Caricamento di Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Caricamento di Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113

    Infelice Caricamento di Windows

    Ciao ragazzi ho un problema!
    Ho installato windows Xp pro con l'nlite, fatto da me seguendo tutte le vostre indicazioni! La pesantezza è scesa, ma ho un problema! Sul Portatile mio
    Marca Asus
    Modello F3ja
    Dimensioni [mm]365 x 269 x 28
    Tipo Intel yonah dual core processor
    Velocità del processore [ghz]2.16
    Tipo processore Intel core duo
    Sistema operativo Microsoft windows xp professional
    Ram [mb]1gb
    Hard disk 120 gb
    Peso [kg]2.90
    Link produttoreasus f3ja
    ConnessioniWifi Si
    Porta ethernet Si
    Modem integrato Si
    Porta firewire Si
    Bluetooth Si
    Uscita vga Si
    Lettore memorycard Mmc, sd, memory stick, , ms pro, ms duo, ms pro duo
    Numero porte usb 2.0 4
    AudioMicrofono integrato Si
    Sistema audio integrato Si
    BatteriaTipo batteria6 celle da 4800mah
    Durata batteria [h]2
    VideoDimensione15.4 pollici
    Massima risoluzione monitor [pixel]1280x800
    Memoria [mb]256Schermo 16/9 Si
    CD/DVDDvd double layer Si
    volevo sapere xk all'avvio, quando c'è la barra blu che carica, ci mette davvero tanto!qualcosa tipo 1 minuto! eppure dovrebbe partire prima! io ora...x favore..vorrei 2 cose da voi + esperti di me!
    Prima che mi trovaste su questo forum la guida che scrisse quell'utente dove spiegava come e quali servizi togliere con il services.msc e poi volevo sapere se con quei servizi eliminati avrei perso qualche funzione riportata sopra nelle caratteristiche del mio pc, xk io la guida non riesco a trovarla!!
    e infine..qualche parere personale! vi dico subito che faccio sempre scansioni con kaspersky, spybot e ad-aware...Grazie a tutti!
    Ultima modifica di AntonioS19; 18-08-2007 alle 00:15:44
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    devo dire davvero gentili nel rispondermi!
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    se tu scrivessi in un italiano grammaticalmente corretto e comprensibile a un essere umano dotato di materia grigia ti risponderemmo anche.

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    se per questo hai anche sbagliato sezione.

    chiedi nella sezione giusta invece di lamentarti, a non risponderti hanno fatto solo che bene. I TOP non sono un optional http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=303027 a oltre 300Mssg lo si deve sapere.

    hardware non è l'immondezzaio di mondo pc, anche se certe persone, non faccio nomi ma sapete chi sono (cercate tra quelli con il nick rosso), fanno di tutto affinchè lo diventi.

    tornando in tema: avrai sbagliato sicuramente qualche cosa.
    Ultima modifica di redfalcon; 18-08-2007 alle 00:59:25

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    Citazione Cerbero_805
    se tu scrivessi in un italiano grammaticalmente corretto e comprensibile a un essere umano dotato di materia grigia ti risponderemmo anche.
    il problema è questo: la barra di caricamento di windows, all'inizio, ci mette tantissimo, scorre tante volte!cosa può essere?eppure il mio pc dovrebbe avviarsi subito...
    e poi ti volevo chiedere se sai che fine abbia fatto quella guida che fece quell'utente su windows, che lo velocizzava....
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  6. #6
    redfalcon
    Ospite
    GUIDE UTILI

    Qui sono linkate le guide più utili presenti nella sezione. Prima di aprire nuove discussioni controllate se una di queste può soddisfare i vostri dubbi.

    - Alfabeto del Computer => Glossario dei Termini più famosi in ambito informatico.
    - Come configurare Blackbox => Guida all'alternativa di "explorer.exe".
    - Guida al tweaking di Windows Vista => Ottimo tutorial per rendere il nostro Windows Vista il più veloce e prestazionale possibile.
    - Guida al tweaking di Windows XP => Ottimo tutorial per rendere il nostro Windows XP il più veloce e prestazionale possibile.
    - Guida alla pulizia e protezione del computer => Guida ai migliori programmi per la protezione e pulizia del proprio PC con pregi e difetti di ogni software.
    - Guida al Format => Ottima e semplice guida per la formattazione del PC.
    - Guida per alleggerire Windows con nLite => Guida passo passo per rimuovere componenti, processi e driver inutili in Windows XP dopo la formattazione con nLite.
    - Installazione e Configurazione dei Firewall più usati => Guida per installare e configurare nel modo più corretto i migliori e più utilizzati Firewall in circolazione.
    - Le connessioni ADSL => Buona guida per aiutarci a scegliere la miglior connessione per le nostre esigenze.
    - Modellazione in 3D => Tutorial passo passo per modellare una navicella 3d usando WINGS 3D.
    - MSN Space => Utile discussione con link, guide e suggerimenti per la creazione di MSN Space e per risolvere eventuali problemi ad essi relativi.
    - Realizzare dual boot Vista + XP con XP installato => Breve tutorial per creare un dual boot Vista + XP
    - Salvare i video con YouTube [per Internet Explorer] => Tutorial per salvare sul proprio HD i filmati di YouTube
    - Temi & Skin per Windows XP => Guide e link all'installazione di Temi e Skin per Windows XP
    - Traduttori On-Line => Utile lista contenente link e descrizione ai più famosi traduttori on-line del web.
    - Voglio installare Linux => FAQ, guide e tutorial per entrare nel mondo di linux.
    top di S&I http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=500308
    il problema è questo: la barra di caricamento di windows, all'inizio, ci mette tantissimo, scorre tante volte!cosa può essere?eppure il mio pc dovrebbe avviarsi subito...
    e poi ti volevo chiedere se sai che fine abbia fatto quella guida che fece quell'utente su windows, che lo velocizzava....
    è un portatile, che pretendi? .-.

    sarà il disco ovviamente, nei portatili di lusso raramente (e solo da poco) si atrriva a 7200 rpm... deframmentalo.

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione AntonioS19
    il problema è questo: la barra di caricamento di windows, all'inizio, ci mette tantissimo, scorre tante volte!cosa può essere?eppure il mio pc dovrebbe avviarsi subito...
    e poi ti volevo chiedere se sai che fine abbia fatto quella guida che fece quell'utente su windows, che lo velocizzava....
    basta cercare nella sezione giusta in top e.. magia!
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=355292
    http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=500308

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    intendo quella guida che diceva di togliere alcuni servizi dal SERVICE.MSC!!!! c'era e io non la trovo! eppure la usai per configurare il mio pc fisso e ora va veloce..

    cmq si deframmenterò ..ma..non credo serva xk lo feci già..
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.113
    E' POSSIBILE KE LO SCANDISK CI ABBIA MESSO QUASI 2 ORE? o.O
    The King Fighter
    Le piu dolorose sono quelle che sforzi come un pazzo quando hai le chiappe serrate seduto su qualcosa di duro, come una sedia di legno, oltre a fare un rumore simile ad mitragliatore fanno un male tremendo.

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    sì, è possibile se lo fain in modalità completa.. ti rammento epr la seconda volta che i portatili hanno dischi fissi molto lenti in confronto ai desktop... in genre da 5400 rpm

    disattivare i servizi poi serve a poco o nulla..

    deframmenta il disco (meglio se con un tool preofessionale come O&O defrag 10):

    avvia il notebook

    disattiva il file di paging,

    riavvia il notebook e fai partire il defragger

    se usi O&O: fai due deframmentazioni stealth e poi una by name (la by name richiederà ore ed ore, quindi tieni attaccata la spina della corrente, tutta)

    al termine della deframmentazione riattiva il file di paging con le impostazioni uste in precedenza.

    riavvia il pc.

    the end

    se usi il defragger di windows: fai aprtire subito il defragger a notebook appena avviato.

    NB: vale per ogni caso: non usre il notebook durante la deframmentazione, lasciolo andare da solo..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •