosso-blu è nella confezione?)
    -sapete se le 8800 fanno lo scaling con i monitor analogici tramite component?
    -nei driver nvidia c'è la modalità teatro x il secondo monitor soltanto (il cloned monitor) come x i driver ati?

    domanda extra
    come driver, tra nvidia e ati, quali pensate siano + avanti? (xkè forse mi converrebbe restare con ati visto che mi son trovato sempre bene come driver e tutto il resto, ma magari aspetto una scheda video buona.. la prox che faranno forse)


  2. #2
    Utente L'avatar di Gian-luka
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    1.101
    Citazione djsolidsnake86
    -le 8800 hanno l'uscita component x attaccarci un tv hd? (il cavetto verde-rosso-blu è nella confezione?)

    domanda extra
    come driver, tra nvidia e ati, quali pensate siano + avanti? (xkè forse mi converrebbe restare con ati visto che mi son trovato sempre bene come driver e tutto il resto, ma magari aspetto una scheda video buona.. la prox che faranno forse)
    Dipende dal produttore che bundle ti ofre, mi pare, anke se non sono sicuro, in quello della asus lo si trova

    Ati appena uscita stava indietro come driver, ma ora ha recuperato

    questi sono i cavi che trovi nella scatola della asus:
    Adattatore DVI to VGA
    Cavo di alimentazione
    Cavo HDTV-out
    Ultima modifica di Gian-luka; 15-08-2007 alle 00:27:12

    Team fortress 2 nick: Gian My Stats




  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    strano che nn ci sia il cavo component xkè l'uscita cel'hanno (quella in in mezzo alle dvi)


  4. #4
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    Citazione djsolidsnake86
    probabilmente comprerò una nvidia x il mio prossimo pc e volevo sapere questo
    -esiste un programma come ati tray tools x le 8800? non conosca ati tray tools
    -le 8800 hanno l'uscita component x attaccarci un tv hd? (il cavetto verde-rosso-blu è nella confezione?) ovviamente si
    -sapete se le 8800 fanno lo scaling con i monitor analogici tramite component? non lo so
    -nei driver nvidia c'è la modalità teatro x il secondo monitor soltanto (il cloned monitor) come x i driver ati? si c'è

    domanda extra
    come driver, tra nvidia e ati, quali pensate siano + avanti? (xkè forse mi converrebbe restare con ati visto che mi son trovato sempre bene come driver e tutto il resto, ma magari aspetto una scheda video buona.. la prox che faranno forse) se hai intenzione di cambiarla subito ci sono 3 possibilità..8800 gts 320 a 250, HD2900XT a 350, 8800 gtx a 450
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  5. #5
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    mah.. vorrei aspettare le schede 10.1 tanto nn ho fretta di cambiare e cmq se ne parla quest'inverno.. verso novembre
    ci sarà qualcosa di nuovo x quella data?


  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    al posto di ati try tools, nel caso non funzioni, puoi usare atitool o rivatuner.

    dx 10.1= minimo secondo, terzo trimetre 2008. E poi che te ne frega in che modo, nei giochi con supporto dx 10.1, verrà eseguityo l'anti-alias? Perchè di fatto, a livello di modifica grafica cambia quasi nulla...

  7. #7
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione redfalcon
    al posto di ati try tools, nel caso non funzioni, puoi usare atitool o rivatuner.
    xò brutta cosa che nn esista un programma del genere con le nvidia
    io att ho tutti i profili e tutto quanto in soli 2 mb di ram!


  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    per farti i profili dei giochi non serve certo programmi come quelli, che hanno ben altre funzioni, inoltre nel control panel nvidia hai + opzioni di filtraggi e monate varie se vuoi di quelle che hai nel ccc... ati try tool nasce proprio per l'impossibilità del ccc di settare manualmente e a nostro piacimento alcuni filri di base, anche se ormai la trovo una cosa assurda andare a smenare anche quelle cose, visto la differenza in frame, i giochi di adesso e le vga di adesso..

    edit: oltrettutto se te non usavi att per ste cose ma solo epr creare profili.. hai mai guardato veramente il ccc? .-.

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Ma anche con riva tuner puoi creare dei profili.

  10. #10
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    Citazione redfalcon
    per farti i profili dei giochi non serve certo programmi come quelli, che hanno ben altre funzioni, inoltre nel control panel nvidia hai + opzioni di filtraggi e monate varie se vuoi di quelle che hai nel ccc...
    xò con ati tray tools nn ho neanche bisogno del ccc
    invece con le nvidia si.. e sarà un bel mattone di programma da tenere in background.. o almeno immagino sia così


  11. #11
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    no ma va..non è pesante..
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    su vista il ccc pesa meno di quanto tu possa pensare, idem il control panel di nvidia.. se non hai intenzione di passare a vista alloa cosa prendi vga dx 10, e cosa pensi a vga 10.1...

    poiche tene frega se in idle, il ccc in xp ti occupa 50, 80 o soli 10 mb? durante l'esecuzione dei giochi anche su xp, tali control panel mica stanno lì belli e buoni a fotterti decine di mb di spazio solo perchè usano skin programmate da incompetenti..

    non devi inoltre pensare che maggiore impiego di ram in vista sia un male, semmai è l'incontrario.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •