Che sistema di dissipazione monta il vostro PC ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Che dissipatore monta il vostro PC

Partecipanti
49. Non puoi votare in questo sondaggio
  • rigorosamente tutto ad aria e non ho intenzione di passare ad un sistema di dissipazione ad acqua

    28 57,14%
  • per ora sono ad aria ma in futuro credo che passerò ad un sistema di dissipazione a liquido

    14 28,57%
  • sono a liquido da meno di 6 mesi

    1 2,04%
  • sono a liquido ormai da anni !!!

    5 10,20%
  • 5)acqua per il daily use, azoto liquido per le clokkate !

    1 2,04%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Che sistema di dissipazione monta il vostro PC ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957

    Che sistema di dissipazione monta il vostro PC ?

    Mi chiedevo quanti in questo forum hanno un sistema di dissipazione a liquido o hanno intenzione di comprarne prossimamente uno.

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    liquido da 1 anno e qualcosa..

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    liquido mai, quando avrò magari il pc desktop + il laptop + il muletto per le lan, allora ci si potrà pensare

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    Scythe NINJA PLUS con 2 noctua da 120mm che vanno ca a 700rpm, 2 coolermaster inegrate nel case ultra silent da 120mm, la scheda madre ha un sistema ad heatpipe integrato (a8n32-sli deluxe rulez )... a parte che il ninja (l'infinity non lo avevano su drako ) è enorme (in alcuni case atx non ci entra .-.) svolge bene il suo lavoro, -10-15° in meno ripstto allo stock e con ventoleche vanno al minimo, anzi a volte manco me le segnala, snza contare che ho messo la pasta alla cazzo di cane (maledetta cèramique, la prossima volta la prendo a metallo liquido, al diavolo se sbava XD).. passare a liquido, un liquio cazzuto e decente, mi sarebbe costato torppo, senza contare che sono piuttosto esigente in termini di spazio (non sopporto kit esterni, o qualsiasi altro ambaradan esterno ad eslusione di casse, monitor e periferiche di input) e che le finanze erano quel che erano, inoltre in quel periodo il negozo ybris era chiuso per cambio gestione (lo è ancora? .-.)

    e poi è più divertente con l'aria imo

    quando avrò finito di rinnovare le compoenti hardware e avrò dei dindini extra che non saprò come spenderli.. li metto da partte XD (ok, se vinco al lotto faccio un salto da ybris e inoltre piglio un big armor con fa da 250mm )
    Ultima modifica di redfalcon; 16-08-2007 alle 22:51:51

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Per ora aria, però al liquido ci ho già fatto un pensierino.
    Un Big Water a che dissipatore ad aria si potrebbe paragonare? riesce a raffreddare anche le 8800?
    Comunque per ora ho uno zalman cnps 9500 AM2, 2 ventole da 92mm in estrazione, 1 ventola da 92mm nella zona dell'hard disk, una ventola che sta sopra la 8800 e butta fuori l'aria calda e il case aperto.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione redfalcon
    snza contare che ho messo la pasta alla cazzo di cane (maledetta cèramique, la prossima volta la prendo a metallo liquido, al diavolo se sbava XD)..
    occhio, se sbava la ceramique la pulisci al limite e sop, la liquid metal se sbava e fa dei corto, rischi

  7. #7
    Signore Distratto L'avatar di Vice09
    Registrato il
    09-04
    Località
    Albenga
    Messaggi
    784
    zalman 9700 cu, accompagnato da alcune ventole che buttano l'aria verso la parte posteriore del case,è tutto molto ben ventilato,poi lo zalman è famoso per l'ottima dissipazione seppur non a liquido



  8. #8
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione mErLoZZo
    occhio, se sbava la ceramique la pulisci al limite e sop, la liquid metal se sbava e fa dei corto, rischi
    sì ma come la devi mettere la pasta per farla finire sulla scheda madre?

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione mErLoZZo
    occhio, se sbava la ceramique la pulisci al limite e sop, la liquid metal se sbava e fa dei corto, rischi
    lo so benissimo ^__^

    ho preso la cèramique per cambiare e provarla... bah riepto, da artic mi aspettavo di più..

    sì ma come la devi mettere la pasta per farla finire sulla scheda madre?
    basta poco, un dito sporco, una goccia che cade salla sinrinchetta o che sborda dal dissi perchè se ne è messa troppa.. poi la liquid è decisamente meno viscosa..

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione ale29
    sì ma come la devi mettere la pasta per farla finire sulla scheda madre?
    se è liquida e sei disattento, ci vuole meno di quanto pensi

  11. #11
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    soddisfatto del mio zalmanuccio ma avrei intenzione in un futuro prossimo di avere una dissipazione a liquido cazzuta...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  12. #12
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    Ad aria. e per il mio sistema non intendo passare a liquido semplicemente per un fatto puramente economico..


    ho un ARMOR big tower con 2 ventole da 12cm frontali, 1 da 12cm e una da 9cm posteriore e una da 9cm in alto .

    per la cpu ho uno zalman 9700LED.
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  13. #13
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione redfalcon
    Scythe NINJA PLUS con 2 noctua da 120mm che vanno ca a 700rpm, 2 coolermaster inegrate nel case ultra silent da 120mm, la scheda madre ha un sistema ad heatpipe integrato (a8n32-sli deluxe rulez )... a parte che il ninja (l'infinity non lo avevano su drako ) è enorme (in alcuni case atx non ci entra .-.) svolge bene il suo lavoro, -10-15° in meno ripstto allo stock e con ventoleche vanno al minimo, anzi a volte manco me le segnala, snza contare che ho messo la pasta alla cazzo di cane (maledetta cèramique, la prossima volta la prendo a metallo liquido, al diavolo se sbava XD).. passare a liquido, un liquio cazzuto e decente, mi sarebbe costato torppo, senza contare che sono piuttosto esigente in termini di spazio (non sopporto kit esterni, o qualsiasi altro ambaradan esterno ad eslusione di casse, monitor e periferiche di input) e che le finanze erano quel che erano, inoltre in quel periodo il negozo ybris era chiuso per cambio gestione (lo è ancora? .-.)

    e poi è più divertente con l'aria imo

    quando avrò finito di rinnovare le compoenti hardware e avrò dei dindini extra che non saprò come spenderli.. li metto da partte XD (ok, se vinco al lotto faccio un salto da ybris e inoltre piglio un big armor con fa da 250mm )
    Ybris riaprirà il 3 settembre (purtroppo non possiamo partire prima per questioni burocratiche)

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2985
    Nonostante il waterblock in plastica, come prestazioni riesce ad essere meglio di un normale zalman?

  15. #15
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    sto ad aria

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •