informazioni skate...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 341

Discussione: informazioni skate...

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    informazioni skate...

    vorrei iniziare a fare skate,e vedendo in giro ho visto che http://www.skatemap.it/ è il miglior forum,ma non va
    quindi volevo sapere:
    lo skate lo prendo i base alla mia altezza???
    mi dite una marca buona di skate???
    posso cambiare i vari pezzi dello skate come nelle bmx???
    quali sono i punti in cui ti fai più male ??????

  2. #2
    Purging of the wicked L'avatar di Gi@nlu
    Registrato il
    03-07
    Località
    Sea of Treachery
    Messaggi
    6.045
    Io ho provato a fare skate per qualche tempo, ma quando stavo per rompermi in 2 la schiena ho smesso

  3. #3
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione WhiteWolf92
    vorrei iniziare a fare skate,e vedendo in giro ho visto che http://www.skatemap.it/ è il miglior forum,ma non va
    quindi volevo sapere:
    lo skate lo prendo i base alla mia altezza???
    mi dite una marca buona di skate???
    posso cambiare i vari pezzi dello skate come nelle bmx???
    quali sono i punti in cui ti fai più male ??????
    Io vado in skate da quasi 3 anni, lo skate non lo devi prendere in base all'altezza, anche se ci sono diverse isure di lunghezza la differenza non è moltissima, ma comunque devi vedere andando avanti col tempo con quale ti trovi bene.
    Io amo le tavole REAL, CHOCOLATE o PLAN B, queste ultime molto costose però, per iniziare forse ti converrebe anche 1 preassemblata, tanto non noti la differenza nei primi mesi.
    Lo skate andando avanti ti conviene di sicuro assemblarlo, puoi comprere track, ruote, cuscinetti, tavola e ovviamente il grip.
    I punti dove fa più male sono di sicuro gli stinchi, visto che ti colpirai spesso, ma comunque quando inizierai a fare grossi gap anche le piante dei piedi faranno male, ma dopo un po' ci fai l'abitudine

  4. #4
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione kikorin
    Io vado in skate da quasi 3 anni, lo skate non lo devi prendere in base all'altezza, anche se ci sono diverse isure di lunghezza la differenza non è moltissima, ma comunque devi vedere andando avanti col tempo con quale ti trovi bene.
    Io amo le tavole REAL, CHOCOLATE o PLAN B, queste ultime molto costose però, per iniziare forse ti converrebe anche 1 preassemblata, tanto non noti la differenza nei primi mesi.
    Lo skate andando avanti ti conviene di sicuro assemblarlo, puoi comprere track, ruote, cuscinetti, tavola e ovviamente il grip.
    I punti dove fa più male sono di sicuro gli stinchi, visto che ti colpirai spesso, ma comunque quando inizierai a fare grossi gap anche le piante dei piedi faranno male, ma dopo un po' ci fai l'abitudine
    tu vai su un sito di skate??

  5. #5
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    vai un un negozio di skate e chiedi "vorrei una tavola per iniziare"
    và molto meglio di mille spiegazioni inutili su un forum

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione KidOfTheBlackHole
    vai un un negozio di skate e chiedi "vorrei una tavola per iniziare"
    và molto meglio di mille spiegazioni inutili su un forum
    si,ma io preferisco navigare informato

    metti che c'è il venditore bastardo mi rifila una tavol merdosa a 100000 euro

  7. #7
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    Citazione WhiteWolf92
    si,ma io preferisco navigare informato

    metti che c'è il venditore bastardo mi rifila una tavol merdosa a 100000 euro
    dai una regolata di media ai prezzi in giro, su internet.
    non te lo dico per altro, ma in giro ci sono mille opinioni diverse, e non voglio immaginare quante in un forum di videogiocatori nerd e saccenti

  8. #8
    Bannato L'avatar di kikorin
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    7.299
    Citazione WhiteWolf92
    si,ma io preferisco navigare informato

    metti che c'è il venditore bastardo mi rifila una tavol merdosa a 100000 euro
    Come già sai il sito migliore per sapere gli spot è skatemap, poi io non seguo siti, magari se vuoi tenerti informato in edicola puoi scegliere tra 2 riviste, skateboard magazine e 6:00 AM, entrambe escono ogni 2 mesi mi pare.
    Poi vabbè, c'è un blog del posto dove skateo io e i miei amici, ma non so se è spam linkarlo...

  9. #9
    WhiteWolf92
    Ospite
    mandami un mp,tanto sono ank'io di torino!

  10. #10
    NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    Località
    MILANOcity
    Messaggi
    3.210
    Citazione WhiteWolf92
    si,ma io preferisco navigare informato

    metti che c'è il venditore bastardo mi rifila una tavol merdosa a 100000 euro
    vero, per iniziare spesso consigliano di prendere un angeldevil (una preassemblata della powell) che ha un prezzo "contenuto" è una buona
    semiprofessionale e sempre meglio di una merda da supermercato...

    se invece comeho fatto io vuoi cominciare subito con una buona tavola,
    ti consiglio una BLACK LABEL, o una olmost

    truck: independent o thunder

    cuscinetti: non farti illudere dall' ABEC, o dal prezzo alto, quelli che ho io costano 50 euro, fabbricati in svizzera, e alla fin fine non sono meglio di quelli da 20 euro...

    ruote: stai su una misura intermedia tipo 53mm io uso le spitfire,
    ma la marca nn ha molta importanza.

    grip: di solito sono tutti buoni, io uso il gesup

    viti: a testa svasata rigorosamente a brugola.

    la misura della tavola è una questionq al quanto cazzuta, io uso le 8 ma varia da persona a persona...
    ti posso dire però che tavole attorno a 7.5 sono più adatte allo street, mentre le 8 o superiori vengono di nsolito più utilizzate in rampa (transizioni, bowl, pipe), ma rimane sempre una scelta personale...
    Ultima modifica di willysk8; 17-08-2007 alle 13:16:10


    cod.BRAWL: 3781-0446-1179

  11. #11
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494
    whitewolf...
    sei di torino?
    allora ascolta
    vai in via garibaldi partendo da piazza castello quando vedi contigo il negozio di scarpe gira a destra nella viuzza pochi passi e alla tua sinistra trovi un portico entraci dentro vai avanti e guarda a destra troverai area 51 uno dei pochi negozio di skate a torino davvero buoni. e poi yuri e strasimpatico e sicuramente non ti frega.
    io avevo inziato con una tavola del decathlon pensa te.....poi dopo 1 anno avevo preso una tavola della zero e poi ho smesso perchè sono un picio

  12. #12
    WhiteWolf92
    Ospite
    ok grazia a tutti

    p.s.,ma l'abec è buona?
    Ultima modifica di WhiteWolf92; 17-08-2007 alle 15:12:54

  13. #13
    NO l'hippo no. (cit.) L'avatar di willysk8
    Registrato il
    05-06
    Località
    MILANOcity
    Messaggi
    3.210
    Citazione WhiteWolf92
    ok grazia a tutti

    p.s.,ma l'abec è buona?
    L' ABEC è la scala con cui si misurano i cuscinetti, un ABEC più alto corrisponde ad una maggiore velocita, ma anche una maggiore delicatezza.
    c'è anche da dire che questa scala viene usata per le applicazioni "meccaniche", infatti la BONES marca leader nel settore, non rilascia l'ABEC dei suoi cuscinetti perchè fatti specificamente per lo skate e non di derivazione "industriale".


    cod.BRAWL: 3781-0446-1179

  14. #14
    WhiteWolf92
    Ospite
    a ok,abec 7 sarebbe buona?

  15. #15
    MisterJack
    Ospite
    si, abec 7 è ottima. io sul mio skate ho i cuscinetti abec 5.

    per iniziare ho una tavola della pq pagata 59€ spese di spedizione inclusa. sono due mesi che vado in skate

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •