Vivere in Svizzera... pensierino inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Vivere in Svizzera... pensierino inside

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ping pong
    Registrato il
    11-06
    Località
    IN THE HELL!!!
    Messaggi
    2.490

    Vivere in Svizzera... pensierino inside

    Ehi ciao a tutto gr
    Sapete com'è vivere in Svizzera? Il clima? La vita costa meno? Ci sono tanti italiani? Il posto com'è?
    Ci sto facendo un pensierino magari per il futuro.

  2. #2
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    non so come si vive in svizzera personalmente, comunque ci ho passato un po di tempo quando ero piccolo
    per il clima, di certo non si sta a palermo, ma ricordo che tutto sommato d'estate si sta bene
    la vita è cara, ma paragonabile a moltissime città italiane, come per esempio roma o milano
    di italiani ci sono, ma sono più che altro svizzeri-italiani; gli italiani veri sono visti di cattivo occhio, soprattutto dai tedeschi

    il posto in generale è bello


  3. #3
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    Citazione ping pong
    Ehi ciao a tutto gr
    Sapete com'è vivere in Svizzera? Il clima? La vita costa meno? Ci sono tanti italiani? Il posto com'è?
    Ci sto facendo un pensierino magari per il futuro.
    olà,
    io abito in svizzera da quasi tutta la vita .

    devi sapere (spero ce lo sai già) ,che esiste una regione chiamato ticino dove si parla esclusivamente italiano .
    di italiani immigrati non mancano ,ho molto amici calabresi ,di pescara e qualche siciliano .

    il clima ..bè è come il vostro nord-italia .
    te lo consiglio perche imho ripsetto a molti posti dell'italia è moolto + tranquilla . qualche italiano che è venuto qui a far vacanza si è complimentato perche le strade son prive di spazzature .

    chiedi chiedi ...

  4. #4
    Paolin0.
    Ospite
    Perchè gli italiani sono visti di cattivo occhio in Svizzera?
    Io finito la 5^ avrei intenzione di continuare Economia all'USI di Lugano, non è che poi la mi picchiano.

  5. #5
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Paolin0.
    Perchè gli italiani sono visti di cattivo occhio in Svizzera?
    Io finito la 5^ avrei intenzione di continuare Economia all'USI di Lugano, non è che poi la mi picchiano.
    Tranquillo non ti picchia nessuno.

    Io ci sono nato e ci vivo da 23 anni.

    Il clima è decisamente migliore della pianura padana. Meno umidità. Più sole, meno inquinamento.

    La vita costa molto di più, ma gli stipendi sono decisamente più alti (in proporzione of course). La cosa migliore? Organizzazione e sanità.

  6. #6
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Mio cugino abita in Svizzera da un anno, gli hanno offerto un lavoro e ci è andato di corsa. Pare stia da Dio, molto meglio che a Milano (che raggiunge quando vuole essento a un'ora di macchina). Non sarebbe male andare ad abitare là.

  7. #7
    Paolin0.
    Ospite
    Citazione Circio
    Tranquillo non ti picchia nessuno.

    Io ci sono nato e ci vivo da 23 anni.

    Il clima è decisamente migliore della pianura padana. Meno umidità. Più sole, meno inquinamento.

    La vita costa molto di più, ma gli stipendi sono decisamente più alti (in proporzione of course). La cosa migliore? Organizzazione e sanità.
    In effetti quando sono andato a Lugano ho notato che la Svizzera è migliore dell'Italia dal punto di visto ambientalistico e anche da quello organizzativo, ma nn capisco perchè gli italiani (italiani nati in italia) sono visti di cattivo occhio..

  8. #8
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione Sheker
    non so come si vive in svizzera personalmente, comunque ci ho passato un po di tempo quando ero piccolo
    per il clima, di certo non si sta a palermo, ma ricordo che tutto sommato d'estate si sta bene
    la vita è cara, ma paragonabile a moltissime città italiane, come per esempio roma o milano
    di italiani ci sono, ma sono più che altro svizzeri-italiani; gli italiani veri sono visti di cattivo occhio, soprattutto dai tedeschi

    il posto in generale è bello
    Perché?

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    io vivo molto molto vicino al confine, infatti son sempre la a fare benzina

    la Svizzera è bella, almeno dalle parti di Lugano (dove vado abbastanza spesso)

    vita cara come il fuoco e stipendi più alti rispetto all'Italia, infatti ci sono una miriade di frontalieri, ovvero persone che lavorano in Svizzera, ma vivono in Italia.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    Innamorato cotto L'avatar di JeNoVa
    Registrato il
    02-03
    Località
    A casa Con Francesca
    Messaggi
    4.080
    la svizzera e' un paese magico dove c'e' TUTTO, e quando dico tutto vuol dire TUTTO ma fungo credo abbia gia' capito
    Francesca & Mirko

  11. #11
    Illuso L'avatar di SicK
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lugano
    Messaggi
    2.205
    Citazione TheDarkness
    Perché?
    non è che sono visti cosi male, semplicemente ci sono alcuni italiani che si comportano come gli albanesi da voi ( bhe non cosi gravemente )....diciamo che sputano nel piatto dove mangiano, e questo fa incazzare . Ma ovviamente sono pochissimi , pero è facile fare generalizzazioni

    PS: io non vedo male gli italiani , anzi .
    Ultima modifica di SicK; 17-08-2007 alle 18:15:03

  12. #12
    Utente L'avatar di crax
    Registrato il
    06-07
    Località
    Brooklyn
    Messaggi
    285
    Citazione ping pong
    Ehi ciao a tutto gr
    Sapete com'è vivere in Svizzera? Il clima? La vita costa meno? Ci sono tanti italiani? Il posto com'è?
    Ci sto facendo un pensierino magari per il futuro.
    si vive normalmente. il clima é "normale", come al nord-italia (non c'é la neve tutto l'anno anzi quest anno in basso nemmeno si é vista). la vita costa molto di più anche se stanno diventando molti gli italiani che vengono a fare la spesa in svizzera visto che con il cambio cominciano a guadagnarci (fino a qualche anno fa era l'esatto opposto, ora a noi svizzeri conviene solo comprare la carne in italia). gli italiani che vivono qui sono abbastanza anche se quasi tutti quelli che conoscono hanno la doppia cittadinanza, mentre di frontalieri sono davvero tanti il posto é abbastanza tranquillo.

    comunque gli italiani sono visti "male" perché hanno la reputazione dei fancazzisti, almeno questo é quello che ho capito da chi vi vede male anche se spesso io noto l'opposto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Intimidator[ITA]
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    600
    sono buone le connessioni in svizzera?

  14. #14
    Illuso L'avatar di SicK
    Registrato il
    02-05
    Località
    Lugano
    Messaggi
    2.205
    Citazione Intimidator[ITA]
    sono buone le connessioni in svizzera?
    non so , la mia si , ma non chiedermi che connessione è perche non lo so (scarico "roba" sui 1200kb/sec)

  15. #15
    Paolin0.
    Ospite
    Citazione SicK
    non so , la mia si , ma non chiedermi che connessione è perche non lo so (scarico "roba" sui 1200kb/sec)
    E' buona.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •