ripristinare winxp
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ripristinare winxp

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    8

    ripristinare winxp

    ho partizionato il pc e ho messo come secondo os windows vista.
    visto che non mi ha soddisfatto ho tolto windows vista con partition magic ma è rimasto il windows boot loader...
    non sapendo togliere, decisi di mettere come secondo os ubuntu linux, pensando che cmq il suo bootloader avrebbe sostituito quello di windows...
    invece no. ho tolto linux, ho riavviato e c'era ancora il windows boot loader.

    secondo consiglio di un amico ho usato un disco di ripristino di win98 per fare fdisk /mbr, soltanto che il bootloader di windows è rimasto ed ora non posso + avviare manco winxp...

    come devo fare?

    come si ripristina l'avvio di winxp?

  2. #2
    Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.054
    Citazione carlo189
    ho partizionato il pc e ho messo come secondo os windows vista.
    visto che non mi ha soddisfatto ho tolto windows vista con partition magic ma è rimasto il windows boot loader...
    non sapendo togliere, decisi di mettere come secondo os ubuntu linux, pensando che cmq il suo bootloader avrebbe sostituito quello di windows...
    invece no. ho tolto linux, ho riavviato e c'era ancora il windows boot loader.

    secondo consiglio di un amico ho usato un disco di ripristino di win98 per fare fdisk /mbr, soltanto che il bootloader di windows è rimasto ed ora non posso + avviare manco winxp...

    come devo fare?

    come si ripristina l'avvio di winxp?
    Avvia con il cd di Windows XP e fai fixmbr.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

  3. #3
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ancora più semplice è utilizzare VistaBootPro e sovrascrivere la sezione boot di Vista con quella normale (c'è l'opzione apposita che si chiama Windows Legacy BootLoader che disinstalla in automatico il Windows Vista BootLoader)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •